Cimpy_Babbano
Mascotte da cavalletto
- 3/8/18
- 2.230
- 1.282
- 0
- Bike
- Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Eh no, eh?! Mettiamo qualche puntino sulle "i"Senza leggere tutto, inquietanti sono le prime 4 righe:
Medicinale sottoposto a monitoraggio addizionale. Ciò permetterà la rapida identificazione di nuove informazioni sulla sicurezza. Lei può contribuire segnalando qualsiasi effetto indesiderato riscontrato durante l’assunzione di questo medicinale. Vedere la fine del paragrafo 4 per le informazioni su come segnalare gli effetti indesiderati
Come hanno cercato di dire svariati medici, MEDICI lo ribadisco, grassetto e sottolineato, più o meno silenziati, quel vaccino è di fatto ancora in sperimentazione. A fianco agli effetti indesiderati già noti, invitano a segnalare gli altri. In pratica le cavie, sono i bambini. La scienza, pensa e spera che non faccia male sul serio, ma come è ovvio, non ne ha la contezza derivante da una sperimentazione di durata idonea.
E' per questo che il rischio per mia madre 80enne lo corro convinto, per mio figlio lo corro costretto.
Anzitutto, sì, è vero che per i vaccini anti covid la fase di sperimentazione con tutti i crismi e i sigilli non è finita e si concluderà tra circa un anno ma no, i vaccini non sono "sperimentali", sono sperimentati a sufficienza per un bilancio costi/benefici , almeno per le categorie a rischio
Okay, se ne può discutere per le altre, però questa cosa del "segnalateci problematiche" vale per tutto, persino per il paracetamolo - basta leggere, lo trovi: la farmacovigilanza è sempre presente e sempre snobbata anche se andrebbe comunque fatta.
E con i vaccini anti covid serve anche a chiudere prima quella fase sperimentale più burocratica che altro: nota infatti che il questionario sulle reazioni avverse non ti arriva 2/3/4 anni dopo ma il giorno dopo - secondo te che significa? Da quello è possibile capire eventuali problemi a lungo termine o quello che conta chiedendotelo è anzitutto l'immediato?