scale 40 nuova + mavic crossmac slr (rendo le originali) + trio wcs = 2200 eurini scenderò sotto gli 11 kg? 

mah... io non credo... se pesa 11,8 dichiarati, quindi senza pedali, parliamo di almeno 12,2 reali... fatti i conti (in relazione anche alla mia), con il trittico dovresti togliere 200gr, con le ruote anche 500 (credo sian più pesanti di 1850 quelle di serie)... poi dipende che copertoni monti, ma sotto gli 11 non credo scendi. magari mi sbaglio
sul sito scott, danno la scale 40 a 11,7. ergo: siamo a 12 sicuri...
ma son curioso di vedere i pesi reali, tutto montato!
si si! è quello che intedevo... dato che i pesi vanno presi con tutte le precauzioni, parliamo di 12,2 secondo me! e abbattere 1200 grammi con solo trittico-ruote mi pare tanto...
se il peso è proprio quello:
ruote -500g
reggi -200g
attacco piega -150g
sella -150 g
si sta ancora sugli 11,2..
ciaoo-o
se il peso è proprio quello:
ruote -500g
reggi -200g
attacco piega -150g
sella -150 g
si sta ancora sugli 11,2..
ciaoo-o
e sei ottimista! è vero che componenti scott non sono leggerissimi, ma non esageriamo!!!
reggi-attacco-piega -200
sella -100 (? ma metti una sella da 150gr??? de gustibus...)
e si...io ho cambiato perchè volevo passare all'oversize flat wcs, mentre avevo il diametro normale e lowrizer... il reggi lo ho cambiato con un selcof bi-position (molto arretrato) che pesa come il wcs (se non meno).
alla fine ho guadagnato un ò più di 200gr (mettendo anche le manopole wcs).
devo dire che l'attacco manubrio lo pensavo molto più pesante, e invece si discosta poco dal wcs... il reggi non lo so. ma io ho una sezione 26,8 e componenti 2004: può darsi che le cose siano cambiate!
la sella sappiamo che è personalissima, quindi non mi esprimo... ma non ricaverei mai peso da lì! al limite mi metto portabborracia in carbonio da 10gr e viti in ergal (borraccia) e risparmio lì una 50ina di grammmi!
(comunque ci stiam facendo non poche s@@@e mentali!!!)
Ma mi sbaglio io, oppure con quella cifra trovi bighe di altre case sotto la soglia di 11 kg?