Gli X0 me li fa 190 senza dischi. Lascerei quelli di serie che sono sulla EVO.
Per gli XT non ho chiesto. Costeranno più o meno uguale? E gli XT 2013?
xt 2013 non pervenuti...credo che non abbiano fatto uscire niente di nuovo per ora.
Gli X0 me li fa 190 senza dischi. Lascerei quelli di serie che sono sulla EVO.
Per gli XT non ho chiesto. Costeranno più o meno uguale? E gli XT 2013?
guarda non sono sicuro ma potrebbe essere che i modelli FIT siano peggio dei vecchi?difatti l'ho da un anno e mi trovo nettamente meglio della fox talas, ha anche più regolazioni la fox aveva solo il ritorno questa ha anche la compressione, ma romanendo sulle 140 io l'ho avuta la fox e non ci ho mai fatto niente era vecchiotta una 2008 ma era fenomenale o poi provato anche una fox 32 da 150 2010 e anche quella andava bene l'unica talas da poca escursione che ho provato era la vecchia 150 e faceva schifo e faceva schifo anche la talas da 180 che avevo. saranno gusti. detto ciò io se dovessi prendere una forcella prenderei una a corsa fissa e fox la metterei utlima per via del prezzo, la io prenderei la revelation col perno da 20 o una vecchia pike.
Ma secondo me la solfa è quella. Sempre avid sono. Se non ti piace il loro tipo di frenata c'è poco da fare. Magari avranno un po' di potenza in più e saranno più leggeri.. poi boh...
Forse interessante è la versione Trail con doppio pistoncino...
Cmq io credo che rapporto qualità prezzo gli XT non li batte nessuno.
Fossi in te però li proverei gli avid 5 sl. Primo impatto positivo. Spero di darti ulteriori riscontri entro 4/5 giorni!!!![]()
Comunque vsg, sui freni considera questo aspetto: gli XT hanno notoriamente una frenata molto più cattiva degli avid(io ho degli elixir 9 2012, anno in cui dovrebbe anche essere migliorata la questione spurgo),che, al contrario, frenano sempre "il giusto",talvolta anche meno.
Se sei una persona a cui piace una frenata solida e decisa allora meglio XT,se invece non ti piace avere freni che frenano "troppo",a livello di blocco ruota e conseguenti sgumme e perdite di aderenza, allora meglio Avid.
Per intenderci, io son passato da dei Formula Mega agli Elixir 9 e sono contentissimo di aver fatto questo cambio: con i formula addirittura mi è capitato di cadere per una frenata sbagliata(lì la frenata era "o tutto o niente"), mentre con gli elixir mi sento molto più a mio agio.
Questione di gusti: gli XT dovrebbero essere anche molto facili da spurgare e coi ricambi sempre alla mano(quale negozio al mondo non ha roba shimano?), anche quello è un aspetto da considerare.
Cheers
bello quel colore... elegante...
credo che di montagne vicino a te ce ne siano per divertirti...bella..
mi piace veramente tanto...
ho provato a sedermi su una che aveva lie... che figata ... finalmente abbandono la posizione RACE della mia front.. ne sarà felice anche la schiena..
![]()
io come difetto di guida ho sempre avuto quello di frenare troppo (purtroppo) e soprattutto fin dentro la curva (che in moto si può anche fare in bici no perchè si ferma) e con avid lo faccio senza problema proprio perchè difficilmente il bloccaggio è brusco. preferisco un freno dietro molto modulabile che magari soffre un po' il caldo che uno che appena tocco blocco.
poi se pesassi 80 kg invece di 65 probabilmente avrei necessità differenti...
Sono andato a trattare un po il prezzo..
Penso di prenderla in svizzera (a 15 min. da casa mia) sconto 15% dal listino e colore nero opaco grigio scuro e bianco
Devo solo riuscire a piazzare la mia vecchia front (vecchia per modo di dire 1 anno)
spero di concludere presto e riuscire a fare parte del vostro club
Ho appena montato xt con disco 203 anteriore e 180 posteriore ... Tutto perfetto !!!
Ps bella anche grigia la EVO svizzera ...
Anch'io stssa configurazione, con 185 dietro però. Spettacolare.![]()
Avete cambiato anche i manetteni del cambio?
Avete cambiato anche i manetteni del cambio?