sx trail

asp

Biker tremendus
anche a me non piace molto, ma l'ho preso dalla vecchia biga con l'attacco.
comunque sono in arrivo nuovi elementi per il prossimo mese.
sul peso, non so che dire... non credo di essere in grado di notare il peso del manubrio. sulla scomoditá... mi piacerebbe qualcosa un po' piú rialzato e anche piú largo.
penso che monteró: manubrio northshore extreme BAD MAMA + attacco manubrio northshore extreme radiator

ns_man_badmama.jpg


ns_pot_radiatorsilver_front.jpg


che ve ne pare?
 

asp

Biker tremendus
Switch ha scritto:
decisamente meglio, anche se io te l'avevo buttata lì solo per paranoiarti un po'!

Da dove arrivano attacco manubrio e manubrio che vuoi prendere?

northshore of canada!!! é una linea di prodotti disegnati da alcuni animaletti del northshore... se vuoi dai un'occhiata a:

www.ns-extreme.com

credo che arriverá anche in italia grazie a:

www.excusebikes.com

visto che ho montato i pedali northshore e vanno benissimo... ho pensato che si potrebbero provare le altre cosette.

peró sono anche un po' indeciso su syncros...
 

Heytoo

Biker novus
9/11/05
16
0
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M I L A N O
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Provata sabato!
Che dire, sono davvero contento, io ho preso il solo telaio, la "roba" l'ho scaricata da quello vecchio, ho fatto una decina di Km in salita da Arenzano fino sù a passo Gava con il vento (freddo) contro, tutto bene pedalabilissima (con il mio passo da 45 enne sedentario) discesa tecnica ai laghetti da Tina mi sono trovato bene davvero, ho allungato la corsa della forcella nel senso che provenivo da una 130 (Marzocchi) ed ora uso una 150 (Fox) entusiasmante il Fox posteriore, replica perfettamente il terreno, (aiutato da un carro veramente valido) un gioiello! anche il Pro-pedal fà il suo lavoro.
La bici pesa circa 17 Kg. con una doppia 32/22 e Sram ruote Cmax e Maxxis Ignitor 2.35 F+R
Ne consiglio l'acquisto.
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
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42
Friul
www.madbkr.net
Prima di tutto le foto della bestia..

sx1.jpg


sx2.jpg


sx3.jpg


dhx.jpg


Pure io ho preso il telaio nudo e crudo con l'ammo DHX5.. Nello scatolone trovate anche collarino reggisella e cannoto syncros, bell'oggettino solido, e la seconda coppia di agganci per l'ammortizzatore utili per modificare altezza del bb e angolo di sterzo.

I componenti provengono praticamente tutti dalla mia bici da discesa

Montaggio:

Forcella Marzocchi 666 rc MadBkr edition
Ruote: Copertoni Michelin da DH 2.5" su cerchi Mavic D321, mozzi XSIV davanti (uno schifo) e Ritchey posteriore
Manubrio e pipa Tioga..non ricordo il modello
Freni Hayes con disco da 203mm (l'impianto è del 2001 e funziona ancora benissimo con manutenzione 0 )
Sella da dirt tarocca MadBkr edition
Movimento centrale perno quadro + pedivelle Roox.. anche queste pezzo storico maltrattato da sempre ed è ancora qui
Cambio, catena ecc.. robaccia recuperata in giro.. da notare il rinvio Avid per il cavo del cambio

Peso telaio: non l'ho misurato
Peso bici completa: idem

Prime impressioni: Incaxxatura immediata per la mancanza della valvola shreder sul Fox per la regolazione di che ne so cosa..morale? non è possibile vendere l'ammo se non vi piace come lavora (a parte che è dura che ci passi qualcos'altro visto gli spazi)

Poi mi sono accorto che come grafiche finiture ecc è da sbavo..

Problemi angoli di sterzo e 66: ho preferito tenere la 66 2005 senza piastre ribassate per aver abbastanza spazio tra pomelli delle regolazioni idrauliche e tubo obliquo (ricordo che i cavi del cambio e condotti idraulici passano per lì sotto..) per quando la forcella gira di più del solito :-|
Per ovviare all'altezza della forcella ho cambiato l'aggancio per l'ammo.. risultato: l'angolo è più chiuso, ill bb è più alto ma mi piace come si comporta

Forcella ed ammo vanno d'accordo e sono ben bilanciati.,per uso normale non serve toccare più di tanto il fox, assorbe bene ed è divertente.. i 170 mm di escursione si sentono nel bene e nel male..

Anche sui salti che non buttano tanto per aria non serve cambiare di tanto la taratura del fox.. man mano che le rampe buttano di più serve aumentare la progressività..se poi si parla di dirt per riuscire a fare una linea il propedal aiuta rendendo la bici più "salterina"..
Invece per "quei giorni" (di uso cattivo vero) penso sia necessario mettere la molla più dura (peso 70 kg) per non distruggere l'idraulica

In salita per andarci va..però nonostante il propedal bobba più della mia Ancillotti Tomaso DHP da discesa.. Pull Shock Rules!!

Il carro è bello rigido e non flette particolarmente..

In sunto: bici divertente, bella, tendente all'uso cattivo per come l'ho montata io..

Aggiornamenti in seguito:sbavon:
 

Luca_Fly

Biker novus
26/11/05
8
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Piemonte
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Scrivo direttamente qui per non aprire un tread molto simile , il telaio è stato deciso ed è ovviamente SX Trail e vado cercando consigli su come completare la bike. Vi scrivo la mia idea di partenza e lascio a voi commenti ,consigli e critiche.

Forca : 66 Ligt ETA 170mm (Se l’importatore italiano la distribuisce)
Freno Post : Hope Mono Mini Brake Ø180
Freno Ant : Hope Mono M4 Brake Ø200
Entrambi con i tubi rivestiti dalla guaina metallica Stainless Steel Braided Hose Kit .
Cerchi : Mavik CrossMax (dovrebbero essere l’equivalente dei Deemax in versione più economica)
Movimento centrale : non so ancora
Cambio : Qualunque cosa purché costi poco
Sella : Morbida
Attacco manubrio : non so ancora quale ma a me piace corto. (Consigliatemi)
Piega : non so ancora (Consigliatemi)
Serie sterzo : Consigliatemi
Pedali NorthShore LegEaters Terror o simili ma sempre con i grani avvitati.
Coperture : Visto l’uso montano per sentieri dove un po’ si pedala un po’ si scende pensavo ad una misura larga anteriore e più stretta posteriore. Che ne dite? (Consigliatemi)

Dimentico qualcosa???
Che dite lo faccio questo affarone??? Grazie
 

asp

Biker tremendus
Luca_Fly ha scritto:
Scrivo direttamente qui per non aprire un tread molto simile , il telaio è stato deciso ed è ovviamente SX Trail e vado cercando consigli su come completare la bike. Vi scrivo la mia idea di partenza e lascio a voi commenti ,consigli e critiche.

Forca : 66 Ligt ETA 170mm (Se l’importatore italiano la distribuisce)
Freno Post : Hope Mono Mini Brake Ø180
Freno Ant : Hope Mono M4 Brake Ø200
Entrambi con i tubi rivestiti dalla guaina metallica Stainless Steel Braided Hose Kit .
Cerchi : Mavik CrossMax (dovrebbero essere l’equivalente dei Deemax in versione più economica)
Movimento centrale : non so ancora
Cambio : Qualunque cosa purché costi poco
Sella : Morbida
Attacco manubrio : non so ancora quale ma a me piace corto. (Consigliatemi)
Piega : non so ancora (Consigliatemi)
Serie sterzo : Consigliatemi
Pedali NorthShore LegEaters Terror o simili ma sempre con i grani avvitati.
Coperture : Visto l’uso montano per sentieri dove un po’ si pedala un po’ si scende pensavo ad una misura larga anteriore e più stretta posteriore. Che ne dite? (Consigliatemi)

Dimentico qualcosa???
Che dite lo faccio questo affarone??? Grazie

per quanto riguarda le ruote probabilmente intendi le deetraks, le crossmax sono ben distinte dalle deemax... + che altro enduro. le deetraks sono simili alle deemax, peró nere, no-tubeless, quindi con cerchi diversi e raggi del tipo ¨standard". sui 350 euro.
i pedali northshore terror vanno molto bene (li ho montati sulla mia sx)
manubrio e attacco: io ho montato easton, moolto rigidi e performanti. te li consiglio.
la biga sx é favolosa!
gomme: maxxis highroller. 2.50. io monto le 50a maxxpro. secondo grandiose. peró non cre%ðÃ0che le vendano in italia.
ciao
 

Luca_Fly

Biker novus
26/11/05
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asp ha scritto:
per quanto riguarda le ruote probabilmente intendi le deetraks, le crossmax sono ben distinte dalle deemax... + che altro enduro. le deetraks sono simili alle deemax, peró nere, no-tubeless, quindi con cerchi diversi e raggi del tipo ¨standard". sui 350 euro...

Effettivamente faccio un po' di confusione con ste cerchi anche perchè io non sono proprio del settore... in ogni caso io ero propenso ai deemax ma vista la già fuori limite spesa complessiva ed un po' quel giallo tanto bello ma che col tempo ho paura mi stufi e visto il consiglio del rivenditore di fiducia... mi ha mostrato questi altri cerchi ,o meglio ,ruote complete. Sono una novità di quest'anno ,hanno la stessa struttura dei deemax ma utilizzano materiali meno nobili. Per quanto riguarda i raggi sono certo siano a testa dritta.
Hai capito di quali parlo??? Venerdì eventualmente riesco a darti il giusto nome...

Altri commenti???:mò-te-pi:
 

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