TechTest Formula Cura

Kilo

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Le galfer potrebbero essere la soluzione ma non le ha provate ancora nessuno credo, quindi potresti fare da apripista.
[...]
Oppure prova le galfer e poi dicci come vanno!

Le Galfer (placchetta nera) le ho montate sui Formula R1 di mia moglie che con le pastiglie originali (le stesse dei Cura) lamentava i medesimi problemi facendo lei prevalentemente asfalto o ciclabili. Fischi, frenata allungata e qualche vibrazione.
Le Galfer da nuove lavorano bene ma quando si sporcano un po’ si comportano esattamente come le Formula con gli stessi problemi, ma con meno mordente sul disco.
Sono tornato alle originali e periodicamente le faccio un ciclo di pulizia approfondita.
Ho visto che molte pastiglie “organiche” soffrono lo sporco della strada, ricco di idrocarburi, che si depositano su placchette e dischi e riducono sensibilmente le prestazioni.
Con un ciclo di sgrassaggio o una bella scaldata di solito risolvo.
Sui miei Cura ogni tanto mi accorgo di un calo di prestazione per pastiglia sporca (quando non addirittura si macinano con sabbia e fango) ma hanno una riserva di potenza tale che non ho ancora sentito la necessità di toccarle.



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::::FLARE::::

Biker architecturalis
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ciao.avrò fatto più di una decina di uscite con queste pasticche , la situazione sembra che migliori durante l'uscita, ma dopo un paio di giorni di fermo della bike sembra di tornare indietro e inizia a frenare male e con rumoracci...quali galfer utilizzi?
Le Galfer le ho scoperte qui, ma mai provate... per ora ho le originali e vanno bene, però come detto ci è voluto un pò a rodare il tutto.

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Kilo

Biker tremendus
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Un’ottima pastiglia che consiglio di provare é la Kool-Stop, sia organica che metallica.
Purtroppo non copre tutta la superficie del pistoncino (come anche la Nukeproof).


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scr1

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Un’ottima pastiglia che consiglio di provare é la Kool-Stop, sia organica che metallica.
Purtroppo non copre tutta la superficie del pistoncino (come anche la Nukeproof).


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Perchè sono della vecchia versione per R1
Comunque frenano ma a me davano un sacco di problemi di rumorosità, parlo delle originali naturalmente, per sbaglio le misi sui Cura
 

tunerz

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Ieri ho fatto una prova volante con dischi 2pz 6 fori e adattatori dt centerlock..sembra girare tutto tranquillamente..posso fidarmi a usarla o meglio di KO?
 

scr1

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domanda, visto che preferisco avere il punto di attacco della frenata il più possibile vicino alla manopola... come posso fare per regolarlo così? con le viti apposite sono già a fine corsa ma vorrei avvicinarlo ulteriormente
 

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Scusate, quale sarebbe l'inserto da inserire?
E’ uno spessore da inserire nella pinza quando hai le pastiglie montate ed i pistoni ancora in battuta. In questo mondo pompando i pistoni usciranno simmetricamente . Dopo questa operazione si c’entra la pinza. Provare per credere. Tutta un’altra storia.
 

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