Secco anche io ti parlo per esperienza personale, il problema non l'ho avuto alla spalla ma ad un ginochio, e anatomicamente parlando l'articolazione è una trocleartosi o giglimo angolare quindi può fare solo movimenti sul piano frontale flesso estesione, (la pedalata in poche parole) a differenza della spalla che è una enartrosi un po' come un giunto sferico che lavora in una cavità, quindi più soggetta, rispetto al ginocchio a lussarsi proprio per il suo gran movimento che può effettuare nello spazio.Io mi son sbriciolato il ginocchio dx picchiandolo internamente in un albero e piegandomelo come le "grazielle" strappando il legamento collaterale laterale esterno (in poche parole è come una bretella che tiene assieme il ginocchio dal lato esterno) e rompendomi tutti e due in menischi in 4.L'unica fortuna che ho avuto è che mi ha retto il crociato anteriore.Dovevo e volevano operarmi tutti quanti e mi dettero del pazzo (cosa che confermo!!) non operandomi e non mi son mai operato!
ho fatto una riabilitazione da un fisioterapista con contro fiocchi e molto pallosa a partire da nuoto a ginnastica riabilitativa a camminare nell'acqua per km, e tutti mi dicevan del tutore addirittura con i rinforzi laterali per paura di ripercussioni e lussazioni.
Una cosa che devi fare è potenziare bene bene la muscolatura dolcemente, ed è la cosa che ho fatto (ed io son veramente secco!!!! vedrai!!)
Adesso rifaccio tutto senza tutore senza tante cose, rivado sugli sci (non più a livelli agonistici, ma rivado forte) vado in mtb rigioco a calcetto rifaccio tutto senza troppi problemi, forse delle volte oso anche troppo!!
Rinforza bene la muscolatura e non aver fretta!!! buonaguarigione a presto
ho fatto una riabilitazione da un fisioterapista con contro fiocchi e molto pallosa a partire da nuoto a ginnastica riabilitativa a camminare nell'acqua per km, e tutti mi dicevan del tutore addirittura con i rinforzi laterali per paura di ripercussioni e lussazioni.
Una cosa che devi fare è potenziare bene bene la muscolatura dolcemente, ed è la cosa che ho fatto (ed io son veramente secco!!!! vedrai!!)
Adesso rifaccio tutto senza tutore senza tante cose, rivado sugli sci (non più a livelli agonistici, ma rivado forte) vado in mtb rigioco a calcetto rifaccio tutto senza troppi problemi, forse delle volte oso anche troppo!!
Rinforza bene la muscolatura e non aver fretta!!! buonaguarigione a presto
) sciando ( e sono maestro di sci
), un male boia, per fortuna c'era un medico in baita che me l'ha rimessa dentro! Dopo le classiche settimane di braccio al collo, il medico mi ha consigliato di fare tanta fisioterapia per rinforzare la spalla onde evitare altre uscite, mi sono subito andato a comprare due pesi da 5 kg e via tutti i giorni con gli esercizi che mi hanno consigliato, poi mi sono anche iscritto in palestra. Da allora, pur cadendoci sopra, non mi è più uscita e io continuo ancora oggi a rinforzare la parte alta del corpo, non si sa mai. Bisogna impegnarsi un pò, ma ha anche i suoi lati positivi, oltre che funzionali: spalle e braccia con i muscoli a fior di pelle son sempre belli da mostrare




(nencio e tomb) non sono più attivi da anni ormai.... solo passivi però son contenti lo stesso. 
braccia rubate all'agricoltura