bonny92
Biker poeticus
Non risolvi però il problema delle ti così, così come non lo risolve il loro obbligo vaccinale chiaramente.Se è un vaccino obbligatorio e uno "non vuole assumersene i rischi", il discorso di fare pagare le cure per intero, nel caso dovesse stare male per covid, comincia a diventare moralmente applicabile.
La "multa" per chi non rispetta la regola secondo me dovrebbe essere questa, non certo i 100 euro.
In questo caso si otterrebbe il notevole effetto che pagherebbe la multa solo chi causa effettivamente un danno alla società con il mancato rispetto delle leggi. Una sanzione specifica e soprattutto proporzionata al danno.
Con la ulteriore libertà di poter rifiutare le cure chiaramente, è da sempre che l'infrazione di una legge porta alla perdita di alcuni diritti.
Con la ridicola sanzione attuale intanto non si convince nessuno, ma poi si punisce gente che ancora non ha causato nessun danno sapendo che solo una parte di loro farà effettivamente danni nel prossimo futuro.
La sanzione è giusto darla dopo aver fatto "la cazzata", quindi io sarei per lasciarvi liberi di giocarvela a sorte, è facile che vada bene.
Boh, sarò strano io ma ancora non capisco come si possa bloccare mezzo ospedale/rinviare visite ecc (li visito spesso ahimè...) oltre a prendere restrizioni che danneggiano l'economia per 2 gatti che ci sono ricoverati in più in tale ospedale che principalmente non hanno voluto vaccinarsi e hanno pure una certa, ma fai senza farceli arrivare in ospedale o in ti e buonanotte.
Mi piacerebbe capire quanto hanno intenzione di andare avanti, giusto per non trovarsi ancora qui tra 3 anni con loro che cercano di rincorrere con la siringa chi non vuole vaccinarsi, sempre che nel frattempo non ci pensi il virus a mutare e risolvergli i problemi.