Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte quattordici

Dz10

Biker tremendus
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Una curiosità, le mescole morbide come t9 o maxxgrip ecc…. Sono pensate per le stagioni invernali o con trail bagnati et simili??
E magari d’estate sono “più del necessario” o si consumano troppo in fretta su sentieri secchi e duri?

al di là che danno più grip in tutte le situazioni ovviamente, ma i produttori per cosa le hanno pensate?
 

vitamin

Biker forumensus
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Una curiosità, le mescole morbide come t9 o maxxgrip ecc…. Sono pensate per le stagioni invernali o con trail bagnati et simili??
E magari d’estate sono “più del necessario” o si consumano troppo in fretta su sentieri secchi e duri?

al di là che danno più grip in tutte le situazioni ovviamente, ma i produttori per cosa le hanno pensate?
Io ho utilizzato una Dissector MaxxGrip al posteriore e si è consumata rapidamente dopo un paio di stagioni estive in park
 

Dz10

Biker tremendus
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Bon ma al posteriore ci sta che si consumi come niente, anche il maxxterra dietro dura poco…

allora in riferimento alla mia domanda di prima, specifico che intendo il discorso mescole, all’anteriore
 

yayayaya

Biker imperialis
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Sulla stessa bici ?
Su un breve tratto così quei tempi di differenza sono altissimi, solo per un cambio gomma.. se pensi di aver spinto nel solito modo.. su una salita di 90 minuti 10 minuti sono tantissimi.. non guardo il cronometro ma così è tanto a mio parere
co sta eccome . Ho la stessa accoppiata assegai+dhr e si sente soprattutto nei rilanci e nei trasferimenti, però in discesa non mi hanno mai tradito.
con il senno del poi davanti ritorno all'exo più leggero o al Butcher 1kg.
con 2kg totali di gomme del Butcher rispetto al 2330g la differenza si sente, diciamo un 10% di velocita di differenza
 

yayayaya

Biker imperialis
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Una curiosità, le mescole morbide come t9 o maxxgrip ecc…. Sono pensate per le stagioni invernali o con trail bagnati et simili??
E magari d’estate sono “più del necessario” o si consumano troppo in fretta su sentieri secchi e duri?

al di là che danno più grip in tutte le situazioni ovviamente, ma i produttori per cosa le hanno pensate?
x me no, parlo x le T9 portate alla frutta dopo 8-9 mesi, mentre il Maxxgrip sono a 5mesi 1350km e non sembrano messe male.
Diciamo che da quando ho l'Assegai Maxxgrip+Dhr maxxterra belle pesantucce ,ho ripreso pure la front x giri soft e la bdc, quindi in 8-9 mesi dovrei fare meno chilometri, ma ad occhio il Maxxterra è più duro del T9. , mentre il Maxxgrip siamo li.
A fine stagione le mescole morbide le ho cambiate perchè consumate, ma non mi hanno mai tradito in salita e in discesa pure con molto umido, mentre i Dual posteriore in passato sul viscido non hanno mai grippato come si deve e il Maxxterra all'anteriore in passato dopo 1 anno pure con 6000km era al 70% perdendo però il grip sull'umido.
Alla fine le mescole morbide le cambi dopo 8-9 mesi ma ti hanno dato tanto grip e maxxterra+dual forse arrivi a fine anno , ma non mi convincono sull'umido e le butti uguale
 

ammericano

Biker cesareus
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Ho tallonato sul cerchio reserve un DHR/DD 2.4 nuovo con pochissime bestemmie e pompa da pavimento. Sullo stesso cerchio non ha tallonato un assegai 2.5 exo usato manco con il compressore
 

Il_Tasso

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Già messo sul thread delle front da enduro, lo ripropongo qui: 20240220_150930.jpg
Quando davanti hai una gomma mostruosa, apri il gas ma quella dietro non regge.
 

yayayaya

Biker imperialis
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Già messo sul thread delle front da enduro, lo ripropongo qui: Vedi l'allegato 636305
Quando davanti hai una gomma mostruosa, apri il gas ma quella dietro non regge.
Quei segni sono crepe x vecchiaia o segni di qualche pizzicamento?
Penso che se prendi lo spigolo maledetto e non assecondi con il corpo non c'è gomma che ri salvi, magari gonfiata a morte regge ma vieni sbalzato
 
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Il_Tasso

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Quei segni sono crepe x vecchiaia o segni di qualche pizzicamento?
Penso che se prendi lo spigolo maledetto e non assecondi con il corpo non c'è gomma che ri salvi, magari gonfiata a morte regge ma vieni sbalzato
Non lo so
Oggi il menu prevedeva tanto calcare smosso.
Il DH22 è un tale rullo compressore che "probabilmente " sono entrato troppo a fuoco in una pietraia.
D

Di che cerchio parliamo?
:prost:
Un cesso atomico
Però non è esploso :smile:
 
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Mauro-TS

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Il_Tasso

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Ci sta tutto, infatti.
Però quel cerchio ("cesso atomico" perché pesantissimo, credo sia fatto della ghisa dei tombini) è estremamente robusto, montato con 32 raggi da 2mm costanti e tiene botta dal 2015, essendo sopravvissuto a tanti impatti del genere.
Quanto al gas...
Appena ho un minuto, butto giù due righe sul DH22. Per ora, l'unico aggettivo che mi viene in mente è "paranormale ".
 

Niko9

Biker poeticus
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Senza motore
Dissector con inserto tante parolacce tre leve cushcore e bloccatallone cushcore.. dritta
Quindi dopo anni di maxxis solo gli assegai mi hanno difettato, sicuramente un caso , dicono che se la rimonto gira dritta .. mah..
Il fischio è delle pasticche nuove alla prima pinzata
 

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Orlando222

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Trek fuel ex gen 6
Ciao ragazzi...ho una Trek fuel ex gen6 da 140 al posteriore, faccio un po' di tutto. Per ora monto assegai maxxterra 2.5 exo+ all anteriore e dissector DD 2.4 dietro. Preso nota che l assegai va sempre e comunque bene anche in mescola maxxterra (l unico problema è il fango), invece il dissector mi si è frustato in pochissimo tempo. Quale sarebbe un alternativa valida? Xynotal, tacky Chan dhr2??
 

Mauro-TS

Biker tremendus
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Ciao ragazzi...ho una Trek fuel ex gen6 da 140 al posteriore, faccio un po' di tutto. Per ora monto assegai maxxterra 2.5 exo+ all anteriore e dissector DD 2.4 dietro. Preso nota che l assegai va sempre e comunque bene anche in mescola maxxterra (l unico problema è il fango), invece il dissector mi si è frustato in pochissimo tempo. Quale sarebbe un alternativa valida? Xynotal, tacky Chan dhr2??
Se per frustato intendi consumato (qui da noi le frustate le riserviamo ai cattivoni ;-) ) --> Aggressor 2,5" Dual DD ... Er Maestro docet :saccio:
 

fausto59

Pole-Pole
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como
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Stanton Slackline 853
Una domanda al Maestro @gargasecca ,ma anche ad altri esperti del marchio

Visto la diversità di prezzo a cui sono vendute ,che differenza c'è tra queste due gomme ?



Vorrei montarla al posteriore sulla front

Grazie
Fausto
 

ivosavo

Biker superioris
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The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Una domanda al Maestro @gargasecca ,ma anche ad altri esperti del marchio

Visto la diversità di prezzo a cui sono vendute ,che differenza c'è tra queste due gomme ?



Vorrei montarla al posteriore sulla front

Grazie
Fausto
se metti i codici prodotto (4717784042206 e l'altro) in google su velofactory trovi che uno dei due è marcato come E25 e l'altro E50.
Se poi guardi sul sito maxxis quello E50 è il TB00472400, l'altro immagino sia TB00460700
E50 dovrebbe essere la certificazione E-Bike, almeno secondo Google.
Hope it helps
 
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fausto59

Pole-Pole
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Stanton Slackline 853
se metti i codici prodotto (4717784042206 e l'altro) in google su velofactory trovi che uno dei due è marcato come E25 e l'altro E50.
Se poi guardi sul sito maxxis quello E50 è il TB00472400, l'altro immagino sia TB00460700
E50 dovrebbe essere la certificazione E-Bike, almeno secondo Google.
Hope it helps
Ok la certificazione , ma all'atto pratico cosa cambia ? Il peso sembrerebbe simile , per cui ci sono differenze sostanziali tipo spalla più sostenuta ,che magari senza l'ammortizzatore potrebbe risultare utile , o carcassa più rigida per cui al contrario senza il peso della e-bike risulterebbe meno confortevole o avrebbe un ' impronta a terra poco efficiente ? Visto la differenza di prezzo a cui è venduta la E50 opterei per questa ma non spenderei 64 euro per una gomma anche se migliore e mi orienterei su altri marchi

Grazie
Fausto
 
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