A sembra come se a uno col cacciavite gli fosse scivolato e avesse colpito l'ammo graffiandolo...
Eh gia'. Credo che l'assassino sia il maggiordomo....
A sembra come se a uno col cacciavite gli fosse scivolato e avesse colpito l'ammo graffiandolo...
ecco la foto
...non dovrebbe perdere aria ma quando lo comprimo lascia una riga di olio, proveró a vedere come si comporta sabato.
grazie a tutti
è una specialzied. ha l'attacco ammo/biella proprietario. dubito possa andare bene uno dei tuoi steli... purtroppo...metti una foto completa dell'ammo, e magari qualche misura, in garage ho uno stelo di un fox che mi avanza, non ricordo di che ammo fosse, ma se ha le stesse quote te lo spedisco!
stasera, se mi ricordo, misuro il mio...
ecco la foto
è una specialzied. ha l'attacco ammo/biella proprietario. dubito possa andare bene uno dei tuoi steli... purtroppo...
infatti immaginavo, per questo chiedevo una foto.....e per questo non compro specy!!!(che tra l'altro, fa delle gran belle bici!!)
L'olio che vedi potrebbe essere semplicemente quello di lubrificazione tra il parapolvere e la guarnizione aria.
Dai un occhio agli allegati (in sezione un RP, ma il principio è il medesimo) e vediamo quali sono i sigilli.
Innanzi tutto la parte "segnata" non è lo stelo dell'ammo, ma il corpo (da ora lo definiamo così), dentro al quale scorre il vero stelo e, insieme, costituiscono la parte idraulica dell'ammo. Quindi il fluido idraulico è sigillato là dentro e possiamo escludere che quello che vedi fuoriuscito sia di quel tipo.
Il sigillo dell'aria (la molla dell'ammo), invece, potrebbe essere interessato dal danno.
Ad ammo esteso non avrai nessuna perdita (quindi la verifica della pressione, staticamente, non conta niente), perchè l'aria che hai immesso in camera è sigillata dalla guarnizione montata in testa al corpo.
In compressione invece, ad un certo punto della corsa, avviene lo scambio tra camera positiva e negativa (altrimenti l'ammo sarebbe durissimo ad estendersi e comprimersi) nel momento in cui il forellino, posto nel fodero interno della camera, supera la guarnizione di cui sopra. A questo punto entra in gioco la parte... lesa, con possibili perdite.
ah certo...Ok ma posso togliere le leve dal marchmaker e lasciarlo solo per il cambio?
Praticamente lasciare due collarini ....uno per gli xt x7 ed uno per il cambio?
ah certo...
una volta le bici uscivano tutte con i doppi collarini... i matchmaker sono una finezza degli ultimi anni (prima erano venduti a parte come upgrade)...
ah certo...
una volta le bici uscivano tutte con i doppi collarini... i matchmaker sono una finezza degli ultimi anni (prima erano venduti a parte come upgrade)...
è vero...una finezza che però limita in qualche misura la possibilità di regolazione indipendente di comandi cambio e comandi freno...io personalmente preferisco collarini indipendenti...
è vero...
però il manubrio è più bello...
se bello vuoi apparire un po' devi soffrire![]()
ne ho vista una ieri in un negozio di un ragazzo.ho fatto mezzo km su una rigida ss, solo manopole e freni, uno spettacolo!!!!
ma c'è troppo da soffrire!!!!![]()
ne ho vista una ieri in un negozio di un ragazzo.
molto bella, però...
... aveva un manubrio largo 40? e il pensiero che mi è venuto subito è stato:
1-come fai a guidare così?
2-allaprima curvo mi schianto
siamo leggermente OTno no, quella che ho provato io era una vera mtb (indipendent, tra l'altro montata piuttosto bene...) e con un bel manubrione largo...