Io ho aperto questo topic sui caprioli e non sui libano-israeliani perchè di quest'ultimo fatto ne è piena la tv ed i giornali e ne possono discutere, di certo meglio di noi, esperti militari, politici e storici.
Se avessi aperto un topic su ciò magari si sarebbero scritte tante vaccate del tipo: gli ebrei vogliono conquistare il mondo, gli ebrei devono lasciare il loro territorio ai palestinesi a cui l'hanno sottratto dopo la 2^g.m.,ecc, so benissimo che andrebbe a finire cosi, senza pensare all'attualità, il problema ora lì è: finiranno i bombardamenti da una parte all'altra o sarà una guerra senza fine come in Iraq perchè gli estremisti non sono un vero esercito e si nascondono fra la popolazione?BENE, A QUESTA DOMANDA NON RISPONDETE!!
Qua si parla di caprioli, di caccia, di animali perchè è un fatto che riguarda una Regione, la mia, vicina a noi, della nostra nazione, quindi è un fatto sul quale, se ci sta a cuore, possiamo fare qualcosa scrivendo ai politici come la Bresso, scrivendo alle Oasi Ecologiche che li ospitino, scrivendo a personaggi famosi vicini alla Bresso che la sensibilizzino!Qua si parla di difendere innocenti che non posso dire BEH!Non si può parlare di politica sul forum, qdi si parla di animali, stop!
Cmq è vero che i caprioli fanno tanti danni, ma io vedo sempre + strade, costruzioni...ovvio che escono ed usciranno sempre + spesso dai boschi se questi sono sempre + ristretti!!L'agricoltura è un'invezione dell'uomo, qdi, al pari delle strade, si potrebbe dire che rovina l'ambiente, xkè succhia tanta acqua e deforesta varie zone.
Tra l'altro se uno volesse potrebbe fare a meno della carne, ho letto che già millenni fa alcune popolazione ne facevano a meno.
Io son convinto che è necessario un misto, ma della carne non ne vado pazzo e le mucche mi stanno molto simpatiche, a parte le loro scagazzate!!
Il problema è l'uomo, siamo noi, togliendo spazi vitali a loro, ma anche a noi che appunto nn siamo fatti di cemento e ferro, ma dobbiamo respirare OSSIGENO, facciamo sì che escano e invadano i nostri malsani territori!
Sembra quando accadono incidenti in cui la vittima è il ciclista e si scrive una colonnina striminziata...in Italia le strade sono costruire solo per le auto e gli autisti vengono santificati, infatti quando dei giovani dementi vanno ai 200 all'ora e si schiantano vengono occupate intere pagine con scritto POVERI GIOVANI. Io che giro la città in bici per fare delle commissioni rischio la vita nn so qte volte al giorno (mentre quando vado x sentieri la possibilità è ridottissima), ma i "poveri" sn quelli che si schiantano, nn quelli in bici che nn inquinano, nn fanno rumore e nn vanno così veloce da mettere in pericolo la vita proprio e quella altrui.
W GLI ANIMALI E W LE BICI!
PS: son d'accordo con Akiro quando dice che un conto è ammazzare per mangiare, un altro per divertimento/guadagno.