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Biker nirvanensus
- 16/7/07
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- Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
UhahahahaDipende da quanto CO2 si producce durante la saldatura
Accidempola a te

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UhahahahaDipende da quanto CO2 si producce durante la saldatura
@alfio dai una battuta, hai scritto un post di una pagina, sulle batterie in un post dove si parlava di un supporto pinza.Sono felice di aver suscitato questo momento di ilarità... passo e chiudo, e buonanotte ai suonatori.![]()
Ciao a tutti,
un paio di settimane fa, mentre stavo frenando, uno dei due supporti della pinza posteriore si è rotto di nettoallego una foto... l'ho rattoppato al volo con un pezzo di filo di ferro che ho staccato da un recinto per le vacche e ho concluso il giro in bellezza, ma ovviamente non mi fido molto a girare in queste condizioni...
La bici ha 10 anni e quindi non riesco a procurarmi un braccio del carro posteriore nuovo... vorrei valutare una saldatura ma non conosco nessuno che faccia questi lavori. Conoscete un bravo saldatore in Ticino o nei dintorni? Oppure altre possibilità di riparazione?
ma in questo povero pianeta le risorse sono limitate e penso che ognuno debba assumersi le sue responabilità per cercare di preservarle per le prossime generazioni. Quindi finché una cosa è riparabile, preferisco ripararla. Giusto o sbagliato che sia, questa è la mia filosofia di vita.
con uno di quei supporti mi sentirei ancora meno tranquillo di una saldatura...Ecco, un adattatore tipo questo insomma:
https://www.ebay.it/itm/283221710272
Questo in link ovviamente è solo un esempio ma in rete ne ho visti di vario tipo e vari prezzi!!!
https://www.banggood.com/it/Bike-Di...aL1NLyZZUtBHzJxoCUQ8QAvD_BwE&cur_warehouse=CN
con uno di quei supporti mi sentirei ancora meno tranquillo di una saldatura...
Che ti chiede, visto che é un professionista, una cifra pari al costo di un telaio nuovoQuoto perfettamente... Quelli sono accrocchi.... meglio un saldatore col controbotto....
Che ti chiede, visto che é un professionista, una cifra pari al costo di un telaio nuovo
Che ti chiede, visto che é un professionista, una cifra pari al costo di un telaio nuovo
con uno di quei supporti mi sentirei ancora meno tranquillo di una saldatura...
Non ha tutti i torti Zaga, li occorre molta perizia , perchè a sfondare tutto è un secondo su un telaio che vale davvero poco come soldi , a parte il valore vero affettivoEsagerato....
Si ma li la sezione di riporto è un po diversaIo penso che con cento euro potresti cavartela, poi decidi tu se vale la pena o meno....
Serve uno forte però.... deve aggiungere materiale in quel punto e risaldare....
Un telaio full serio comunque costa tantino.....
La mia Giant 2006 presentava una crepa sotto il collarino reggisella....
Vedi l'allegato 263311
Fortunatamente un mio amico di pedali lavora in una grande azienda elettromeccanica (una spa....) in cui ci sta il reparto tornitura, saldatura, eccetera....
Ha portato il telaio al caporeparto (uno che ha tanta esperienza, prossimo alla pensione...) che ha scaldato l'alluminio e risaldato... Ci ha messo un oretta....
Ecco qua il risultato...
Vedi l'allegato 263312 Vedi l'allegato 263313 Vedi l'allegato 263314 Vedi l'allegato 263315
Una bomba....
Mi diceva che li effettuano saldature su pezzi distanti anche cinque centimetri e poi effettuano il controllo di qualità con i liquidi penetranti.....
Ti ci vorrebbe uno così.....
Esatto...inoltre un ulteriore gusset di rinforzo comunque chiede altro apporto di calore indebolendo quella zona che è già critica di per sè.Guardate come è fatto il telaio. Anche il produttore preferisce fare il Forcellino in un unico pezzo stampato e poi saldarlo ai tubi del carro per garantire la tenuta. Se l'attacco pinza è venuto via vuol dire che il materiale era snervato. Di sicuro non si è rotto per un colpo. Io non mi fiderei a farlo saldare nemmeno dal dio Marte in persona.