eccomi, finalmente.....è saltata fuori sta benedetta supercaliber gen2 XT, aspettata per parecchio tempo.
Dunque, come qualcuno si ricorderà, sono proprietario di una procaliber che, qualche mese fa, avevo possibilità di sostituire con una Top fuel 9.9 XTR del 2024 (la Gen3 se non erro), salvo riportarla al mittente e tenermi la procaliber principalmente per la lentezza e le performance in generale....misurate in piu' occasioni anche nella stessa giornata e stesso percorso.
Ora, in luogo di quella, ordinai a supercaliber che mi è stata consegnata sabato. Martedi primo test, e posso confermare che è veramente veloce, al pari su asfalto alla procaliber (di fatto bloccata è praticamente una rigida veramente), vola invece su qualsiasi sterrato con dispersione minima da parte dell'ammo (per non dire nulla, considerando che la facilità di pedalata rispetto al frontino è notevolissima).
,In altre parole, su roba liscia va come il frontino....su sterrato che richiede impegno con la front per spingere, tenere ruote a terra, fa una grandissima differenza. IN ultimo discesa.....non ho fatto nulla di complesso, ma ovviamente tra telescopico, un po' piu' di escursione davanti, quella dietro (sebbene non enorme), forcella fox da 34...bè, anche li è un'altra cosa.
Ora, finalmente ho trovato quello che cercavo, son molto contento e, budget a parte, chiunque voglia risposte da front in termini di reattività e colpo di pedale, con questa la trova...con l'aggiunta dell'ammo