Whistle Tonkawa

Io mi trovo daccordo con giantsonic, sul fatto che una bici in carbonio, porti dei vantaggi prestazionali, e che non le fanno per estetica ed e' chiaro poi che una MTB in carbonio e fatta con cognizioni diverse rispetto a una BDC fatta con pari materiale perche deve essere piu robusta, in molti casi infatti il carbonio fa guadagnare molto meno di quello che uno si aspetta in termini di peso rispetto a un pari in alluminio, perche i vantaggi veri sono altri...e comunque un telaio da mtb in carbonio sotto un kilo come il CR1 anche se sara' sicuramente molto robusto per fare un esempio dubito che possa essere montato da un biker di 80 kg e pretendere che duri in eterno si sa che i prodotti ad uso agonistico non li fanno prettamente su questi presupposti. questo senza togliergli niente alla scott, ma per rispondere anche a M phoenix, non cred sia appropiato paragonare i due prodotti sopratutto sul rapporto qualita' prezzo perche in questo caso la Scott ne esce perdente, mentre la Whistle tonkawa che sostanzialente costa meno della meta' nonostante che non sia paragonabile, offre comunque delle buone caratteristiche di base, anche se poi con 200 euro in piu' si puo prendere la Arawak da 1200g (1090euro) che e' un prodotto molto piu ad indirizzo agonistico e non costa comunque oltre i 2000 euro come uno scale CR1
in questo caso per uno che bada al sodo e vuole una bici in carbonio valida e performante senza spendere una fortuna penso proprio che la whistle offra un discreto mezzo da utilizzare anche a livello agonistico, e devo dire che molti biker ne hanno apprezzato queste sue qualita.
Personalmente a me la tonkawa e la Arawak non piacciono affatto esteticamente, ma non posso dire che non siano dei validi prodotti e che non offrano un rapporto qualita' prezzo adeguato e interessante, per chi bada al sodo sono telai piu' che ottimi.
Ciao a tutti
 
e perché tu pensi siano superiori?

se il cr1 fosse whistle,son sicuro che diresti che è una telaio mediocre.


Purtroppo a volte, molti di noi si lasciano condizionare dal blasone del marchio e ne escono giudizi un po' fanatici, senza togliere niente alla qualita della scott, e' comunque un marchio che si fa' pagare un po' troppo...e alla fine non offre cosi' un rapporto qualita' prezzo adeguato, sono dell' idea che comunque a livello di caratteristiche un CR1 non e' da paragonare neanche a una Whistle Arawak, ma il prezzo che chiedono per un CR1 penso che farebbe storcere il naso a parecchi sopratutto se lo valuti solo per il peso, perche se ti fai due calcoli quel migliao di euro risparmiati si possono investire in una migliore componentistica che ti potrebbe far risparmiare anche di piu di quei due etti del telaio...
 

tony capuozzo

Biker novus
4/7/07
36
0
0
Lombardia
Visita sito
Ciao raga,
io ho appena acquistato la tonkawa 720d con la reba team al posto della manitou... usata oggi pome... un gioiello. Pagata anche una carrata perchè la whistle, dopo un errore su un'altra bici (alikut 722d) mi ha dato per soli 200€ in più questa. Insomma penso di aver fatto un buon affare. Ora devo solo prenderci un po' la mano (la bici di prima mi era piccola e mi sono abituato a quella).
W la tonki!!!
Saluti
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
il mio sivende mi aveva proposto una tonkawa lx-xt disc con la manitou sliver(mi sembra) a 1650 scontata da 1990 euro. io non l'ho potuta provare perchè aveva la gomma e la camera tagliate durante il trasporto e stava aspettando i ricambi in garanzia. poi alla fine ho preso una rockrider 8.2 su cui ho speso subito più del suo valore in upgrade. che dite ho fatto una caz*ata?

a me comunque è sembrata una bella bici, montata decentemente e abbastanza economica per avere il telaio in carbonio. probabilmente se l'avessi provata e mi fosse piaciuta avrei preso quella
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
Scusate la mia gnoranza........ma quei perni in basso gialli gialli che fungono da innesto per la ruota posteriore che funzionalità hanno sul telaio in carbonio? Rinforzare il carro posteriore? Ma non lo stresserà di piu?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo