panzer division ha scritto:queste discussioni aperte da simone xc attraggono inevitabilmente la mia attenzione..è + forte di me...anche se poi nn intervengo mai...o quasi... (copultaore insano di mente ricordi la discussione sulle vernici? pagine e pagine di elucubrazioni mentali pazzesche..mi divertii un casino!)
Trombatorepazzo ha scritto:DA DISPACCIO ANSA DELLE ORE 20.32: Un gruppo di ricercatori americani ha scoperto l'efficacia del Brain nella cura delle emorroidi, impotenza e infiammazioni prostatiche.
MEDITAIZED GENTE MEDITAIZED!!
Trombatorepazzo ha scritto:DA DISPACCIO ANSA DELLE ORE 20.32: Un gruppo di ricercatori americani ha scoperto l'efficacia del Brain nella cura delle emorroidi, impotenza e infiammazioni prostatiche.
MEDITAIZED GENTE MEDITAIZED!!
fabiusfabio ha scritto:Sei una sagoma... però guarda che così potresti scatenare una guerra termonucleare del forum
![]()
george89 ha scritto:mah nemmeno a me sono mai piaciute le specialized e secondo me non conta tanto il marchio quanto la sostanza della mtb
Fantastico!!!!jimmy78 ha scritto:gf mottarone 25 euro con mastercard
casello autostrada 5 euro con mastercard
bastonare una specy carbon ht non ha prezzo
quoto in pienollucake ha scritto:ora metto pure le mie di considerazioni...
ottimi prodotti senza ombre di dubbio ma a prezzi spropositati (basti considerare il fatto che una bici completa ti costa più che assemblata...), ottimi accessori ma a prezzi allineati alla concorrenza (mi sembra che per un casco top di gamma 150 euri sia un prezzo onesto...)
per il carbonio aspetterei a dire che sia il più bello del mondo, l'estetica non fa di un telaio il più bello del mondo e dato che specy il carbonio in mtb l'ha introdotto quest'anno ci andrei un pelo cauto...
poi sinceramente se IO (quindi è un parere personale...) devo spendere 1000 euro per un telaio vado sul made in Italy (sono un pizzico nazionalista...) soprattutto considerando che ci sono prodotti che qualitativamente sono alla pari, esteticamente sono forse meglio (sempre un parere personale e mi riferisco a scapin...) e non sono fatti a taiwan...
ah tornando all'articolo di simonexc, ricordati che i pro mettono quello che passa lo sponsor perchè sono pagati non perchè gli piace, questo non vuol dire che se il prodotto lo indossa il pro è meglio...
ciao!
poi sinceramente se IO (quindi è un parere personale...) devo spendere 1000 euro per un telaio vado sul made in Italy (sono un pizzico nazionalista...) soprattutto considerando che ci sono prodotti che qualitativamente sono alla pari
Cos78 ha scritto:escluso l'ambito competitivo sinceramente malvedo il carbonio con la mtb...
detto questo, trovo che oltre una certa fascia di prezzo, i vari marchi si equivalgano: c'è chi va meglio di qua e chi di là.
poi ci sono i gusti personali che hanno un peso rilevante.
poi c'è il discorso dei fan-boys che si commenta da solo...
a livello di attrezzatura sportiva l'Italia mediamente è indietro anni luce rispetto ad altri stati... fatta eccezione per i telaisti nostrani che annoverano una grossa tradizione nel campo delle BDC.
ma siamo sicuri che in questi pochi anni in cui la MTB ha preso piede in Italia i nostri telaisti abbiano appreso il know how necessario?
dico questo perchè come citybike uso oggi una MTB Pinarello che nel 94 (o forse nel 93) mi costò una bella cifra ma rispetto alle cannondale dell'epoca di MTB non aveva nulla.
al tempo andai di persona in ditta e di MTB ce ne erano 2: la mia (2,2 milioni di vecchie lire, rigida montata stx special edition e con logo tacchinardi - ma chi era?) e una ammortizzata (montata xt - chiedevano 5 milioni al tempo)
quello che voglio dire e che al tempo di MTB non ne capivano molto poco... anche perchè mi venne consigliato l'acquisto di una prolunga da crono da montarci sopra!!!!
avete capito bene...
ora, d'accordo la dozzina d'anni, ma gli studi relativi a questa disciplina ci hanno portato in pari oppure no?
qualora ci fossimo messi in pari significherebbe che gli americani hanno dormito sugli allori.
è così?
PS: ho ancora una bianchi del 91 in alluminio montata tutta XT tranne la guarnitura che udite udite è quella di un campagnolo record!!!
uno dei primi esperimenti di alluminio con forme inusuali in Italia...
poi sinceramente se IO (quindi è un parere personale...) devo spendere 1000 euro per un telaio vado sul made in Italy (sono un pizzico nazionalista...) soprattutto considerando che ci sono prodotti che qualitativamente sono alla pari,
Concordo su diverse cose (i gusti personali, i "piccoli fans" ecc.), ma sulla qualita' delle mtb nostrane no. Fatti un giro ad una gara di DH e conta quante ancillotti vedi, se poi ne provi una capisci che non si tratta solo di patriottismo.Cos78 ha scritto:ora, d'accordo la dozzina d'anni, ma gli studi relativi a questa disciplina ci hanno portato in pari oppure no?
qualora ci fossimo messi in pari significherebbe che gli americani hanno dormito sugli allori.
e cos`i?