http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Slide-ED-160-9-0_id_8437_.htmhttp://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Slide-ED-160-9-0_id_8437_.htm
io ti consiglio questa.
Ti dico inoltre che, con tutto il rispetto per la tua bici, la sospensione economica che hai su adesso non credo ti faccia sfruttare bene i 150 mm ri corsa. Con un fox di livello, anche se ad aria, credo che già 130 mm ti sembrerebbero più dei 150 che hai adesso.
Infatti io di radon ti avrei consigliato la slide da 140.
non perchè ce l'ho io,ma il vanilla rc che ho su,è tra uno dei migliori ammo,ovvio poi senza contare quelli di ultima generazione...
cmq la radon la stò tenendo d'occhio da un pò,insieme alla canyon...solo che vorrei vedere qualche utente che ce l'ha per capire come va la compravendita con radon...
Ciao, io ho una genius 40 2010, spendi meno di 3000 euro ed il peso è sui 13 con i pedali, poi c'è anche la possibilità di bloccare le due sospensioni contemporaneamente dal manettino sopra il manubrio.
la genius ce l'ha anche un mio compagnio di uscite,solo che non mi convince al massimo...non sò,forse non mi piace molto il sistema di leveraggio posteriore dell'ammo...boh...infatti anche lui me l'aveva consigliata...
Felt compulsion 2 14,1 kg senza pedali a 2500 euro andrebbe bene?
non sarebbe ,male,solo che per come è montata per me è un prezzo un pò alto,nel senso che in giro si trovano bici,magari sul web,con miglior rapporto qualità/prezzo...
cmq raga,diciamola cosi,l'escursione può stare sui 150/160 all'anteriore,e non meno di 140 al posteriore...il peso non deve superare i 14 kg...e l'allestimento deve essere almeno
XT/X-9...il prezzo non l'ho definito,ma per spendere piu di 3000 euro per una biici inizia ad essere esagerato...
per ora quelle che ho visto e che mi interesserebbero sono:
Canyon Nerve AM 9.0
Canyon Nerve AM 9.0 HS
Transition Covert 2010
Radon Slide ED 160 9.0
Tieni conto che comunque quelli sono pesi dichiarati e mancano i pedali.
I pedali pesano su per giù mezzo kg e poi bisogna vedere quanto sgarrano nei pesi effettivi.
Io per non rimanere deluso conterei un 1kg in più del dichiarato.
fuocoz cmq i pesi dichiarati da canyon sono giusti per la taglia M,io prenderei una S,e di pedali con i flat in
magnesio starei piu o meno sui 300 grammi,poi cmq infatti gia io conto 500gr di piu,sempre e cmq....
Esatto, quello che intendo io.
Un telaio da 150-160 con forca da 160 e naturalmente ammo ad aria, gruppo XT/X9 (che pesa il giusto, è robusto e anche se spacchi qualcosa te la cavi in modo dignitoso), una guarnitura leggera (la XT con bash è ottima), delle buone
ruote da enduro leggere (DT 1750, Crossmax SX, o addirittura le Spinergy se proprio vuoi strafare) senza andare su ruote da XC leggere ma fragili, un paio di freni degni di tale nome adatti ad un uso enduro e un trittico dal peso accettabile.
Con 13-14kg a seconda delle gomme te la cavi, hai una bici affidabile e divertente in discesa e spendi, a seconda del telaio, sui 4000-5000€ con un montaggio di alto livello.
Non vedo perchè crearsi troppo noie e sprecare un mucchio di soldi con un montaggio extralight... Già così è un altro pianeta in termini di pedalabilità rispetto alla tua RR!
Secondo me è la soluzione migliore. Come con la tua attuale puoi spingere in discesa, senza preoccuparti di sfasciare tutto (già con una bici AM qualche limitazione te la devi imporre), mentre in salita come detto è un altro pianeta rispetto alla tua.
dany ti quoto in tutto...solo che il prezzo che per te bisogna spendere per me è troppo,non tanto per le possibilità economiche,quanto perchè diciamo di principio non penso sia necessario spendere piu di 3000 euro per una bicicletta...
cmq hai azzeccato in pieno il mio pensiero...poi se ha invece di un grupppo xt,un xtr,ma il costo è cmq basso,sti caxxi,quando lo rompo ci rimetto un xt...ad esempio le bici che si comprano on line,canyon e co.,hanno allestimenti da paura,e li non ci si fa problemi sul montaggio...poi un ,anubrio easton in composito a me durerebbe come uno in alluminio normale,visto che peso poco,cosi anche l'attacco manubrio,reggisella,e cosi via...