C’è la stessa differenza che c’è tra la merda e la cioccolata
Allo stesso prezzo prenderei lo shimano più che altro per la leva, una delle migliori in commercio secondo me, quella dei cura purtroppo (e dico purtroppo perché ancora la sto digerendo) è una delle peggiori, ma sicuramente frenano entrambi da paura!C’è la stessa differenza che c’è tra la merda e la cioccolata
insomma.. Sram ha difficoltà nel produrre freni che frenino, formula i freni li sa fare, e in generale i cura hanno uno dei migliori rapporti qualità prezzo in commercio, come già detto anche un deore/slx ti migliorerebbe decisamente la frenata, ma a parità di prezzo prenderei i cura, avere un margine di potenza in più non può certo essere considerato un problema![]()
Perché le leve dei cura sono peggiori? Che problema hanno?Allo stesso prezzo prenderei lo shimano più che altro per la leva, una delle migliori in commercio secondo me, quella dei cura purtroppo (e dico purtroppo perché ancora la sto digerendo) è una delle peggiori, ma sicuramente frenano entrambi da paura!
Poi certo che se un giorno vorrà comprare un'enduro potrà tranquillamente portarci i cura 2!
Gli shimano a 2 pistoncini sono lontani lontani come potenza dai cura 2.. le leve shimano hanno senza dubbio una buona ergonomia, cosa che nei cura anche a me non faceva impazzire, ma nel complesso a parità di prezzo tra un slx 7100 e un cura 2 non avrei il minimo dubbio, andrei dritto sui formula, diverso se parlassimo degli slx 7120 a 4 pistoncini, ma a quel punto prezzo e peso aumenterebbero, ne varrebbe la pena su una XC? Per me no..Allo stesso prezzo prenderei lo shimano più che altro per la leva, una delle migliori in commercio secondo me, quella dei cura purtroppo (e dico purtroppo perché ancora la sto digerendo) è una delle peggiori, ma sicuramente frenano entrambi da paura!
Poi certo che se un giorno vorrà comprare un'enduro potrà tranquillamente portarci i cura 2!
Comunque ho preso i cura.. speriamo di aver fatto la scelta giusta… grazie a tutti per i preziosi consigli:)Gli shimano a 2 pistoncini sono lontani lontani come potenza dai cura 2.. le leve shimano hanno senza dubbio una buona ergonomia, cosa che nei cura anche a me non faceva impazzire, ma nel complesso a parità di prezzo tra un slx 7100 e un cura 2 non avrei il minimo dubbio, andrei dritto sui formula, diverso se parlassimo degli slx 7120 a 4 pistoncini, ma a quel punto prezzo e peso aumenterebbero, ne varrebbe la pena su una XC? Per me no..
Ps: fermo restando che il feeling con le leve é una cosa del tutto personale, quello che piace a te non é detto piaccia anche a me, mi sembra abbastanza normale..
Non te ne pentirai, hai scelto un buon freno, che ti dà del margine e che nel caso potrei portarti dietro sulle (eventuali) prossime bici, non crucciarti per l’ergonomia delle leve, provale, se ti piacciono bene, altrimenti esistono in commercio sia originali che aftermarket delle leve alternativeComunque ho preso i cura.. speriamo di aver fatto la scelta giusta… grazie a tutti per i preziosi consigli:)
Concordo con te, ma su una XC la Potenza in eccesso viene stroncata dall'aderenza della gomma o addirittura dallo sbacchettamento della forcella, ora non so se una di queste 34-35 da XC possano mitigare l'effetto ma su una 32 un XT mi saltellava di brutto.Gli shimano a 2 pistoncini sono lontani lontani come potenza dai cura 2..
Grazie mille per l’aiuto:)Non te ne pentirai, hai scelto un buon freno, che ti dà del margine e che nel caso potrei portarti dietro sulle (eventuali) prossime bici, non crucciarti per l’ergonomia delle leve, provale, se ti piacciono bene, altrimenti esistono in commercio sia originali che aftermarket delle leve alternative![]()
Mah.. io avevo una sid le barzo e degli xt e non ho mai avuto problemi di sbacchettamenti.. detto questo in ottica futura è a parità di prezzo ribadisco che non avrei dubbi e andrei sui cura, poi é anche giusto che ognuno abbia le sue idee e preferenzeConcordo con te, ma su una XC la Potenza in eccesso viene stroncata dall'aderenza della gomma o addirittura dallo sbacchettamento della forcella, ora non so se una di queste 34-35 da XC possano mitigare l'effetto ma su una 32 un XT mi saltellava di brutto.
Quindi alla fine credo che la frenata sia uguale, poi se gli impianti li andiamo a montare su una bici da enduro certo è che il cura vince a mani basse!
Boh per me il discorso non ha molto senso…un freno non è mai troppo potente, basta dosare la frenata! E con i cura si riesce bene.Concordo con te, ma su una XC la Potenza in eccesso viene stroncata dall'aderenza della gomma o addirittura dallo sbacchettamento della forcella, ora non so se una di queste 34-35 da XC possano mitigare l'effetto ma su una 32 un XT mi saltellava di brutto.
Quindi alla fine credo che la frenata sia uguale, poi se gli impianti li andiamo a montare su una bici da enduro certo è che il cura vince a mani basse!
Io sulla Scott monto i level tl e sulla Specy xt, entrambi 2 pistoncini... Molto meglio impianto XTBastano degli Shimano Deore M6100, rispetto ai Level e' da capottarsi in avanti, sei sui 120 euro, dischi puoi usare i tuoi. Formula, se non mi sbaglio, usa dischi da 2mm di spessore in su.