Però alla fine tutti si ricordano di Villeneuve che ha vinto 6 gare e nessuno o quasi sa chi è Surtees.
Se vuoi andare piu' indietro tutti si ricordano di Pasolini, anche perchè quelli che muoiono si ricordano piu' facilmente.Vabbè anche perchè bisogna andare più indietro nel tempo per sapere di Surtees, però se uno è appassionato di questo sport lo sa, nemmeno io ero nato ai tempi ma onestamente quando lo scopri, capisci che ha fatto una cosa spaziale e irripetibile.
Villenueve se lo ricordano in molti anche perchè lo ritirano fuori sempre anche ai nostri tempi, per la solita litania "eh adesso la F1 è noiosa, non si vedono sorpassi, mentre ai bei tempi..." e tirano fuori per l'ennesima volta le sportellate con Arnoux a Digione. Ci sono piloti che vincono, e quelli che che entrano nel cuore anche non vincendo, un pò come ai tempi bui della Ferrari con Alesi, che alla fine ne vinse una sola in Ferrari , in Canada, e solo perchè chi era in testa ruppe. E quando arrivò Schumi e provò la 12 cilindri disse "non capisco come non avete fatto a vincere con questo missile", eh caro Michael, avevamo due piloti catorci. Di gran cuore, ma catorci.
Se vuoi andare piu' indietro tutti si ricordano di Pasolini, anche perchè quelli che muoiono si ricordano piu' facilmente.
Ma era per dire che le valutazioni che si danno dei piloti non sono mai "tecniche" ma piene di suggestioni, e leggere i numeri dei record, raramente regala emozioni.
bhè surtees è morto.Se vuoi andare piu' indietro tutti si ricordano di Pasolini, anche perchè quelli che muoiono si ricordano piu' facilmente.
Come dico sempre, è una ruota che gira...Assolutamente, oppure Saarinen (che però nel breve periodo che ha corso ha vinto veramente tanto).
E infatti è per questo che Agostini, che vinceva "alla Rossi" o "alla Marquez", viene a volte sminuito. "Si vinceva, ma aveva il bolide MV": peccato che batteva anche i suoi compagni, vinceva facendo due corse a weekend, e ha vinto anche passato alla Yamaha proprio battendo le sue MV. O come Schumi, o come Vettel prima e Hamilton adesso, il cannibale dopo un pò diventa antipatico, e gli si sputa addosso appena non vince più (citofonare Rossi e Vettel oggigiorno).
E' morto di vecchiaia qualche hanno fa, tutti muoiono prima o poi, indendevo morti correndo ovviamente.bhè surtees è morto.
di villeneuve si ricorda tutti anche perché c'era la tv!
bhè surtees è morto.
di villeneuve si ricorda tutti anche perché c'era la tv!
sarà forse come dici tu... o anche no! lucchinelli però x ora ancora non svalvola...come fà AGO (sarà perché è forse più giovane)Molti piloti, specie se ti piacciono in pista, è meglio non sentirli parlare a lungo che poi ti viene da cambiare idea...![]()
Luchinelli era già svalvolato a suo tempo e non noti la differenza mi sa...![]()