Ma ho visto sul sito ufficiale che non ha la protezione contro le foratureLa Hurricane per i tuoi percorsi mi pare una buona scelta.
p.s. con un canale da 22 eviterei gomme da 2,4"

Ma ho visto sul sito ufficiale che non ha la protezione contro le foratureLa Hurricane per i tuoi percorsi mi pare una buona scelta.
p.s. con un canale da 22 eviterei gomme da 2,4"
Meglio, - peso + scorrevolezza le forature danno parte del giocoMa ho visto sul sito ufficiale che non ha la protezione contro le forature![]()
A okey...pensavo che era consigliato/raccomandato avere dei copertoni con l'anti foratura. Non sapevo :)Meglio, - peso + scorrevolezza le forature danno parte del gioco
cerca: latticizzazione![]()
Capito! Grazie!L'acquaplanning in bici non esiste, su asfalto ciò che da aderenza* è la mescola e la giusta pressione.
Un minimo può aiutare i micro tasselli (vedi G-one Schwalbe)
*angolo di piega/deformazione pneumatico![]()
Gli intagli sul battistrada delle gomme da bici? Non servono per quello che (forse) immaginate
A cosa servono gli intagli sul battistrada delle gomme da bici e qual è la loro reale funzione? Vi anticipiamo che non servono a scaricare l'acqua...www.bicidastrada.it
Innanzitutto scegli la gomma che ti da più fiducia, se tu per primo non credi nella tua gomma questa non terrà mai, poi non è vero che un pneumatico più largo tenga maggiormente d'uno più stretto, esiste un rapporto ideale fra larghezza cerchio e sezione dello pneumatico.Capito! Grazie!
Continuo ad essere molto dubbioso sull'acquisto delle Hurricane per via del loro profilo. Mi danno l'impressione di davvero poca tenuta in curva
Ho cercato anche il modello del mio cerchio e il costruttore consiglia da 22 a 24 mm. Ora però sono indeciso se prendere 2.00 o continuare con il 2.25.
Sicuramente quello più largo mi da più sicurezza e stabilità sia in curva che a basse velocità, però nel faticare nel pedalare sicuramente è più alto, no ??
Per il costo, non sto troppo ha guardare...pur che non costino oltre i 100 l'unoCit. @CheetahXII Continuo ad essere molto dubbioso sull'acquisto delle Hurricane per via del loro profilo. Mi danno l'impressione di davvero poca tenuta in curva
Vedi l'allegato 695730
Queste Continental sono l'apice delle sviluppo per ciò che riguarda l'uso cittadino..
..però costano assai.![]()
Pure CONTACT: Pure sourcing, pure materials and pure performance
Designed around the principles of pure sourcing, pure materials and pure performance. Pure Contact currently contains one-third sustainable components, but that’s just the beginning; with innovation and dedication we strive to significantly increase the share in the future.www.continental-tires.com
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Per il costo, non sto troppo ha guardare...pur che non costino oltre i 100 l'uno
Desidero solo il meglio per la mia amata 2 ruote!
Sono appena tornato da un negoziante/meccanico a chiedere se aveva qualcosa in stock di un pò più liscio, ma nulla purtroppo.
Lui comunque mi ha consigliato di stare al massimo 2.10 per un uso cittadino con un leggero gravel.
Il mio 2.25 è già troppo...
Mi ha consigliato le Hurricane, dice che sono molto valide e funzionano bene.
Le Continental qui in foto che mi sai dire ?? Per un leggero sterrato/ghiaia/cocci ecc...sono valide ?? Io le ho trovate a 50 l'una. È ancora fattibile come spesa
A questo punto mi conviene stare su un 2.00. Più basso sale troppo la pressione e potrebbero sembrare "stupide" le gomme su una bici come la mia
Si, credo anch'io che la misura ideale sia il 2.00. Ora sto pensando tra le Hurricane e queste Continental...Per il costo, non sto troppo ha guardare...pur che non costino oltre i 100 l'uno
Sta e te decidere, ma prima spendere 100 euro pensaci su
Lui comunque mi ha consigliato di stare al massimo 2.10 per un uso cittadino con un leggero gravel.
Il mio 2.25 è già troppo...
2" mi pare la misure ideale, quelle Continental non le ho mai provate, ma non credo che possano deludere, a patto di non portarle su del fuoristrada vero.
n.b. il pneumatico perfetto non esiste, si può solo cercare quello più adatto per le proprie esigenze
Non conosco che gomme monti sulla tua mtb, dal sito devi avere le CST Caballero, se sono queste non sono il massimo. Fossi in te le porterei alla fine, poi sceglierei delle gomme con tacchette ravvicinate che sono più scorrevoli e adatte anche ad argini. Io non monterei mai copertoni slick su una mtb, basta uno strato superficiale di fango e un fratto di erba bagnata per finire a terra. Meglio fare fatica sull' asfalto che avere poca aderenza su " sterrati"Si, credo anch'io che la misura ideale sia il 2.00. Ora sto pensando tra le Hurricane e queste Continental...
Ci sono circa 30 di differenza. Dici che le Continental su un leggero sterrato, tipo da scorciatoia o leggera ghiaia non sia un problema vero ?? Ovviamente non mi metterei mai ha fare nel vero fuori strada con delle gomme simili![]()
Si le gomme sono le CST.Non conosco che gomme monti sulla tua mtb, dal sito devi avere le CST Caballero, se sono queste non sono il massimo. Fossi in te le porterei alla fine, poi sceglierei delle gomme con tacchette ravvicinate che sono più scorrevoli e adatte anche ad argini. Io non monterei mai copertoni slick su una mtb, basta uno strato superficiale di fango e un fratto di erba bagnata per finire a terra. Meglio fare fatica sull' asfalto che avere poca aderenza su " sterrati"
Nessuno può risponderti con assoluta certezza, il mio consiglio è di non decidere frettolosamente, macina un po' di km e porta alla fine la gomma che già usi.Si, credo anch'io che la misura ideale sia il 2.00. Ora sto pensando tra le Hurricane e queste Continental...
Ci sono circa 30 di differenza. Dici che le Continental su un leggero sterrato, tipo da scorciatoia o leggera ghiaia non sia un problema vero ?? Ovviamente non mi metterei mai ha fare nel vero fuori strada con delle gomme simili![]()
Le appendici sono effettivamente interessanti...ma non so quanto mi potrebbero tornare utili...n.b. le appendici aero le eviterei meglio le classiche.
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