Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

lorenzom89

Biker paradisiacus
23/10/10
6.717
9.158
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Secondo me non siete andati abbastanza a scuola o quando ci siete andati dormivate... e quindi non sapete come si sta al mondo.

Faccio un esempio pratico, la donna delle pulizie a lavoro fa cadere e rompe la mia tazzina del caffè personale, proprio dopo che ho discusso con il mio capo, allora nervoso e pieno di adrenalina le do una pizza in faccia... secondo te cosa succede?
Te lo dico io, querela e licenziamento in tronco. Però povero Bez, saltare una gara è una punizione eccessiva...

Dai non scherziamo, solo perché ha le palle girate non gli è permesso di fare quello che vuole.
allora nel calcio che a ogni partita si tirano gomitate nascoste e tacchettate nelle tibie cosa facciamo , squalifichiamo la squadra e diamo la partita a tavolino all'avversario?

il bez ha tirato 2 schiaffi a un energumeno, non ha picchiato a calci e pugni una ragazza di 60kg, quindi valutiamo correttamente le cose

certo che ha sbagliato e va sanzionato, ma non facendo saltare una gara, così facendo si falsa totalmente un campionato, secondo me bastava un long lap o una retrocessione di posizioni o di punti
 
  • Mi piace
Reactions: darkhorse

waveland

Biker tremendus
12/9/23
1.219
709
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4 e LAPIERRE XR
E quindi? L'opinione di Rossi è legge e pendi dalle sue labbra solo perchè sapeva andare bene in moto o hai una testa tua per ragionare e avere una tua opinione?
Rossi è l'ultimo esempio di comportamento al mondo. (ovviamente anche qui era carico di adrenalina vero?)
date un malox a samuelgol,
ma riesci a leggere che ho risposto al tuo commento o hai bisogno di una guida come usare gli strumenti del forum
 

miscia

Biker superioris
12/7/11
898
871
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
allora nel calcio che a ogni partita si tirano gomitate nascoste e tacchettate nelle tibie cosa facciamo , squalifichiamo la squadra e diamo la partita a tavolino all'avversario?

il bez ha tirato 2 schiaffi a un energumeno, non ha picchiato a calci e pugni una ragazza di 60kg, quindi valutiamo correttamente le cose

certo che ha sbagliato e va sanzionato, ma non facendo saltare una gara, così facendo si falsa totalmente un campionato, secondo me bastava un long lap o una retrocessione di posizioni o di punti

Ma è uno scherzo questo post, vero? Il marshall non sta partecipando ad una gara con te. E comunque nel calcio se dai uno schiaffo ad un giocatore, vieni squalificato diverse giornate, se dai uno schiaffo ad un membro della terna arbitrale ti fai anni senza giocare....

Poi se uno è grande e grosso allora può essere preso a schiaffi, mentre se è minuto e senza pene, allora non deve essere toccato.

Che risposta degna del commentatore medio su Facebook...
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
18.153
2.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Oiz+Methanol
allora nel calcio che a ogni partita si tirano gomitate nascoste e tacchettate nelle tibie cosa facciamo , squalifichiamo la squadra e diamo la partita a tavolino all'avversario?
Nel calcio prova a dare uno schiaffo all'arbitro e vedi quanto stai fuori.
il bez ha tirato 2 schiaffi a un energumeno, non ha picchiato a calci e pugni una ragazza di 60kg, quindi valutiamo correttamente le cose
Infatti se l'è cavata con la squalifica di una gara non con una denuncia penale.
date un malox a samuelgol,
ma riesci a leggere che ho risposto al tuo commento o hai bisogno di una guida come usare gli strumenti del forum
E quindi cosa significa che hai risposto al mio commento? Non hai scritto che lo condividi. Hai quotato con un pensiero che NON condivido. Bezzecchi ha pienamente meritato la squalifica. Questa è la mia opinione. E diverge, come sempre dalle affermazioni di Rossi.
p.s. il maalox dallo a Sideman e compagnia.
p.p.s. sono iscritto su questo forum da 16 anni prima di te. Ne conosco gli strumenti.
 

waveland

Biker tremendus
12/9/23
1.219
709
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4 e LAPIERRE XR
certo che ha sbagliato e va sanzionato, ma non facendo saltare una gara, così facendo si falsa totalmente un campionato, secondo me bastava un long lap o una retrocessione di posizioni o di punti
no beh, così poco no
magari una mega multa al pilota, o due log lap o somma ll + partenza dai box
ma il non farlo correre è stato troppo
 

waveland

Biker tremendus
12/9/23
1.219
709
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4 e LAPIERRE XR
Nel calcio prova a dare uno schiaffo all'arbitro e vedi quanto stai fuori.

Infatti se l'è cavata con la squalifica di una gara non con una denuncia penale.

E quindi cosa significa che hai risposto al mio commento? Non hai scritto che lo condividi. Hai quotato con un pensiero che NON condivido. Bezzecchi ha pienamente meritato la squalifica. Questa è la mia opinione. E diverge, come sempre dalle affermazioni di Rossi.
p.s. il maalox dallo a Sideman e compagnia.
p.p.s. sono iscritto su questo forum da 16 anni prima di te. Ne conosco gli strumenti.
torna indietro nei messaggi e rileggili bene,
tu semplicemente dicevi che eravammo in pochi a dire che la penalità era troppo e io ti ho risposto
riportando il pensiero di un'altra persona molto più competente di tutti noi
 

lorenzom89

Biker paradisiacus
23/10/10
6.717
9.158
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ma è uno scherzo questo post, vero? Il marshall non sta partecipando ad una gara con te. E comunque nel calcio se dai uno schiaffo ad un giocatore, vieni squalificato diverse giornate, se dai uno schiaffo ad un membro della terna arbitrale ti fai anni senza giocare....

Poi se uno è grande e grosso allora può essere preso a schiaffi, mentre se è minuto e senza pene, allora non deve essere toccato.

Che risposta degna del commentatore medio su Facebook...
no, però se noti dal video il tipo è talmente grosso che neanche li ha sentiti gli schiaffi, quindi evidentemente non è stato un gesto fatto per fare male, quanto un gesto di rabbia e stizza , IL BEZ HA SBAGLIATO , ma in quel momento è un gesto che può scappare, OVVIO CHE VA PUNITO , ma secondo me non con una punizione così esagerata
 
  • Mi piace
Reactions: waveland

lorenzom89

Biker paradisiacus
23/10/10
6.717
9.158
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
no beh, così poco no
magari una mega multa al pilota, o due log lap o somma ll + partenza dai box
ma il non farlo correre è stato troppo
alla multa ci ho pensato anche io ma varia troppo da pilota a pilota, magari uno ha un sacco di soldi da parte e in più è ricco di famiglia, e anche se gli fai 100 mila euro di multa non gli cambia niente, quindi non capisce la lezione
 
  • Mi piace
Reactions: waveland

miscia

Biker superioris
12/7/11
898
871
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
no, però se noti dal video il tipo è talmente grosso che neanche li ha sentiti gli schiaffi, quindi evidentemente non è stato un gesto fatto per fare male, quanto un gesto di rabbia e stizza , IL BEZ HA SBAGLIATO , ma in quel momento è un gesto che può scappare, OVVIO CHE VA PUNITO , ma secondo me non con una punizione così esagerata

Ma può scappare? Ma quindi se mi tagli la strada in auto e scendo e ti do una pizza in faccia va bene? Mica ti ammazzo, ti faccio solo capire che hai sbagliato a tagliarmi la strada......
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
18.153
2.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Oiz+Methanol
torna indietro nei messaggi e rileggili bene,
tu semplicemente dicevi che eravammo in pochi a dire che la penalità era troppo e io ti ho risposto
riportando il pensiero di un'altra persona molto più competente di tutti noi
Rossi è competente di normative sportive? Rossi ha espresso una opinione non dato un giudizio tecnico su una moto o sulla gestione di gomme in gara ecc.
Questa è la solita storia. Basta che uno sappia fare (molto) bene una cosa che qualsiasi cosa dica, anche che la merda profuma, è giusta perchè ha vinto 115 gare e 9 mondiali. Ebbene no, la merda puzza anche se Rossi dice il contrario. Un Rossi che ha dato ampia dimostrazione di non saper comportarsi con le persone.
Rimanete in pochi a sostenere l'esagerazione di una squalifica anche se Rossi lo sostiene riguardo al suo amichetto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Strelok

lorenzom89

Biker paradisiacus
23/10/10
6.717
9.158
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ma può scappare? Ma quindi se mi tagli la strada in auto e scendo e ti do una pizza in faccia va bene? Mica ti ammazzo, ti faccio solo capire che hai sbagliato a tagliarmi la strada......
we io più che scrivere un maiuscolo non so che fare... se vuoi capire , capisci , ho scritto IL BEZ HA SBAGLIATO e VA PUNITO

ovvio che se mi dai una pizza in faccia sbagli, la violenza è sempre sbagliata, però per una pizza in faccia mi immagino che il giudice ti dia una sanzione pecuniaria o qualche giornata di lavori socialmente utili, non che ti fai 1 mese di galera
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
18.153
2.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Oiz+Methanol
we io più che scrivere un maiuscolo non so che fare... se vuoi capire , capisci , ho scritto IL BEZ HA SBAGLIATO e VA PUNITO

ovvio che se mi dai una pizza in faccia sbagli, la violenza è sempre sbagliata, però per una pizza in faccia mi immagino che il giudice ti dia una sanzione pecuniaria o qualche giornata di lavori socialmente utili, non che ti fai 1 mese di galera
Una pizza in faccia (senza lesioni di sorta) è prevista dall'art. 581 codice penale che prevede fino a 6 mesi di galera. Quindi dal punto di vista penale ti sbagli.
Dal punto di vista sportivo Bezzecchi si è preso UNA giornata di lavoro socialmente utile: ovvero guardare Marc Marquez come guida e vince una gara.
 

miscia

Biker superioris
12/7/11
898
871
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
we io più che scrivere un maiuscolo non so che fare... se vuoi capire , capisci , ho scritto IL BEZ HA SBAGLIATO e VA PUNITO

ovvio che se mi dai una pizza in faccia sbagli, la violenza è sempre sbagliata, però per una pizza in faccia mi immagino che il giudice ti dia una sanzione pecuniaria o qualche giornata di lavori socialmente utili, non che ti fai 1 mese di galera

Parliamo di un reato penale sul posto di lavoro in mondovisione... gli è andata ancora bene.
Visto che non è un grande pensatore, gli è andata bene il marshall non fosse donna, altrimenti la pizza gliel'avrebbe data comunque e Aprilia lo avrebbe già lasciato a casa a causa del danno di immagine!
 

lorenzom89

Biker paradisiacus
23/10/10
6.717
9.158
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Parliamo di un reato penale sul posto di lavoro in mondovisione... gli è andata ancora bene.
Visto che non è un grande pensatore, gli è andata bene il marshall non fosse donna, altrimenti la pizza gliel'avrebbe data comunque e Aprilia lo avrebbe già lasciato a casa a causa del danno di immagine!
si e gli è pure andata bene che il marshall non ha rotto il motore altrimenti il Bez andava nei box prendeva il Kalashnikov che tiene nell'armadietto e si metteva a sparare su tutti e finiva ammazzato dall'esercito Ceco ...

dai su ragazzi, state sereni, capisco che viviamo nel mondo del politicamente corretto dove se dai uno schiaffo in diretta tv vieni crocifisso in pubblica piazza ma se bombardi milioni di civili quasi ti danno il nobel per la pace
 
  • Mi piace
Reactions: waveland

Davide.MB

Biker serius
1/2/21
161
59
0
44
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Mtb


Ieri guardavo la live post GP di Giovanni Zamagni e gli facevo i complimenti, perché ha condiviso lo stesso pensiero che avevo scritto qui sul forum.


Ci sta l'arrabbiatura se vedi la moto trattata male, ma in passato si sono viste solo spinte per allontanare i marshal. Qui Bezzecchi tocca subito il marshal sul volto e poi, a moto spenta, gli rifila un bello schiaffone. E quel poveretto gli ha pure ritirato su la moto.


La sospensione ci sta tutta e le sanzioni devono essere severe, non semplici multe. Leggo cose allucinanti: non c'entra se il marshal pesa 50 o 100 kg. Prendere uno schiaffo in mondovisione può causare un trauma psicologico e problemi sui social. La violenza va condannata, specie oggi che bullismo e aggressività aumentano. Se chi deve dare l'esempio usa le mani, andiamo male.


Come volevasi dimostrare, siamo già arrivati ai complotti sugli spagnoli e al campionato falsato. Parliamo di massimo 25 punti a 8 gare su 22. Nel calcio ci sono campioni che saltano le finali della vita per un giallo. Fa parte del gioco. Bezzecchi ha sbagliato, ci doveva pensare prima e spero gli serva per il futuro.






 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bodacius

miscia

Biker superioris
12/7/11
898
871
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
si e gli è pure andata bene che il marshall non ha rotto il motore altrimenti il Bez andava nei box prendeva il Kalashnikov che tiene nell'armadietto e si metteva a sparare su tutti e finiva ammazzato dall'esercito Ceco ...

dai su ragazzi, state sereni, capisco che viviamo nel mondo del politicamente corretto dove se dai uno schiaffo in diretta tv vieni crocifisso in pubblica piazza ma se bombardi milioni di civili quasi ti danno il nobel per la pace

Sei irrecuperabile, spero tu non abbia figli perché se questi sono gli insegnamenti che daresti...
 

lorenzom89

Biker paradisiacus
23/10/10
6.717
9.158
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Sei irrecuperabile, spero tu non abbia figli perché se questi sono gli insegnamenti che daresti...
boh io ho semplicemente scritto che la sanzione mi è sembrata eccessiva

tu che nemmeno mi conosci ti permetti di giudicarmi dicendo che non devo avere figli e che se li ho, gli do insegnamenti sbagliati

ti faccio presente che non è raro che a seguito di gogne mediatiche alcuni finiscano ricoverati per depressione o abuso di psicofarmaci o che addirittura si suicidano, quindi se sei così bravo a insegnare ai figli, insegnagli anche che chi sbaglia è giusto che paghi con una sanzione commisurata e decisa da chi di dovere, non da tribunali di leoni da tastiera che si sfogano sui social
 
  • Mi piace
Reactions: waveland

waveland

Biker tremendus
12/9/23
1.219
709
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4 e LAPIERRE XR
boh io ho semplicemente scritto che la sanzione mi è sembrata eccessiva

tu che nemmeno mi conosci ti permetti di giudicarmi dicendo che non devo avere figli e che se li ho, gli do insegnamenti sbagliati

ti faccio presente che non è raro che a seguito di gogne mediatiche alcuni finiscano ricoverati per depressione o abuso di psicofarmaci o che addirittura si suicidano, quindi se sei così bravo a insegnare ai figli, insegnagli anche che chi sbaglia è giusto che paghi con una sanzione commisurata e decisa da chi di dovere, non da tribunali di leoni da tastiera che si sfogano sui social
certa gente è irrecuperabile, dopo un pò sparano sentenze e giudizi
il mondo è belllo perchè è vario!
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
18.153
2.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Oiz+Methanol
certa gente è irrecuperabile, dopo un pò sparano sentenze e giudizi
il mondo è belllo perchè è vario!
Quali sono le sentenze e i giudizi? Qui l'unica sentenza è stata di quelli deputati a prenderla. Ed è stata 1 gara di squalifica.
Le motivazioni con cui la hanno spiegata in risposta al ricorso di Aprilia, sono cristalline. Leggetevele. *
Un ufficiale di gara è intoccabile e deve essere intoccabile. E' lì per garantire la sicurezza (in certi sport) e la regolarità della competizione. Una protesta è sanzionata e sanzionabile in una maniera. Un atto violento e/o intimidatorio è sanzionato e sanzionabile in tutt'altra maniera. E' così in ogni sport. Provate a tirare una manata in faccia ad un arbitro/guardalinee/quarto uomo/racattapalle/ ecc. nel calcio, nel basket, nel tennis, nella pallavolo e vedete cosa succede. E non sono sport in cui c'è la sicurezza in ballo.
Bezzecchi seppur con le scusanti della adrenalina, ha varcato un confine che non poteva e non doveva essere lasciato sotto silenzio. Non è stata una intemperanza come le altre. Non a caso le scene delle scuse pubbliche, dell'abbraccio, del regalo al marshall non si sono mai viste.
Serviva una sentenza chiara e netta. Ed è giustamente arrivata con buona pace di una fetta di italiani, una minoranza nel mondo (NEL MONDO) che parlano di gomblotto di sentenza esagerata eccetera. E le dichiarazioni di Rossi, dimostrano semmai ce ne fosse bisogno, di che razza di personaggio irrispettoso e fuori le righe sia e sia sempre stato.

*LE MOTIVAZIONI DELLA SENTENZA
Sebbene i Commissari di Appello riconoscano che i piloti coinvolti in un incidente possano provare frustrazione, delusione ed una forte carica emotiva nell’immediato post evento, tali circostanze non possono scusare o giustificare un’aggressione fisica rivolta al personale del circuito che svolge le proprie mansioni ufficiali.
I principi di condotta sportiva impongono a tutti i partecipanti di trattare gli ufficiali di gara, i commissari ed i volontari con rispetto in ogni momento. Qualsiasi contatto fisico di natura aggressiva verso un addetto alla sicurezza del circuito rappresenta una grave violazione di tali standard.
In considerazione della gravità della condotta, dello status delle persone coinvolte in qualità di addetti alla sicurezza del circuito, della necessità di mantenere adeguati standard di comportamento e dell’esigenza di una deterrenza sia specifica che generale, i Commissari di Appello sono convinti che il Panel dei Commissari (Stewards Panel) avesse il diritto di concludere che le azioni del pilota costituissero un atto pregiudizievole per gli interessi dello sport. I Commissari di Appello concludono inoltre che la sanzione inflitta sia proporzionata alla gravità dell’infrazione e rientri nella ragionevole gamma di penalità a disposizione del Panel dei Commissari.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Strelok

miscia

Biker superioris
12/7/11
898
871
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
boh io ho semplicemente scritto che la sanzione mi è sembrata eccessiva

tu che nemmeno mi conosci ti permetti di giudicarmi dicendo che non devo avere figli e che se li ho, gli do insegnamenti sbagliati

ti faccio presente che non è raro che a seguito di gogne mediatiche alcuni finiscano ricoverati per depressione o abuso di psicofarmaci o che addirittura si suicidano, quindi se sei così bravo a insegnare ai figli, insegnagli anche che chi sbaglia è giusto che paghi con una sanzione commisurata e decisa da chi di dovere, non da tribunali di leoni da tastiera che si sfogano sui social

Stai minimizzando perché ti è simpatico il personaggio e stai in qualche modo giustificando la reazione.

Io non sto mettendo alla gogna Bezzecchi, ha fatto una cagata bella grossa e gli è pure andata bene secondo me come punizione. Punto.

Il problema sono gli avvocati da tastiera che sentenziano in base alla persona e non al fatto!;-)
 
  • Angry
Reactions: waveland