ciao. allora. testata ieri pomeriggio solo discesa e oggi uscita di 40 km con salite e discese anche piuttosto impegnative. molte pietre e pendenze proibitive su terreno pieno di pietre sciolte e anche sabbia a tratti. salto piú alto con drop di circa 150 cm. curve abbastanza strette. terreno secchissimo. misto terra e sassi. cosí per orientare geograficamente.
note tecniche:
la sx é perfettamente pedalabile. ok, non é una xc, pero lavora molto bene.
l'ammo 5th funziona egregiamente. ho dedicato un po' di tempo per il settaggio, aria e molla. peró alla fine ho trovato l'equilibrio. in generale trovo che funzioni molto meglio con poca aria nella camera remota e regolato con un 25% di sag. il controllo di resistenza a compressione alta e bassa velocitá al minimo che sennó l'ammo offre troppa resistenza dalla metá fino a fine corsa. almeno per me. (peso 70 kg e sono 1,74).
in discesa ho notato una grande rigidezza del carro posteriore. la tracciata in curva é praticamente perfetta. la biga si lascia guidare benissimo. dove dirigi la forka va il resto! da dio! (rispetto alla mia vecchia biga -tipo northrop di frw- non c'è ALCUN paragone!!
in generale il suo ambiente é la discesa. trovo che sia lo scendere a dare le maggiori soddisfazioni!
in definitiva: una biga spettacolare che trova il perfetto compromesso per chi voglia un mezzo adattabile a uscite kilometriche freeride-enduro e le giornate di freeride + estremo di sole discese con impianti di risalita.
per il momento é la biga che mi chiama a raggiungere i suoi livelli. una cosa che mi mancava tanto!
anche atterrando in piano, nada di fondo corsa... mooolto buonoooooooo!
voto finale (da 1 a 10): 11
eccovi un paio di foto in action scattate oggi pomeriggio!