rufus ha scritto:
kuch....

????
come è andata la gara?
LA gara è andata bene. Ci siamo trovati con Piercez e MicheleG, poi riscaldamento e siamo partiti. Subito a manetta su asfalto (40 e più all'ora) per arrivare allo sterrato e poi è iniziato lo stillicidio dei sorpassi per portarsi più avanti possibile. Dopo 4 o 5 Km c'era un imbuto clamoroso con ponticello strettissimo su una specie di fosso o stagno non so esattamente. Visto un gruppo che si allontanava sull sx l'ho seguito e quando si sono buttati in acqua con le bici mi ci sono buttato anch'io. Fortuna che l'acqua era profonda 20 cm! Piedi bagnati ma avrò passato 30 persone in un attimo :-? .
Poi gara velocissima, dopo ogni curva rilanciavi a 30 all'ora e se ne avevi anche di più. Fondamentale trovare sempre qualcuno bello grosso che ti tagliasse l'aria. Ad un certo punto mi sono trovato da solo in un tratto scoperto e ho aspettato il gruppetto che seguiva per non spomparmi troppo.
Finalmente anche il mio lato oscuro di bitumaro è stato soddisfatto, quando in un tratto intermedio su asfalto, il gruppetto di 5 di cui facevo parte, si è messo a darsi cambi regolari e io ho ciucciato la ruota senza fare la mia parte. Allora l'ultimo che aveva tirato mi ha fatto il buco che sono dovuto andare a chiudere. Nessuno ha detto niente, anzi, per una volta è stato bello fare quello che si vedee in televisione nelle gare più blasonate.
Qualche trenino l'ho perso perche al 22 km ho iniziato ad accusare la fatica. Poi mi sono ripreso anche grazie a qualche single track con relativo intruppamento che obbligava a rallentare e quasi aspettare.
Al 33° Km, annusato il treguardo, ho rilanciato l'andatura e sono arrivato a manetta anche perchè sentivo dietro di me un bel gruppetto di ciucciaruote ai quali non ho voluto dare soddisfazione, così ho pennellato le ultime due curve sfiorando le transenne e ho sprintato sul rettilineo finale senza che nessuno mi passasse. Peraltro forse facevano tutti la 72 Km e si saranno chiesti perchè mi spompavo così tanto.
Poi ho aspettato Piercez vicino al percorso e mi si è avvicinato un biker che iniziava il 2° giro e mi ha chiesto la pompa. C'ho pensato un attimo e gliel'ho data. Mi ha ringraziato, mi ha guardato e mi ha detto: "n° 308, poi te la ridò" e io sono rimasto come un imbecille a vedere la mia pompa Barbieri con bomboletta incorporata che se andava. Cazzarola, io gliel'avevo data per usarla subito e ridarmela, non per tenersela!
Pazienza.
Alla fine 24° del giro corto e 5° di categoria (M2) sono abbastanza soddisfatto, peccato per la pompa
Un saluto a PIercez e MicheleG. Non capisco come sia possibile che MIcheleG mi abbia passato durante il primo (e unico per me) giro e che abbia fatto un tempo superiore al mio??? forse c'è stato qualche problema con i cronometraggi. UN saluto alla tipa che girava con la cannottierina sulla bici chopper che Piercez ed io abbiamo ammirato più volte

(non la bici)