Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Occhio alle battute di cinghiali che troverete quasi sicuramente nella prima parte sopra Brusnengo... al sabato si spara in piemonte


La seconda parte della discesa che parte dalla zona pic-nic è molto scavatissima :fantasm:

l'ultima volta che ci sono stato abbiamo incrociato un bel po' di moto enduro che salivano per il sentiero bello scavato..
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
anche noi vorremmo andare domenica alle rive rosse,
vorrei capire se è rovinato a tal punto da scendere dalla bici o rimane comunque fattibile
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
58
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
anche noi vorremmo andare domenica alle rive rosse,
vorrei capire se è rovinato a tal punto da scendere dalla bici o rimane comunque fattibile
C'è nella parte finale che arriva al lago (dove incontri le moto) qualche pezzetto profondamente scavato che potrebbe obbligare a farlo a piedi, dipende soprattutto anche dai pedali che monti visto che ci passi al pelo... in ogni caso qualcosina ora avrà anche fatto la pioggia. Io ci sono andato in ottobre quando l'unica acqua che vedeva il terreno era quella del mio sudore
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.268
231
0
37
Torino
www.picasawebweb.com
Rive rosse è bello, però sinceramente lo terrei per l'inverno avanzato, visto che è un giro che si presta bene per i periodi freddi.
Se poi vogliamo andarci lo stesso, sicuramente è una zona che anche dopo abbondanti piogge tiene molto bene!
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
scusate se mi intrometto ma tengo sempre d'occhio il vostro 3d per trovare spunti,
volevo sapere a questo punto quale potrerbbe essere un bel giro nelle vicinanze in alternativa alle rive rosse che tenga il bagnato?
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.268
231
0
37
Torino
www.picasawebweb.com
scusate se mi intrometto ma tengo sempre d'occhio il vostro 3d per trovare spunti,
volevo sapere a questo punto quale potrerbbe essere un bel giro nelle vicinanze in alternativa alle rive rosse che tenga il bagnato?
Secondo me in val di susa si gira abbastanza tranquillamente, soprattutto sui versanti esposti a sud. Zona rocciamelone, per esempio (il 559 ad esempio si asciuga subito, così come il 560 basso). Oppure anche il sentiero degli orridi, che seppur sia piuttosto corto, nella parte finale penso regga bene.
In zona prarotto invece sarà più bagnato, ma facendo la classica mulattiera che porta ai ripetitori non ci dovrebbero essere problemi. Alla fine non ci sono tratti molto difficili e quindi anche se un po umido si scende.
Se vuoi unirti a noi sicuramente andremo verso dove il meteo sembra migliore.

PS: ho guardato le previsioni, ma sono molto ottimiste. qui da noi dovrebbe smettere di piovere già da giovedì. Quindi, se il meteo rispetta le previsioni, non dovremmo trovare viscido. Pure in liguria danno precipitazioni fino a mercoledì notte e sole da venerdì. Conoscendo il clima ventilato della liguria, si asciuga molto rapidamente. In zona genova danno precipitazioni solo fino a mercoledì notte. Giovedì coperto ma senza pioggia, venerdì sole con velature e sabato sereno.
Da noi invece coperto fino a venerdì, poi miglioramento nel pomeriggio. Piogge solo fino a Giovedì mattina.

http://www.ilmeteo.it/meteo/Susa?g=1
http://www.ilmeteo.it/meteo/Genova?g=1
e poi aggiungiamo rive rosse: http://www.ilmeteo.it/meteo/Brusnengo?g=1
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
grazie per l'invito ma io e consorte avremo un ritmo molto tranquillo, anche perchè lei non tocca pedale da due mesi,
a questo punto colgo l'occasione per chiederti:
- per il giro degli orridi basta seguire il sentiero segnalato?
- il 559 si prende a Tour?
- prarotto è questo http://www.peveradasnc.it/mtb/percorsi/prarotto.htm

questa settimana ho provato questo:
http://www.peveradasnc.it/mtb/percorsi/pratobotrile.htm
arrivato a Pratobotrile ho trovato un percorso segnalato MTB, che parte e arriva a Condove per 54km, tu ne sai qualcosa, il cartello dava ben 13 km di single track da Pratobotrile a Condove passando per CAmporossetto
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
58
Torino
www.giovannimanca.com
Visto che il meteo sembra migliorare andrebbero benone i forti, oppure anche una capatina al Beigua non sarebbe male.
Cmq sia, serve qualcuno con traccie o conoscenza dei giri. :-)

Come gia` scritto, io una traccia di un giro al beigua, fatto il 23/12/2006, ce l'ho. Ad ogni bivio ci sara` da fermarsi e ragionare su dove andare ma non dovremmo perderci.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
58
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Visto che il meteo sembra migliorare andrebbero benone i forti, oppure anche una capatina al Beigua non sarebbe male.
Cmq sia, serve qualcuno con traccie o conoscenza dei giri. :-)
Per i forti Never ora ha da accudire all'erede appena spuntato :cucù:

Sul Beigua il giro U/S dovrebbe essere in programma il 23 novembre...

:il-saggi: ps. in liguria asciuga tutto per il vento o l'esposizione ma ci sono zone dove il lepego (scivoloso) rimane anche se non piove... per chi conosce il finalese ad esempio le case del vacchè è un sentiero che nella parte boscosa ora è un massacro tanto è scivoloso... tutto quello che è in ombra e in macchia con sassi non sarà il massimo...

io purtroppo non sarò in zona, andrò in zona Arma di Taggia/Sanremo altrimenti una mano sui forti l'avrei data (ho il gps)... ma se vado senza il Pier quello mi ammazza :smile:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
58
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Si, era il giro del forum raduno.
Qualcosa mi ricordo...

@Max
Ormai al bagnato/viscido siamo abituati. Si cerca di stare in sella. :-)
Io se volete ho la traccia che sale da Varazze e poi dal rifugio vi fa scendere sul meno pallino... ma non so in che stato sia... al limite chiedete lumi a Simone

ps. non mi fate pensare al 23.12.06 che mi viene da piangere...
 

Allegati

  • beigua_-pallino_varazze_090106.zip
    10,9 KB · Visite: 6

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
58
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Dalla descrizione sembra davvero divertente :mrgreen:
Tu te lo fai in sella fino all'eremo del deserto...

Ma so che biker_simone un pò di mesi fa aveva detto che c'era qualche problema di devastazione post piogge (quelle di giugno)... conviene sentirlo prima di farlo. In zona comunque ci sono diversi altri sentieri altrettanto, se non di più, belli
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
45
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Dalla descrizione sembra davvero divertente :mrgreen:
Si molto bello, ma è piovuto e sta piovendo troppo per salire sul beigua questo finesettimana: ci sarà acqua ovunque, non è esclusa una spruzzata di neve in cima che però non guasterebbe.
Ora è da parecchio che non faccio il menopallino, ne avrei voglia.

In liguria per il we consiglierei giri pedalati a bassa quota o freeride meccanizzato nel fango:))):
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Bike
Jeffsy
C'è nella parte finale che arriva al lago (dove incontri le moto) qualche pezzetto profondamente scavato che potrebbe obbligare a farlo a piedi, dipende soprattutto anche dai pedali che monti visto che ci passi al pelo... in ogni caso qualcosina ora avrà anche fatto la pioggia. Io ci sono andato in ottobre quando l'unica acqua che vedeva il terreno era quella del mio sudore

alle rive rosse sono stato due domeniche fà, e ci torno probabilmente questa, e non è poi così terribile.
anzi, io mi ci diverto.
certo, bisogna saper dove mettere le ruote far ballare l'occhio, ma a piedi...mai!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
58
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
alle rive rosse sono stato due domeniche fà, e ci torno probabilmente questa, e non è poi così terribile.
anzi, io mi ci diverto.
certo, bisogna saper dove mettere le ruote far ballare l'occhio, ma a piedi...mai!
Probalbilmente ha inciso anche scendere con la fsr piuttosto che con il bolder... essendo scarsino la forcellona mi aiuta...

ps. mi dai modello e taglia del tuo cascotto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.