Con meno di 50 euro ti fai montare un cannotto in alluminio Easton da 1 1/8".
Why doesn't Bebop make titanium spindles?
Lots of folks have asked us whether we are going to make titanium spindles.
Most of our competitors do, so it might seem like a logical move.
Our reasons for avoiding ti spindles are a little technical, but bear with us.
A pedal spindle has to be strong because it is stressed as a cantilever:
the load is at one end of the spindle (your foot); the spindle must transmit
force to the other end (the crankarm). If you use plain sleeve bearings
(aka bushings) and/or loose ball bearings like Ritchey, Shimano and most
Taiwanese pedals, strength is pretty much all you need to look at. But
cartridge ball and needle bearings require that that the pedal body stay
precisely parallel to the spindle. That requires the spindle to be stiff as
well as strong. This is where most titanium spindles fail Engineering.
To understand why, you need to look at a few key properties of steel
and titanium and understand a couple of basic engineering concepts.
Engineers have a buzzword for stiffness: modulus. It is a convenient,
quantifiable way of comparing the rigidity of different materials. In terms
of modulus, the differences between steel, titanium and aluminum are not
very interesting. Titanium is half as stiff as steel, and half the density.
Aluminum is one-third as stiff, and one third the density. (The buzzword
for stiffness as a function of a material’s density is “specific modulus.”
All three materials have essentially the same specific modulus). So a
titanium spindle that is the same size as a steel spindle will weigh half as
much, but will bend twice as much. Even if that bending doesn’t
eventually cause the spindle to break, the constant bending will cause
rapid bearing failure (just ask SRP, which recalled all its Ti spindles a few
years ago for that reason).
Se vuoi i pedali te li posso vendere a 85 euro, ma non ti posso rilasciare garanzia dal momento che non sono un negozio.Lampo 13 ha scritto:Vorrei sapere alcune cose:
Li vendete?
Se si, a quanto?
Quali sono i pesi dei due perni, originale e "custom"?
Date una garanzia?
Servono attrezzi particolari per sostituirli agli originali?
Cosa ne pensate di questa presa di posizione?
mavericmtb ha scritto:Ci siamo quasi...
Lavoriamo per migliorare sempre il nostro pacchetto telaio-componenti, ieri alla G.F. MAREMMA BIKE TROPHY Follonica(GR) abbiamo colto un buonissimo 12 posto assoluto!!
La cosa più bella è che alcuni elite incominciano a guardare straniti il mezzo meccanico, infatti l'avevamo appoggiata all'arrivo e abbiamo notato che la soppesavano e facevano commenti...é proprio vero che i risultati sono il miglior biglietto da visita.
Cominciano a notarsi anche gli invidiosi (fa parte del gioco che è appena all'inizio...).
Si era la nostra!!!!iuppareppa ha scritto:Hey...
Ma allora quel telaio con la scritta "CM" nere-rosse montata con la Lefty al lavaggio era la vostra bici?
No perchè c'ero anche io alla gara (forse mi avete anche visto ero l'unico con i pantaloni della Dainese...)
Devo dire che l'ho riconosciuta subito per le sezioni dei tubi e per i forcellini che sono completamente diversi da quelle delle Cannondale a cui uno poteva pensare vedendo la Lefty...mavericmtb ha scritto:Si era la nostra!!!!
Come ti è sembrata? Sei il primo del forum che la vede dal vivo.
Comunque la prox volta fatti vedere così ci conosciamo.
A dimenticavo: come sei andato?
20.5?mavericmtb ha scritto:Te la voglio fare provare, così mi dai un tuo giudizio.
Quella che hai visto è dell'altro ragazzo(arrivato dodicesimo), comunque dovrei essere(con la mia) il 14 maggio alla g.f. costa degli etruschi, se ci sei ti faccio fare una prova dopo gara se ti sta bene.
La mia è un 20.5 pollici spero sia anche la tua misura.
Mauro
mavericmtb ha scritto:Domenica 9 aprile abbiamo colto un secondo posto assoluto, i risultati incominciano ad arrivare e noi capiamo sempre meglio questo telaio.
Siamo riusciti a selezionare le coperture che si adattano meglio alla bike(misure disegno e pressioni), stiamo ancora lavorando sulla forka in quanto abbiamo modificato il blocco e il sistema del ritorno.
Come quarta gara non è male e abbiamo ancora diverse novità da testare....
Questa sera o al più domani posterò le foto.
mavericmtb ha scritto:Domenica 9 aprile abbiamo colto un secondo posto assoluto, i risultati incominciano ad arrivare e noi capiamo sempre meglio questo telaio.
Siamo riusciti a selezionare le coperture che si adattano meglio alla bike(misure disegno e pressioni), stiamo ancora lavorando sulla forka in quanto abbiamo modificato il blocco e il sistema del ritorno.
Come quarta gara non è male e abbiamo ancora diverse novità da testare....
Questa sera o al più domani posterò le foto.
niente vernice ...mavericmtb ha scritto:AGGIORNAMENTO:
Terzo posto assoluto alla prima G.F. IL CARPEGNA MI BASTA trofeo FRW,presto posterò delle foto...
L'importatore CANNONDALE ci vuole far provare la SCALPEL per un confronto, in quanto l'abbiamo incuriosito!!
Iuppareppa ti aspetto alla g.f. costa degli etruschi per farti provare l'oggetto, noi ci saremo con 2 bici.
Oggi vado a ritirare dai trattamenti termici altri 2 telai(un medio e un piccolo) e poi li vorrei far verniciare, voi che dite?
Se vuoi fargli una grafica dedicata, fammi un fischio, ormai ho disegnato un sacco di bici e questa meriterebbe proprio un vestitino fatto come si deve.mavericmtb ha scritto:...Oggi vado a ritirare dai trattamenti termici altri 2 telai(un medio e un piccolo) e poi li vorrei far verniciare, voi che dite?