Whistle Tonkawa

dorons

Biker serius
23/12/05
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Follonica
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Sapete darmi i prezzi delle LAKOTA 610 - 611 - 612 ?

LAKOTA-610.jpg
 

M-Phoenix

Biker immensus
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Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
pesgob ha scritto:
vai tranquillo x il peso, che sono reali.
Io non trovo assolutamente che le Whistle siano delle bici da buttare, anzi...
ti ricordo che la rivista "Mountanbike" di dicembre tra 8 Front da XC, a valorizzato soprattutto la ARAWAK rispetto a rivali(SCOTT,SPECIALIZED,CARRARO ecc.); intanto per la bonta' del telaio, che al primo tentativo della Whistle hanno creato dei telai custom formidabili, e leggeri. Sono d'accordo con te che hanno montato forcelle R7 che non sono il massimo, ma per il resto e' quasi il top. Io ho preso una ARAWAK DISK, ho speso 2.550,00E. dal mio rivenditore di fiducia, e mi ritrovo un telaio stupendo, gruppo XTR-XT, componenti FSA CARBONIO, forcella l'ho sostituita con una ROCK SHOK REBA aggiungendo 100E e mi trovo da Dio. Sicuramente avrei speso di piu' acquistando mtb dove paghi soprattutto il marchio.
Anche la versione da 3.500E, anche sul sito dell'Atala, fanno capire che i prezzi sono molto indicativi, infatti potevo comprarmela a 2.850,00E.
Trovami a questo prezzo una mtb montata tutta XTR e con il telaio custom a questa cifra.
ciao ciao

sottolineo che la rivista che citi è sponsorizzata da Frw e Whistle: come chiedere all'oste se il vino è buono. Praticamente hai con 2600€ preso un'Arawak... e potevi prendere una Scale 30 in carbonio con la Fox! :prost:
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
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epic expert wc
raga Il Carbonio Fa Schifo!!!! Lasciatelo Fuori Dalla Mtb!!!!!!!!! Non Vogliamo Telai Da Stradista Che Si Rompono Al Primo Volo:::: Ci FosSe Un Motivo Valido PeR Acquistare Il CarbOnio Ok:: Ma Il Peso Non Lo Risparmi:: In afidabilita NON CI GUADAGNI DI CERTO::::: E Non Venitemi A Dire La Tipica Balla Il Carbonio In Discesa è + Ammortizzante!!! Cosa???? Ma Cos Avuoi Che Ammortizzi Una Front???? Allora Ti Compri Una Epic E Faiu Prima
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
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simone sai che lo scale di scott pesa 980 gr vero? se quello non è risparmio di peso...

poi sono anche io ancora molto diffidente sul carbonio in mtb però quando scrivi sii un pò obbiettivo...

ciao
 

simonexc

Biker poeticus
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epic expert wc
llucake ha scritto:
simone sai che lo scale di scott pesa 980 gr vero? se quello non è risparmio di peso...

poi sono anche io ancora molto diffidente sul carbonio in mtb però quando scrivi sii un pò obbiettivo...

ciao

non centra il carbonio li............ fidati.. ci sono telai in carbonio ceh pesano + di telai di alluminio.. sai il nuovo swork's quanto cambia dal veccho in m5??? 90 grammi
 

M-Phoenix

Biker immensus
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Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
simonexc ha scritto:
non centra il carbonio li............ fidati.. ci sono telai in carbonio ceh pesano + di telai di alluminio.. sai il nuovo swork's quanto cambia dal veccho in m5??? 90 grammi

è vero che i telai in carbonio pesano tanto quanto quelli in alluminio, e alcuni pure meno, e quello Scott è da record. Vero che in realtà su una front non ammortizza una cippa, Personalmente non lo prenderei perchè al momento non mi fido. Sa un pò di moda e ad alcni in gara si è pure rotto, ma se lo prendi di marchi noti ed affidabili non dovrebbe succedere. poi son gusti... . Personalmente credo che sia un telaio rivolto a chi svolge le competizioni e non vuol lasciare nemmeno 1 grammo al caso anche a costo di imprevisti, non lo ritengo adeguato all'uso escursionistico (il mio).
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
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simonexc ha scritto:
non centra il carbonio li............ fidati.. ci sono telai in carbonio ceh pesano + di telai di alluminio.. sai il nuovo swork's quanto cambia dal veccho in m5??? 90 grammi

lo so anche io che ce ne sono alcuni che pesano quanto uno in alluminio... il mio esempio era per farti capire che non devi generalizzare come fai di solito tu...


poi sai bene che la penso allo stesso modo sul carbonio, anche se prima o poi rischio e un monoscocca me lo compro...

ciao!
 

pesgob

Biker novus
29/12/05
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Caro Trombatore,
Non Si Puo' Dire Che Una Bici E' Migliore Solo Perche' E' Scott E Monta Forcella Fox, Perche' Se Guardi Il Resto Monta Componenti Scarsi.
Attacco Manubrio Scarso,cambio Xt, Deragliatore Lx, Dual Control Lx, Guarnitura Lx..
La Arawak E' Tutta Xt-xtr E La Forcella Reba Non E' Poi Cosi Tanto Schifosa Rispetto Alla Fox.
 

M-Phoenix

Biker immensus
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pesgob ha scritto:
Caro Trombatore,
Non Si Puo' Dire Che Una Bici E' Migliore Solo Perche' E' Scott E Monta Forcella Fox, Perche' Se Guardi Il Resto Monta Componenti Scarsi.
Attacco Manubrio Scarso,cambio Xt, Deragliatore Lx, Dual Control Lx, Guarnitura Lx..
La Arawak E' Tutta Xt-xtr E La Forcella Reba Non E' Poi Cosi Tanto Schifosa Rispetto Alla Fox.

la Reba è pari alla Fox. L'ho sempre sostenuto più volte e per questo sono sempre stato duramente attaccato da molti. Se poi per te il gruppo Xt/Lx è un gruppo di componenti SCARSO e se poi per te l'unica differenza tra la Arawak e la Scale 30 è che sul telaio della 30 c'è scritto Scott è inutile che stiamo a parlare di bici.
 

pesgob

Biker novus
29/12/05
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Io non sono d'accordo sul fatto che dici che piuttosto che spendere 2600E x Arawak prenderesti Scott30, senza calcolare il reale valore dei componenti.
Scusa se parlo di una bici XT-XTR e te di una LX-XT. Su certi componenti a parte la forcella FOX e' chiaro che non c'e paragone.
Poi secondo me, soffermandosi cosi di punto in bianco su marche famose, rispetto a marche emergenti il mercato sarebbe un monopolio delle solite aziende, quando invece marche meno famose hanno prodotti all'altezza della situazione.
 

M-Phoenix

Biker immensus
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Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
pesgob ha scritto:
Io non sono d'accordo sul fatto che dici che piuttosto che spendere 2600E x Arawak prenderesti Scott30, senza calcolare il reale valore dei componenti.
Scusa se parlo di una bici XT-XTR e te di una LX-XT. Su certi componenti a parte la forcella FOX e' chiaro che non c'e paragone.
Poi secondo me, soffermandosi cosi di punto in bianco su marche famose, rispetto a marche emergenti il mercato sarebbe un monopolio delle solite aziende, quando invece marche meno famose hanno prodotti all'altezza della situazione.

I componenti sono diversi SOLO per il peso. Il Gruppo Lx non è nè un Alivio nè un Acera e tra xt ed lx non passa una differenza abissale. Ma mi spieghi come fai a pagare 2600€ un'Atala prodotta in Turchia?
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
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epic expert wc
smentisco l'afferamzione di trombatore... reba = fox?? no proprio... sono due forke differenti.. non si posssono mettere su uno stesso livello............ nemmeno per un qualunque paragone... aftto sta che quella storia dell'olio di cui parlavi, è un ingenioso meccanismo fox, eche a ogni affondamento lascia uan patina dd'olio sullo stelo per non doverne mai spruzzare te..............
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
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Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
correggo: mi spieghi come fai a pagare una Atala prodotta in Turchia 2600€? E mi dici da dove salta fuori, la lussuosissima e pari alla Fox, Reba quando la Arawak monta la Manitou R7 e la Tonkawa monta la Manitou Axel?
A questo punto tra una Scale 30 con la Fox e il telaio Cr1 con scritta SCOTT grossa grossa sopra, dal peso di 970gr., tuttal Xt/Lx e dal peso complessivo di 10,5kg. e un'Arawak per lo stesso prezzo il paragone è tecnicamente ed economicamente insostenibile.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
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Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
simonexc ha scritto:
smentisco l'afferamzione di trombatore... reba = fox?? no proprio... sono due forke differenti.. non si posssono mettere su uno stesso livello............ nemmeno per un qualunque paragone... aftto sta che quella storia dell'olio di cui parlavi, è un ingenioso meccanismo fox, eche a ogni affondamento lascia uan patina dd'olio sullo stelo per non doverne mai spruzzare te..............

confermo l'afermazione Reba=Fox, è mia e di molti forumendoli, anche di qualcuno che aveva la Fox e ha preso la Reba. Non voglio discutere con te perchè sarebbe inutile..., già si sa come va a finire... .
leggi: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=34065&page=3

E' naturale che tu rimanga della tua convinzione ed io della mia, è solo per farti notare come diverse persone non trovino differenze qualitative tra la Reba e la Fox.
 

bikess

Biker novus
22/12/05
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Milano
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i telai in carbonio non sono una moda. ci sono produttori che fatto della lavorazione del carbonio un'arte e che impiegano metodi e tecniche davvero valide. ci sono telai in carbonio per pura elite con costi da titanio e garanzia a vita... il punto è che il carbonio lo si può lavorare in mille modi e ne derivano mille costi diversi e mille tipologie diverse. sostanzialmemente bisogna ricordare che:
-il carbonio "materia prima" non costa niente, è tra i più economici da sempre, inoltre non bisogna scavare delle cave per trovare il carbonio.... il carbonio si fabbrica e non costa niente. non subisce oscillazioni di valore dovute al mercato come succede invece per il titanio (negli ultimi 5 anni il prezzo della materia prima sembra essere aumentato del 60%)
-il carbonio non è più un mistero per nessuno, ormai i cinesi lo sanno fare e se uno compra un container di telai in carbonio cinesi e li importa in italia, arrivano dei telai con un prezzo al pubblico di 800€, e a guardarli sembrano anche belli (in realtà sono solo verniciati bene) ma sono delle ciofeche impressionanti con particolari incollati (e nessuna reale garanzia che siano progettati in funzione della leggerezze, del confort, della rigidità...) ne ho misurati alcuni con dei piani fuori dima di 4mm!!!!
-il carbonio se lavorato a dovere, con le resine giuste con i procedimenti giusti, con magari qualche brevetto sopra diventa costoso come gli altri materiali...
Io di abbasso i telai cinesi in carbonio, pesano come o più dell'alluminio, ci raccontano fregnacce sulla comodità e le vibrazioni....ma ne avete mai provato uno? fanno paura! sono dei traversini che trasmettono al culo anche la forma del sassolino che avete schiacciato con gomme da 1.9!!!
Se poi parliamo di bici complete salta fuori una verità sconcertante...fate due conti su alcune offerte che trovate in giro...fate due conti di come si può arrivare a bici montate xt o xt-xtr a prezzi di almeno 1000€ inferiori al mercato e vi renderete conto che il valore vero di questi telai è nell'ordine di 400-500€. ci vendono plastica!
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
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Scorzè VE
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Forse whistle dovrebbe applicare una politica di prezzi più competitiva!! In effetti tra una whistle con manitou e una scott con fox preferirei anch'io la Scott a parità di prezzo!! Poi il discorso che la whistle monta XTR/XT e scott XT/LX cambia poco....in fondo avere il deragliatore XTR o LX non vuol dire nulla...per i comandi cambio e il cambio posteriore il funzionamento tra XTR e LX non ha differenze sostanziali...diciamo che varia solo il peso!! Poi c'è anche da parlare della valutazione dell'usato...la valutazione di un'usato whistle non è come un'usato scott o sbaglio ??
 

pesgob

Biker novus
29/12/05
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OK ABBIAMO IDEE DIVERSE.
SPENDO 2600e. PER UNA BICI DA 10,2 KG MONTATA XTR-XT, CON TELAIO CUSTOM E FORCELLA REBA.
TE SPENDI 2600e. PER UNA BICI DA 10,5KG MONTATA XT-LX, CON TELAIO CUSTOM E FORCELLA FOX.
VOGLIO DIRE CHE PROPRIO NON VEDO DOVE LA SCOTT 30 SIA SUPERIORE IN TUTTI I COMPONENTI.
LA FORCELLA TI AVEVO DETTO CHE D'ACCORDO CON TE CHE LA R7 FA SCHIFO, HO AGGIUNTO 100E E HO MESSO LA REBA.
X LA TONKAWA CON LA FORCELLA AXEL SONO D'ACCORDO, NON SI PUO' MONTARE UN TELAIO IN CARBONIO CON UNA SIMILE SCHIFEZZA.
POI SINCERAMENTE XTR E' SEMPRE XTR ANCHE SE MONTATA IN TURCHIA.
DOVE PENSI CHE VENGANO COSTRUITI I TELAI IN CARBONIO DELLA SCOTT?
IN TAIWAN.
 

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