Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
37
Torino
mtbstefano.altervista.org

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.399
2
0
Torino
Visita sito
qualcuno ha la powerball? mi sa che me la comprerò per fare riabilitazione ma volevo capire tra i 6 (:omertà:) modelli che ho visto quale ha senso prendere e quale no... :nunsacci:

L'ho avuto il powerball (se è quello che usa la forza centrifuga) e dopo 2 settimane l'ho regalato a qualcuno...
Secondo me sono soldi butati. :medita:Ti consiglio vivamente invece il Putty(therapy), ci sono di vari marchi e costa pocco. Di solito hai 5 dureze diverse. Puoi anche scaldare o raffreddare. comunque, inizia pianino con qualcosa di questo genere o le softball in schiuma o uova in silicone per poi capire meglio cosa hai bisogno. Molto meglio del powerball sono quelle "molle" che lavorano indipendente su ogni dito, ci sono anche di varie durezze ma costano una fortuna senza senso.
A propposito, come vanno le giunzioni? Abbi fiduccia.:up: Se potrò essere di aiuto fammi sapere, anche perchè ho un arsenale di roba del genere a casa che ti posso regalare. Siamo anche vicini.
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.071
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Grazie mille andre! ma come mai la power ball non ti è piaciuta? Conosco più persone a cui invece piace moltissimo!

La palla di schiuma ce l'ho già,in realtà per ora non posso fare niente, sono ancora ingessato :mrgreen: diciamo che mi sto già premunendo di giocattolini per quando potrò usarli :-)

È mia intenzione andare anche a fare qualche seduta di fisio così da farmi dare gli esercizi (quelli seri) perchè voglio recuperare il + in fretta possibile!:cucù:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
57
Torino
Visita sito
Grazie mille andre! ma come mai la power ball non ti è piaciuta? Conosco più persone a cui invece piace moltissimo!

La palla di schiuma ce l'ho già,in realtà per ora non posso fare niente, sono ancora ingessato :mrgreen: diciamo che mi sto già premunendo di giocattolini per quando potrò usarli :-)

È mia intenzione andare anche a fare qualche seduta di fisio così da farmi dare gli esercizi (quelli seri) perchè voglio recuperare il + in fretta possibile!:cucù:


inizia con la palla di schiuma, poi chiediamo alla sorella di luca o alla mia...mi sembra più corretto:il-saggi:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.268
231
0
37
Torino
www.picasawebweb.com
Ho sentito Ernesto e domenica si pensava di fare questa famosissima lunella.
Se qualcuno volesse unirsi è il benvenuto.
Dislivello positivo mi pare sui 1200 o 1400. Il giro (per chi non lo sapesse, se c'è ancora qualcuno che non ha sentito parlare della lunella) passa per essere abbastanza tecnico.
 
T

Tonybike

Ospite
Ciao generale, ti ricordi di me? avevamo girato solo 1 volta la scorsa estate al fort Lenlon (bel giro tra l'altro), considerando la tua età salivi e scendevi forte, spero di smettere anch'io alla tua età!

Certo che mi ricordo,( hai cambiato la bici?) ne hai di tempo per stufarti.
A vent'anni non sapevo neanche cos'era la bici.

Buone pedalate
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
45
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
domani non ci sono...

OT: ho appena scoperto di aver criccato lo slider sull'attacco movimento centrale del fodero inferiore destro del carro... meno male che l'avevo smontato e me ne sono accorto, altrimenti rischiavo di usarlo ancora e beccarmi la rottura improvvisa! in quel posto dove non batte il sole, coperto dalle corone non l'avrei mai visto col telaio non nudo.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
58
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
domani non ci sono...

OT: ho appena scoperto di aver criccato lo slider sull'attacco movimento centrale del fodero inferiore destro del carro... meno male che l'avevo smontato e me ne sono accorto, altrimenti rischiavo di usarlo ancora e beccarmi la rottura improvvisa! in quel posto dove non batte il sole, coperto dalle corone non l'avrei mai visto col telaio non nudo.
Capperi! spiace...
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.268
231
0
37
Torino
www.picasawebweb.com
Alla fine oggi abbiamo provato questa famosa lunella.
Per fortuna ernesto mi ha prestato la Yeti, altrimenti avrei avuto seri problemi col frontino.
Salita veramente lunga, siam partiti da Val della Torre, per poi risalire su una strada verso madonna della bassa e farci gli ultimi 200m a spalla sulla via Crucis. In questo modo siamo riusciti ad accorciare i tempi, seppur la strada abbia pendenza media del 12-13% nel tratto dove si pedala e i 200m a spalla siano abbastanza faticosi.
Da li Col del Lys, riparazione lampo al mozzo di Ernesto e salita alla Lunella (ammazza se rampa!).
La discesa, sotto certi aspetti, mi ha un po deluso. Mi aspettavo un percorso molto tecnico, con passaggi ripidi, rocciosi, tornanti stretti, gradoni, ecc. In realtà si tratta di una mulattiera molto sfasciata, piena di buche ed insidie. Niente di iper tecnico, bisogna avere il pelo e la resistenza fisica di lasciare andare la bici. Il primo pezzo, in piano, tutto pietroni affioranti è la sagra degli impunti: 2 cambi piegati (per fortuna son riuscito a non far danno alla Yeti di Ernesto), diversi contusi, una canalina sfondata (:loll:). Poi la pendenza aumenta, e diventa più divertente: alcuni tornantini, alcuni stretti e tutti con la classica canalina di pietre conficcate nel terreno a metà. Molto carini e molto istruttivi: in diversi era necessario fare un nose press, per non perdere l'anteriore sulla canalina.
Morale della favola una discesa spacca braccia, che non da mai tregua, non un pezzo un po più scorrevole. Molto allenante per braccia e gambe, ma sinceramente preferisco altri percorsi (più tecnici, con pendenze maggiori, con passaggi dove bisogna inventarsi come passare). Comunque nel suo genere è molto carina, a patto di non distrarsi un attimo (basta un secondo e ti ritrovi faccia a terra :mrgreen:).

Max ed Ernesto se la sono cavata egregiamente.

Foto su picasa (http://picasaweb.google.it/dnaftali/MTB20081116ColDellaLunella#), ed ecco una piccola anteprima:


 
  • Mi piace
Reactions: ernesto65

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
60
Gianduia Town
Visita sito
eccomi di ritorno dalla lunella !!!!! sono ancora vivo ho incontrato solo jonny impunto nella prima parte in piano su pietroni sconnessi e poi tutto ok !!!!!
La salita è stata lunga e faticosa (i primi 4 km su asfalto con pendenza media del 12/13 % e alcuni tratti al 25%) ma piacevole
Il colle della lunella è un posto magnifico
Discesa i primi 500 mt sono poco pendenti su rocce di varia misura e sporco d'erba per cui il rischio di impunti è notevole
segue poi un tratto pendente spaccabracce e gambe con scalini continui su sentiero stretto con rocce (scalini di 30/40 cm continui senza tregua dove se cadi ti distruggi)
poi la difficoltà diminuisce c'è un tratto contornanti stretti con le solite lame di roccia (che dany ha fatto in modo magnifico) pur riamanendo molto continua
fino quasi alla fine
Insomma passaggi non estremamente difficili ma la continuità e la sequenza è veramente faticosa
Forse i passaggi singoli del 560 sono più difficili ma la lunella è per me più stressante e faticosa (e se cadi ti fai male)
Mi sono divertito
Ps Max mi ha battuto nelle cadute 3/4 a 1/2
il poser danyeluzzo era morto di fatica ma ha pennellato le rocce in modo fantastico !!!!!
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.268
231
0
37
Torino
www.picasawebweb.com
Sarà anche la stanchezza di ieri a fare prarotto col frontino?? Quella spacca le braccia pure se hai la lyrc secondo me :loll: non oso immaginare con 60 mm di escursione anteriore a elastomeri! :omertà:

Probabile! Prarotto col frontino è davvero pesante...

PS: tu che sei esperto di grafica, butta un occhio al topic "maglie del the grup". Devono venir fuori delle maglie super mega poser :mrgreen:
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.071
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
sto guardando ma sinceramente non ho proprio idee...

comunque "esperto di grafica" è un tantinello esagerato :loll:

mai fatto la grafica di una maglia tra l'altro che non è proprio come quella di un sito :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.