anch'io facevo così anni fa, poi sono guaritoStamattina ho cerato anche la catena 12v della mtb. Ho sciolto la cera e tenuta immersa la catena mentre facevo i rulli e l'ho stesa ad asciugare subito dopo, dopo averla rimestata un poco. Nessun particolare sbattimento. Anche la pulizia pre-ceratura è andata benone stavolta, mi è bastato un passaggio in Fulcron, uno in petrolio bianco e una sonicatura in alcool isopropilico.

..nn seguo le vostre infusioni..ed esperimenti vari...
.a me basta e avanza il chimicamente testato 
..ora x me fa ancor un po freschetto,oltre che buio ed uso la pausa pranzo..ma in estate,anch io mi sveglio presto e mi godo un bel giretto in bici pre lavoro..