Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lbmtb

Biker assatanatus
Luca scherzavoooooo :P
Cmq io la cavoglia non l'ho sforzata molto ma mi fa ancora male quando mi accovaccio....cacchio... vabbè alberto sei esonerato :P

Lo so... ma sai Beer, Domenica girava con la mia bici nel parcheggio pur avendo il gesso, basta dargli in la'... Se mi distraevo ancora un po' :smile: , andava sulla pista di 4x cross.

Una parte che molti trascurano e' la fase riabilitativa.
Bisogna affidarsi a persone competenti, seguendo gli esercizi e le tempistiche proposte, i tempi si riducono parecchio e la forma muscolare torna in fretta.
Es. Provate a cercare un ospedale che realizza un bendaggio funzionale...
Naturalmente si discute di infortuni considerati "normali" nelle attivita' sportive.
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.071
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Una parte che molti trascurano e' la fase riabilitativa.
Bisogna affidarsi a persone competenti, seguendo gli esercizi e le tempistiche proposte, i tempi si riducono parecchio e la forma muscolare torna in fretta.

assolutamente vero! Se ora ho un ginocchio che (senza lastra, del metallo c'è anche lì :loll:) sembra assolutamente normale è proprio anche grazie alla fisioterapia che mi sono dovuto sciroppare!
Tra l'altro (rivolto a che sappiamo noi :spetteguless: ) se mi fate sapere quando, a partire dal 28-11,1-12, c'è "una sorella" disponibile io posso già cominciare con la fisio!:medita:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.268
231
0
37
Torino
www.picasawebweb.com
@ alby: sono contento! Vedrai che adesso tornai più pimpante di prima!

Per domenica anche a me un 560 potrebbe andare bene, soprattutto se non partiamo troppo presto (sabato sera c'è la cena della ex classe).
Le temperature sono comunque polari: bisogna vestirsi.
Il Beigua lo scarterei perchè ci saranno -11°C e vento abbastanza forte (e dopo l'ultima esperienza eviterei!).
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
54
Torino
Visita sito
@ alby: sono contento! Vedrai che adesso tornai più pimpante di prima!

Per domenica anche a me un 560 potrebbe andare bene, soprattutto se non partiamo troppo presto (sabato sera c'è la cena della ex classe).
Le temperature sono comunque polari: bisogna vestirsi.
Il Beigua lo scarterei perchè ci saranno -11°C e vento abbastanza forte (e dopo l'ultima esperienza eviterei!).

DOMENICA ....

ma da quando il theGroup si muove di domenica....

SABATO
 

gemtb2

Biker urlandum
11/3/08
551
-1
0
47
Torino
Visita sito
Ciao Alby!!!
Scusa ma oggi ero a Milano e non ho potuto scrivere prima....BEN TORNATO!!! (anche se ci siamo visti Domenica:spetteguless:) e sono veramente contenta che l'operazione sia andata bene!!!!
Vedi di curarti bene perchè il prox anno ho bisogno del supporto tecnico e morale durante le gare!!!!
 

freerider86

Biker ciceronis
29/12/05
1.596
-10
0
40
Torino
Visita sito
...non vuol dire che se le abitudini vanno per il sabato, sono costrette a rimanere tali, l'amiciuzzia va oltre... se per una volta o se la maggioranza può solo la duminica, non vedo il motivo di forzare il sabato. plin plin... evviva l'AMMORE tra fratelli e sorelle!!
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.071
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Ciao Alby!!!
Scusa ma oggi ero a Milano e non ho potuto scrivere prima....BEN TORNATO!!! (anche se ci siamo visti Domenica:spetteguless:) e sono veramente contenta che l'operazione sia andata bene!!!!
Vedi di curarti bene perchè il prox anno ho bisogno del supporto tecnico e morale durante le gare!!!!

Grazie cara :-) per le gare ci sarò ma anche e soprattutto negli allenamenti :arrabbiat:

la prossima volta che capita che sei da sola DEVI andare lo stesso quindi devi raggiungere un certo grado di autosufficienza tecnica e morale :arrabbiat:
 

scara

Biker infernalis
11/4/08
1.827
0
0
Torino
Visita sito
Scusi Dott. LUCA avrei una questione da porle.

Per il mio dito medio quale esercizio mi cosiglia per farlo tornare in forma? Ho notato che nel traffico cittadino si può fare una ottima riabilitazione, quando ti tagliano la strada o quando sei imprigionato in un ingorgo: basta tirare giù il finestrino e distendere il più possibile il dito medio verso l'alto......:smile:
 

scara

Biker infernalis
11/4/08
1.827
0
0
Torino
Visita sito
:mrgreen: eccomi comunque

già a casa tutto bene, penso che il pdf di max con la mano rispecchi abbastanza lo stato della mia nuova mano

tra 10 gg (il tempo che si rimargini il taglietto che mi hanno fatto) mi tolgono la stecca e ricomincio a muovere la mano e soprattutto il mio 7° dito bionico il cui innesto pare essere riuscito perfettamente :loll:

un augurio enorme a assassino feroce che ne ha sicuramente + bisogno di me!!


Ciao Alby (sai che mi sembra strano chiamarti per nome quello vero?) Il Dott. Luca ha ragione non cercare di forzare il rientro anche se posso immaginare la voglia che hai di rimetterti in sella... Porta pazienza e fai le cose come debbono essere fatte.

Un abbrazzo....:celopiùg:
 

lbmtb

Biker assatanatus
ok CAPO sarà fatto!!!

Azz tra tutti e due...
@Beer, non ha bisogno di quello tecnico ma del trainer tranquillizante prima delle partenze. :smile:
Per la fisioterapia meglio che ti senti direttamente con lei, posso avvertirla che la contatterai.

@Scara, stai attento che alla tua veneranda eta', una estensione troppo violenta del dito ti potrebbe portare all'incricchiamento dello stesso.
Cmq, una sorella masso-fisio-terapista a qualcosa serve. :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.