Uscita sul Pasubio...

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.313
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Mi sembrava di aver capito che il giro fosse uguale al mio

In ogni caso il mio itinerario te lo consiglio:
-partenza dal passo pian delle fugazze
-strada degli eroi fino al papa (semplice e mai troppo pendente, 2 ore fatte con estrema calma)
-dal rif papa si prende il sentiero 120 per il rif lancia sempre su strada sterrata dove nei pressi della chiesetta S. Maria ho dovuto spingere a mano per 100mt a causa del fondo troppo sconnesso
-dopo la chiesetta si prosegue sul 120 che diviene un vero e proprio singletrack in quota con qualche sali e scendi
-alle sette croci ho deviato a sinistra salendo per un breve tratto sul sentiero 105B per poi prendere subito a destra il sentiero 105 che sempre su un bellissimo singletrack in quota ti porta alla bocchetta delle corde (1.30h dal rif. papa sempre con estrama tranquillità, ammirando il panorama e contemplando la solitudine del posto visto che il 99% delle persone si fermano al papa)
-dalla bocchetta delle corde inizia la vera e propria discesa che nel primo tratto fino a bocchetta foxi è molto esposta (bisogna fare molta attenzione) per poi scendere giù ad anghèbeni
-da anghèbeni ti aspetterà l'ultimo sforzo per tornare su al passo su strada asfaltata che il mio minion 2.7 mi ha fatto amare alla follia(un'altra oretta e mezza)

Circa 1500mt di dislivello mai troppo impegnativi come pendenza, fattibili in un giorno anche se alla fine del giro la stanchezza si sente, comunque conta che io l'ho fatto con una perp2 da 20kg, sicuramente con una bici da AM più leggerina la cosa diventa un po' più semplice e un po' meno stancante

Spero di averti dato qualche inidicazione utile in ogni caso Buon giro


*Dimeticavo che due signori mi hanno detto che volendo alle 15.50 da rovereto parte una corrierera per il passo, quindi si puo' aspettarla ad anghèbeni e risparmiarsi i 600mt di dislivello finali, in questo modo il giro diverrebbe molto meno stancante e forse te lo godresti di più
complimenti per il giro, e, soprattutto, per il carroarmato che ti sei portato su....devi avere una " gamba" fuori dal comune.....
ciao!
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.590
1.822
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
@IddoCop
Ok ora ho capito quello che vuoi fare, gran bel giro anche il tuo giusto per un paio di giorni

@GOLDRAKE
lol, ho capito a cosa ti riferisci, pensa che la cappella l'ho fatta doppia, ho visto l'angelo uscire, son rimasto tentato di fermarmi ma poi al solo pensiero di far ripartire il cancello mi è venuto male e son passato via dritto...
Comunque visto che ci tornerò ancora per provare altri sentieri la prossima volta mi fermerò di sicuro e aspetterò la corriera per salire :))):

@endurik
grazie per i complimenti ma fidati che il giro si lascia pedalare bene anche perchè essendo un novellino in questo sport non mi reputo di certo uno che ha grandi doti di scalatore :mrgreen:
L'unica cosa che ho di grande è la volontà quella si e amore in generale per la montagna e le attività sportive che ti offre :)

Ciauz
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
45
Due Carrare (PD)
Visita sito
allora , teniamo buono come ritrovo il sabato alle 9 a Valli del Pasubio?
Direi di parcheggiare nella piazza subito dopo il centro sulla destra .
Se no ditemi voi , il mio cell e' nel profilo
:prost:
Mi sa che alla fine siamo rimasti solo noi. Comunque a me va bene lo stesso , mi fa sempre piacere conoscere posti nuovi e poi sarà sempre più fresco là che qua da me. Mi segno il tuo numero, anche il mio cell è sul profilo.
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Meglio pochi che male accompagnati. :loll:

Ragazzi, non posso essere dei vostri per un semplice motivo............a 35 gradi all'ombra è da pazzi partire alle 9 per il Rif.Papa. Tardissimo!!
Domani ho in previsione di farmi un giretto a Recoaro, Gazza, Montagnole etc. Però parto alle 6/6.30 e alle 10 max sono a casa.
Mi spiace ma...........siete troppo "estremi" per me.:il-saggi: Forse solo "troppo" giovani. Sigh!
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
45
Due Carrare (PD)
Visita sito
Allora mi preparo le due borracce grandi (750 + 650 ml). Stasera le riempio a metà e le metto in freezer e domani mattina le riempio per il restante con acqua fresca, così ho acqua fresca per più ore.
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
45
Due Carrare (PD)
Visita sito
Beh, com'è andata l'uscita? Alle 9 io ero già al rifugio della Gazza e vi ho pensato (faceva già caldo anche su). Sono arrivato a casa alle 10.30 ed in pianura era praticamente un forno.
Bene. Ci siamo trovati io e Goldrake alle 8:30 a Valli del Pasubio. Siamo saliti fino a passo Xomo e poi su fino a rifugio Papa. Al rifugio ci siamo fatti panino, dolce e birra. Poi siamo scesi per il sentiero degli Eroi, siamo andati all'ossario e infine giù fino a Valli. Su al rifugio si stava veramente bene, invece quando siamo arrivati c'era un caldo infame, anche perchè erano le due. Magari più avanti quando il clima sarà migliore si organizza un altro giro e ci si trova in di più.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo