anch'io prima usavo il metodo delle camere da 24....però poi quando devi togliere la gomma vedi i guai che passi..conviene tagliarla...
adesso invece faccio molto più facilmente:
1- taglio una valvola schaeder da una vecchia camera, lasciandoci un po di gomma.
2- infilo la valvola nel cerchio e do due belle bassate di un buon scoth da elettricista...quello doppio.
3- metto il copertone, bagno i bordi aggiungo il
lattice , tutto questo con la ruota che non poggia perterra e con la valvola in alto,
4- senpre con la ruota appesa,smonto l'interno della valvola per fare entrare più aria e gonfio con il compressore premendo la parte del copertone che sta sopra la valvola, finche non si gonfia il tutto.
5- una volta gonfiato fare stare attaccato il compressore in modo che faccia da tappo per un due minuti, in modo tale che il lattice faccia presa.
6- togliere il compressare rimettere l'interno della valvola e rigonfiare.
raccomando di fare subito un uscita anche breve per permettere al lattice di chiudere veramente tutto.
Diciamo che questo è un metodo più veloce, anche se molto dipende dalla liquidità del lattice: non troppo nè poco....come dire ho detto tutto e non ho detto nulla.
consiglio di usare i flaps se si è sicure della gomma e si pensa che resterà là fino alla morte, altrimenti questo metodo offre molte più comodità in caso di smontaggio