E' grazie all'extra mtb che si trovano sentieri dove far girare poi le ruote grasse!
Bel Trekking bravi.....sopratutto lo spuntino!
Se non l'hai mai percorso, un'altra volta ti consiglio di fare "Il fosso del Satanasso" bellisima traccia segnata a bollini rossi (un po' sbiaditi) con passaggi stretti e piccoli ponti tibetani sui fossi in bosco da favola,la traccia la trovi sul sito dei Maestri IDtreking, lo percorso l'anno scorso con mio figlio.
Ps. il 275 e il 243 li hai trovati molto sporchi da compromettere un giro in bici? O bene o male ci si riesce a divertire ugualmente...zig zagando..
Grazie![]()
Conosciamo il sentiero del Satanasso e concordo sulla bellezza selvaggia della ripidissima riva che sovrasta Pian del Grado; percorrendo il 259 abbiamo comunque deviato di 10 metri per rammentarne la partenza e lo ripeteremo a breve (dovremo pur assaggiare i tortelli della rediviva Burraia).
Nel 275 il fondo è coperto di spesso fogliame e rametti secchi ma è percorribile senza problemi, limitando la velocità che il tracciato scorrevole invece suggerirebbe. Mi è parso comunque un'ottima alternativa alle solite e + celebri discese dalla Campigna.
A presto!