gargasecca
Il maestro
Non hai capito....allora...lascia perdere la forca bloccata...o l'ammo bloccato...non c'entrano....tu sali sulla bici e fai un giretto x strada sotto al negozio....
Poi...x regolare la sella ad altezza giusta fai:
metti il tallone sul pedale...e la gamba deve essere completamente stesa....a quel punto regoli l'altezza della sella.
Poi...la sella deve essere perfettamente centrata....rispetto al tubo verticale...e in ''bolla'' ovvero perfettamente orizzontale.
Poi....mentre pedali...guardando diciamo ''x terra'' o cmq verso il basso...e quindi guardando la ruota anteriore....NON dovresti vedere il mozzo della ruota...in quanto ''coperto'' dalla curva manubrio.....che in proiezione verso il basso appunto, ti ''nasconde'' il mozzo.....hai capito??
Poi...se invece, continui a vedere il mozzo...questo lo troverai o davanti alla curva manubrio...quindi in bella vista......o dietro alla curva manubrio...quindi parzialmente nascosto dall'attacco manubrio....In questi 2 casi sarai rispettivamente....o troppo corto nel primo caso....o troppo lungo nel secondo caso.
Considera...puoi ''caricare'' + la posizione in sella verso l'avantreno cambiando attacco...ma NON andare in misure strane......o troppo lunghe o troppo corte...resta con un attacco manubrio che sia compreso tra 90mm e 110mm....
Se così non fosse allra la taglia del telaio NON va bene....
Poi...x regolare la sella ad altezza giusta fai:
metti il tallone sul pedale...e la gamba deve essere completamente stesa....a quel punto regoli l'altezza della sella.
Poi...la sella deve essere perfettamente centrata....rispetto al tubo verticale...e in ''bolla'' ovvero perfettamente orizzontale.
Poi....mentre pedali...guardando diciamo ''x terra'' o cmq verso il basso...e quindi guardando la ruota anteriore....NON dovresti vedere il mozzo della ruota...in quanto ''coperto'' dalla curva manubrio.....che in proiezione verso il basso appunto, ti ''nasconde'' il mozzo.....hai capito??
Poi...se invece, continui a vedere il mozzo...questo lo troverai o davanti alla curva manubrio...quindi in bella vista......o dietro alla curva manubrio...quindi parzialmente nascosto dall'attacco manubrio....In questi 2 casi sarai rispettivamente....o troppo corto nel primo caso....o troppo lungo nel secondo caso.
Considera...puoi ''caricare'' + la posizione in sella verso l'avantreno cambiando attacco...ma NON andare in misure strane......o troppo lunghe o troppo corte...resta con un attacco manubrio che sia compreso tra 90mm e 110mm....

Se così non fosse allra la taglia del telaio NON va bene....
