tutore spalla dopo lussazione

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Secco sei un Peoro te e tutti vell'artri che hanno risposto a destra e a manca... Non mi telefonare , non mi mandare mp e butta pure pure i vaini dalla finestra quanto ti pare. Azzi tua
Gli amici servono nel momento del bisogno . Ricorda che basta chiedere
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
cencio hai ragione
chi meglio di te usa i tutori

Ele me ne parla sempre

Favati : io ho fatto la fisioterapia ammodo da un fisioterapista coi controkazzi che mi ha fatto un kulo come una mani'a di 'appotto quando i medici mi avevano detto di stà bono perchè tanto non avrei mai recuperato al 100% !!
Eccomi qui Tutto il resto è fuffa !! Il Secco c'ha poco più di 30 anni e gli toccherebbe anda in bici col tutore ? !! Roba da dassi una patta ....
Secco dammi retta : il tutore mettitelo sulla fava...
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
44
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket


oggi siete tutti in forma


@ secco mi ero scordato, o meglio mi ricordavo nei momenti sbagliati.
Come ti avevo detto alla cena ad ambro il giorno prima del mondiale in Val di Sole nel 2008 gli è uscita la spalla facendo un laterale ( questo è un laterale: YouTube - Bunny Hop World Record 2009 ) e dopo poche settimane (o poco più di un mese, non mi ricordo) vinceva la gara valida come CTO ITALIANO FCI elitè 26" di trial ovviamente usando un tutore. Che ha tenuto per qualche tempo per sicurezza nel frattempo che risistemava la muscolatura.
Un 'altro trialista di livello ha avuto parecchi problemi e tuttora le gare le fa col tutore, per sicurezza, oltre alla ginnastica specifica (a lui gli usciva facilmente per varie botte anche con la moto da trial) probabilmente lui sarebbe da operare.

gli mando una mail.
 

tomb

Biker spectacularis

il kulo anche a te? che famiglia...............
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
44
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
velocissima la aMbRo risposta:
Il tutore lo uso ancora sennò glie lo davo io, digli di cercare quelli in neoprene della NIKE(non quella famosa ma una marca che fa prodotti ortopedici)
[url]http://www.ortopediaalfonsi.it/work/catalogo/scheda-prodotto.asp?codiceprodotto=NK-120[/URL]

purtroppo circa un mese fa gli è uscita di nuovo dopo 2 anni

vai grande aMbRo ripigliati, ti aspettiamo.

( anche il secco )

lo ha preso a Cecina ma dice c'è anche a Rosignano (quindi negozio articoli ortopedici).
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
48
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Secco, forse lo sai, io mi sono lussato nell'estate 2008 in bici e, posso parlare per esperienza, prima di pensare a tutori e arnesi vari, penserei al piano di recupero da un fisioterapista bravo.
Ti fai tutto il tuo percorso di riacquisizione dell'articolarità, poi quando l'infiammazione te lo permette farai il giusto potenziamento.
Poi quando ti danno l'ok ricominci ad andare in bici, CON CALMA, ascoltando il tuo dolore e le tue sensazioni...e usi il tutore SOLO se ti consigliano di farlo.
Perchè non è assolutamente detto che il tutore ti serva...perchè che la tua spalla sia soggetta a nuove lussazioni è tutto da dimostrare. In alcuni casi è così, in altri (come ad esempio il mio) no.
Ogni lussazione ha la sua dinamica di uscita dell'articolazione...e purtroppo anche di ritorno in posizione...perchè è anche quando ti mettono a posto che possono fare danni.
Se la tua spalla non fosse soggetta a nuove lussazioni a mio parere il tutore potrebbe addirittura essere "nocivo", nel senso che magari ti "tiene" e tu non fai lavorare muscoli-tendini come dovrebbero..e non riacquisti mai il tono necessario (questo è un mio parere da prendere con le pinze).
QUindi...chiedi le cose al tuo fisioterapista e ad un buon ortopedico...che se sono seri ti faranno fare una risonanza, i tempi potrebbero essere maturi ora...

Io personalmente mi son fatto male a fine agosto, 20 giorni di tutore, fisioterapia, potenziamento...e ho ripreso il frontino a fine ottobre-primi di novembre...

Per la cronaca, ho guidato con i dolori fino a primavera inoltrata...e mi ci è voluto un anno per riacquisire la sicurezza che avevo sulla bici.

Parola d'ordine: PAZIENZA
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Quoto quello che ti ha detto Cattivik e aggiungo che i risultati che potrai ottenere sono direttamente proporzionali alla qualità e alla quantità di lavoro che riesci a fare con la fisioterapia. Te l'ho detto anche per telefono affidati ad uno bravo ed evita assolutamente il fai da te.
Per quanto riguarda la ripresa penso che sia un fatto molto soggettivo.
Per quanto mi riguarda , a distanza di quasi due anni , mi pare di essere sulla via giusta di riprendere la piena confidenza con la mtb . Il mio caso però è particolare perchè ho avuto un danno anche a livello nervoso e la rigenerazione del nervo ulnare è lunga. Adesso non ho più parestesie transitorie ( mancanza di sensibilità alla mano) e ho l'impressione di avere una maggiore reattività del braccio. Tutte cose che ti tolgono sicurezza e ti portano a tirare i freni più del dovuto..
Porta pazienza
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
48
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito

questa è l'unia risposta seria del topic, grande cattivik.
comunque avete interpretato male il mio posto.. (oppure ho scritto male io)
mica mi voglio ettere il tutore ORA per andare in bici, lo so benissimo che prima devo recuperare affidandomi ad un fisioterapista buono.
ricordo che mi son operata 2 volte ai legamenti del ginocchio e bene o male il recupero e la sofferenza è la stessa.. quindi so come e cosa c'è da patire.

per utilizzo del tutore intendevo DOPO la fisioterapia e dopo il recupero totale della spalla, prima non ci penso nemmeno.
la mia spalla ora è nelle mani di un ottimo centro fisioterapico... ora tempo al tempo.

comunque non vi preoccupate per le seghe... come dice il pezzey sono ambidestro sicchè vado alla glande

grazie comunque a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo