Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte quattordici

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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Niko9

Biker poeticus
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Ma hai usato le leve per montarlo o a mano?
A mano, forse è stato quello il problema? Ho arricciolato troppo la gomma per farla tallonare? Mi è venuto questo dubbio perché è il secondo assegai (mai avuti altri) che si storge dopo il montaggio..
sarà un caso è ma mi viene da pensare non ne compro più, anche perché non sono così convinto delle sue prestazioni.
Mi intriga di più dhr2 anteriore dopo i messaggi..
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
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Sotto il Canto (BG)
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Specy Turbo Levo
A mano, forse è stato quello il problema? Ho arricciolato troppo la gomma per farla tallonare? Mi è venuto questo dubbio perché è il secondo assegai (mai avuti altri) che si storge dopo il montaggio..
sarà un caso è ma mi viene da pensare non ne compro più, anche perché non sono così convinto delle sue prestazioni.
Mi intriga di più dhr2 anteriore dopo i messaggi..
No anzi, avrei avuto il dubbio che lo avevi danneggiato te se avessi usato le leve e non a mano.
Io mai avuto problemi con le mie di Maxxis, anche in caso di smontaggio e rimontaggio, a volte le tolgo davanti per finirle dietro.
 

EtscoD

Biker superis
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Lover-O
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RM Altitude Powerplay C70
Ho avuto lo stesso problema con 2 assegai, un DD e un EXO+ (mescola maxxgrip). Primo montaggio perfetti, smontati e rimontati dietro, giravano molto storti. Mai capitato con nessuna altra gomma. Poco male, perchè davanti fino a metà vita sono eccellenti, dietro sono delle mezze ciofeche
 
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Niko9

Biker poeticus
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No anzi, avrei avuto il dubbio che lo avevi danneggiato te se avessi usato le leve e non a mano.
Io mai avuto problemi con le mie di Maxxis, anche in caso di smontaggio e rimontaggio, a volte le tolgo davanti per finirle dietro.
Il dhf dopo l’ho montato con le leve perché smonta il primo assegai, monta secondo assegai nuovo, smonta assegai, dhf le mani avevano già dato.. eppure gira dritto.. con le leve se si lavora bene secondo me sforza meno.. quando arricciolo la gomma con le mani per tallonarla stiro la spalla, secondo me l’ho stressata mentre con la leva alzo semplicemente il tallone (cordolo) di gomma resistente e non tocco la spalla..
 

Goldstein

Biker ciceronis
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Brianza
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Low cost
Qualcuno (dal peso modesto) ha il coraggio di pedalare (no ebike) le Michelin DH22 racing line?

Mi riferisco all'anteriore, al posteriore non la monterei mai una così morbida
 

ammericano

Biker cesareus
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Cannondale
Ieri ho usato Agressor 2.3 dual + DHF maxterra e sulla classica salita per la quale impegno 33-36 minuti con assegai/dhr ci ho messo 31 minuti. Certo nei rilanci ed in piano si notava la differenza ma la pianura fa ancora più schifo della salita
 

Niko9

Biker poeticus
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Ieri ho usato Agressor 2.3 dual + DHF maxterra e sulla classica salita per la quale impegno 33-36 minuti con assegai/dhr ci ho messo 31 minuti. Certo nei rilanci ed in piano si notava la differenza ma la pianura fa ancora più schifo della salita
Sulla stessa bici ?
Su un breve tratto così quei tempi di differenza sono altissimi, solo per un cambio gomma.. se pensi di aver spinto nel solito modo.. su una salita di 90 minuti 10 minuti sono tantissimi.. non guardo il cronometro ma così è tanto a mio parere
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
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Perugia
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Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Anche dhf 2.4 perché personalmente su canale 30 il 2.3 leggermente piccolo squadra un po’ e 2.5 è grande stonda come una gomma da strada da pista, infatti il 2.5 è studiato per canale 35 che nessuno ha!
Il 2.5 è ottimizzato per canale 30mm, Maxxis sconsiglia larghezze maggiori.
 
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ammericano

Biker cesareus
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Cannondale
Sulla stessa bici ?
Su un breve tratto così quei tempi di differenza sono altissimi, solo per un cambio gomma.. se pensi di aver spinto nel solito modo.. su una salita di 90 minuti 10 minuti sono tantissimi.. non guardo il cronometro ma così è tanto a mio parere
Stessa bici a parità di spompamento finale che tradotto vuol dire che pedalavo con la stessa intensità di bestemmie ma non al massimo.

per me 2min in salita sono nulla, cioè non ci faccio proprio caso. In piano e sui rilanci la differenza è invece notevole: il paragone è impietoso per assegai/dhr

per info ho montato aggressor e dhf entrambi 2.3 su canale da 30. Sarebbero cerchi leggeri per giri in quota lunghi e senza strafare in discesa

per enduro preferisco gomme rotonde, mi trovo benissimo con le assegai su cerchi 27mm
 

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