Aiutooooo bici consegnata!

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
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gigi4780

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Ciao! Alla fine ho ordinato la Scott scale 930 a 1400 euro. È arrivata stamattina(da assemblare) e già ci son problemi. Montato sella, cerchio anteriore, manubrio..pareva tutto ok ma poi... I freni perdono olio dove il tubicino entra nel manettino e..non so bene come spiegarlo... Manubrio/forcella oscillano assieme, c'è un po' di gioco, i distanziali non sono attaccati al telaio ma c'è qualche mm.. la prendo a martellate?
 

Tc70

Entomobiker
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Picola ma carattarastica...
Il gioco lo si sistema, la perdita olio...ahia...se non vuoi rimandare indietro la bici, dovrai andare da un meccanico...ho il sentimento che sbatte di qui, sbatte di là, e si è piegato il filo freno rompendosi...cosi il martello lo dai in testa al corriere...
 
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A.L.E 71

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Specialized
Intanto auguri per la bici
Per quanto riguarda i freni,potrebbe essere un po' lenta la vite che tiene bloccato il tubo alla pompa
Per il resto,basta serrare la serie sterzo (allentando prima i 2 bulloni dello stem sul cannotto forcella)
 
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gigi4780

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Allora intanto grazie a tutti. Poi...io ho serrato 2 viti torque nella zona sterzo che son quelle che lo jan fissato rispetto alla ruota. Ora manubrio e ruota sono solidali tra loro. Il problema è, mi pare, che il manubrio sia troppo in alto rispetto al telaio, andrebbe credo fatto scendere in qualche modo.

Freni si, l'assistenza mi ha detto di provare ad avvitare le viti o andare da un meccanico e che mi rimborseranno... Mi capirete se vi dico che le ho stragirate e speravo fosse tutto a posto per farmi un giretto domattina. Son sfigato in questo periodo.. andare da meccanico penso significhi farmi ridere in faccia e perdere la giornata
 

Gianz

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Valdagno (VI)
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Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ottima scusa per imparare:
1. a regolare la serie sterzo, sistemando l'attacco manubrio
2. gestire i freni idraulici: spurgo & co.
;-)
o ho serrato 2 viti torque nella zona sterzo che son quelle che lo jan fissato rispetto alla ruota.
Ps: è la vite sopra allo stem, all'attacco manubrio, che serra assieme manubrio e ruota, tirando il cannotto. DOPO aver tirato questa vite (ma non troppo, che rischi di scassare i cuscinetti della serie sterzo) si possono stringere le viti che fermano l'attacco manubrio.
Ergo: prima allenta le viti dello stem, abbassalo finchè non va a pacco con i distanziali, poi tira la vite sopra, e infine, quando il gioco è sparito, tira le viti dell'attacco manubrio (stem) fino a fissarle. Le martellate anche no.
Però: se si compra una bici online bisognerebbe mettere in conto che la si dovrà riassemblare, no? ;-)

Per la perdita d'olio, concordo con chi mi ha preceduto: prova a dare un controllo alla vite di serraggio del tubo sul comando.
 
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gigi4780

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Daiiii lo so che era da assemblare! Con lo sterzo probabilmente riesco a risolvere. Coi freni..beh quello è un difetto loro di montaggio, son solo stato sfigato
 

Brag86

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Megamo Jakar - Orbea Rise - Thok mgHTr
Per abbassare il manubrio puoi togliere degli spessori sotto alla pipa.. se poi ti trovi bene puoi segare la parte in eccesso o lasciare 1 o 2 spessori sopra..
 

marcus69

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Capoterra-CA
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Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
È ovvio che nn ci devono essere giochi!
Perdonami ma,se nn si ha la manualità e la conoscenza, forse è utile farsi aiutare da un amico.... :prost:
 

Railspike

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Trek Fuel Ex 8
Sisi ma senza togliere spessori. Voglio abbassare il manubrio nel senso che manubrio, spessori e telaio si tocchino e non ci siano giochi
Ottima scusa per imparare:
1. a regolare la serie sterzo, sistemando l'attacco manubrio
2. gestire i freni idraulici: spurgo & co.
;-)

Ps: è la vite sopra allo stem, all'attacco manubrio, che serra assieme manubrio e ruota, tirando il cannotto. DOPO aver tirato questa vite (ma non troppo, che rischi di scassare i cuscinetti della serie sterzo) si possono stringere le viti che fermano l'attacco manubrio.
Ergo: prima allenta le viti dello stem, abbassalo finchè non va a pacco con i distanziali, poi tira la vite sopra, e infine, quando il gioco è sparito, tira le viti dell'attacco manubrio (stem) fino a fissarle. Le martellate anche no.
Però: se si compra una bici online bisognerebbe mettere in conto che la si dovrà riassemblare, no? ;-)

Per la perdita d'olio, concordo con chi mi ha preceduto: prova a dare un controllo alla vite di serraggio del tubo sul comando.
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