D
se po' fa'. ADESIO!
Beeeeneeeeeeeeeeeee................allora lo porto sempre con me !!!!!!!!Nun parlate di cani a Dolomia, c'ha la fissa, lui è un domatore di cani. Se ne incontra uno che lo rincorre abbaiando, il Dolomia lo prende a male parole, quello si offende, mette la coda tra le gambe e se ne va mogio mogio...![]()
Si anche a me va bene ... è una zona che conosco poco ma che vorreri approfondire ...Complimenti!!!
Ho visto che abiti dalle mie parti (io stò a Trigoria) perchè un sabato non ci facciamo un'uscita, anche con Ricky, insieme nel parco di Castel di Decima ?
Ovviamente l'invito è esteso a tutti quelli di Roma Sud, Nord, Centro, ecc........o-o
Nun parlate di cani a Dolomia, c'ha la fissa, lui è un domatore di cani. Se ne incontra uno che lo rincorre abbaiando, il Dolomia lo prende a male parole, quello si offende, mette la coda tra le gambe e se ne va mogio mogio...![]()
Il problema è che i cani quando vedono qualcosa che si muove ad una certa velocità lo rincorrono ..... è per questo che Dolomia non corre rischi ...![]()
![]()
![]()
Hai presente quale è il cane più pericoloso? quello che se ne sta apparentemente fermo e tranquillo, e poi all'improvviso azzanna.. Nonhai capito? Giovedì ti spiego meglio...
Aiuto ... non ci sto più a capì niente ...
Allora noi abbiamo fatto il giro 49 di P&G :
c'è una prima parte sterrata, poi una salita asfaltata fino a dentro il paese di S.Oreste .
Qui la descrizione cartacea dice : "Per chi se la sente (250 m di dislivello in 1,4 km) da qui parte la sterrata che porta sulla cima del Soratte"
Proseguendo nel cartaceo (senza la deviazione del Soratte) inizia una leggera discesa su stradone bianco (ex zona militare) e poi una serie di strade sterrate (in media scendendo ancora un pò) più o meno fangose fra campi e vegetazione .
Noi abbiamo fatto invece la deviazione al Soratte seguendo la traccia GPS di P&G che appunto comprende questa deviazione. La deviazione è fatta da una ripida stradina cementata che sale senza pietà fino ad un Santuario e poi su strada sconnessa e un pò pietrosa porta in cima fino all'Eremo. Panorama da urlo !
La discesa (seguendo la traccia di P&G) avviene sullo stesso percorso dell'andata e cioè sulla stessa stradina cementata giù fino a S.Oreste da dove si prosegue nel giro cartaceo originale.
Riccardo !!!( cosa stai cercando di dirmi ???
(
Che dalla cima del Soratte faticosamente conquistata si poteva scendere su una sterrata invece che su quella caz.. di stradina cementata ???
Se così fosse ti prego dimmelo ... ma dimmelo lentamente e con molto tatto ...
Ciao![]()
Sinceramente non ricordo bene il giro fatto, vediamo ..
Ricordo [...]
E' il percorso fatto col Professor, non penso però che sia al contrario..... puoi vedere la traccia quiHAi fatto il gito al contrario ! ... Bruuuutttoooo!![]()
E' il percorso fatto col Professor, non penso però che sia al contrario..... puoi vedere la traccia qui
Ma sabato/domenica che si fà ???Si me l'aveva data Geppo questa traccia e le avevo già confrontate ; i giri sono parecchio diversi ed hanno in comune solo una parte relativamente piccola e fatta al contrario . Partono anche da due posti completamente diversi . Se un'altra volta andiamo al Soratte mi piacerebbe provare quest'altra vostra ... o-o
.....me ne ha solo parlato.....appena quagliato il da farsi inseriamo topic !Sabato si CAFFARELLA!Uno storico incontro tra XC e FR all'ombra dei Noce Negri e sotto la protezione della ninfa Egeria. Vedere l'apposito topic, dove tra nonsense e posers pure qualcosa si capisce...
Ma 'sta proposta der professor per domenica ove si trova?
volevi dire MASCHIECCIA?Ci sono buone possibiltà che io Sabato mattina debba lavorare ...![]()
![]()
![]()
Domenica invece dovrei essere libero e quindi sono disponibile per una escursione MASCHIACCIA ( giro maschio + uscita godereccia !)
volevi dire MASCHIECCIA?![]()