Club specialized fatboy

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
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vicenza
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una da strada, una no e una via di mezzo...
ti posso assicurare come accennavo sopra, che la FATFULL non ha nessun senso, sarebbe un acquisto inutile e controproducente al di fuori di ogni logica minimamente sensata... :spetteguless:

e NON si pensi che lo scrivo solo perchè la mia dolcissima metà (si si quella che potrebbe evirarmi prima e divorziare poi, ndr) è qui accanto a me e potrebbe leggere quel che scrivo... :omertà:

:medita: che colore l'hai ordinata?!?!?:hahaha::hahaha:
 

FabioTS

Biker forumensus
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Trieste
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ti posso assicurare come accennavo sopra, che la FATFULL non ha nessun senso, sarebbe un acquisto inutile e controproducente al di fuori di ogni logica minimamente sensata... :spetteguless:

e NON si pensi che lo scrivo solo perchè la mia dolcissima metà (si si quella che potrebbe evirarmi prima e divorziare poi, ndr) è qui accanto a me e potrebbe leggere quel che scrivo... :omertà:

che non abbia nessun senso la fatfull non sono d'accordo.
Ritengo sia concettualmente un avvicinamento alla mtb definitiva.
Con la rigida si va bene sia in salita che in discesa, con la front si va ancora meglio in discesa, figuriamoci con la full

p.s.
sarò ripetitivo e noioso ma della full mi turba solo la dissipazione di energia pedalando in salita
dicono però che l'ammo bobbi molto poco e con le geometrie della bucksaw azzeccate si sale che è un piacer....
spero di riuscire a pedalarne uno per capire
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
volevo cercare un forcellino di scorta per la fatboy, e volevo prendere qualcosa di compatibile a prezzo modico, vi risulta questa tabella di compatibilità ???

http ://www. ebay.it/itm/Mech-Gear-Hanger-Derailleur-Hanger-Dropout-60-69-The-Best-Quality-/400792137612
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]

Hanger 65 Compatable Frames :


Specialized

  • Big Hit Grom Hit FSR - 2007-2011
  • BigHit FSR - 2006-2011
  • Camber - 2011
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lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
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Lombardia
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Sei liberissimo di pensarla come vuoi, ma di full montate non degnamente, ma molto bene a prezzi ragionevoli ce ne sono ancora molte.
Poi per quello che mi riguarda puoi riempirti il garage di fat, ma in questo momento di mercato in cui la domanda e' alta e l'offerta bassa a mio giudizio si compra a prezzi molto al di sopra del reale valore dell'oggetto.
Ritratto sui percorsi. Erroneamente non avevo letto che si parlava di full. Chiedo scusa.

guarda, l'unica cosa che ad oggi critico in una FAt full è la forcella Bluto che trovo davvero scadente ma al momento è l'unica sul mercato (è in vendita anche l'AEKO a steli rovesciati da 34 mm prodotta a taiwan di cui si dice un gran bene ma nn l'ho ancora testata sul campo ...) ... per il resto si sa che Salsa nn è a buon mercato ma almeno dà un prodotto di livello (mono Monarch, perni con PP, freni SRAM guide R, cambio X9 , guarnitura X5 22-36 per FAT, trave discendente del carro in carbonio per abbassare i pesi, ecc. ecc. ... messa così la Buck 2 che compro io costa 3.600 euro compreso sconto del negoziante con peso di 14,9 kg senza pedali, con qualche alleggerimento (tub+lattice, manubrio in carbonio, togliere il deragliatore conto di arrivare a 14 kg ... un risultato eccezionale per una FULL FAT in alluminio ... un'amico ha appena preso una GTforce in carbonio, peso 13 kg con pedali, costo 5.200 euros .... e quindi?) .... ho una FATBOY rigida (quindi senza sospensioni ma con forcella in carbonio) pagata nuova 1550 (1800 di listino) a cui ho dovuto cambiare i freni (i Tektro gemni nn frenano), il pacco pignoni, si è già rotto il corpetto ruota libera, i pedali fanno schifo, il manubrio pesa un botto, ha i QR e non i PP ...... alla Buck non dovrei cambiare nulla se non cose per un mio vezzo puramente estetico e di alleggerimento ..... ho visto full slim montate di pari livello a 3.300 euro già scontate , quindi siamo lì ....
p.s. se è x quello trovo tutto molto caro, tutto ....... ricambi, bici, abbigliamento, protezioni ..... nn penso di riempirmi il garage, una mi basta e avanza ...
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
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Trieste
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volevo cercare un forcellino di scorta per la fatboy, e volevo prendere qualcosa di compatibile a prezzo modico, vi risulta questa tabella di compatibilità ???

http ://www. ebay.it/itm/Mech-Gear-Hanger-Derailleur-Hanger-Dropout-60-69-The-Best-Quality-/400792137612


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personalmente sonsiglio forcellini "compatibili"
perchè non vuoi prendere uno originale ?
quanto risparmi ?
 
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_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
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Val Sangone
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MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
che non abbia nessun senso la fatfull non sono d'accordo.
Ritengo sia concettualmente un avvicinamento alla mtb definitiva.
Con la rigida si va bene sia in salita che in discesa, con la front si va ancora meglio in discesa, figuriamoci con la full

p.s.
sarò ripetitivo e noioso ma della full mi turba solo la dissipazione di energia pedalando in salita
dicono però che l'ammo bobbi molto poco e con le geometrie della bucksaw azzeccate si sale che è un piacer....
spero di riuscire a pedalarne uno per capire


Infatti, per fare un passaggi graduale, al momento sto frontizzando la fatboy per aver qualche miglioria in discesa...

Poi verso fine anno vediamo se riusciamo a mettere la sospensione anche dietro :-)

Se [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] dice che sale benissimo (e non solo lui), io gli credo...non è certo un pivellino :cucù:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
la Mia fatboy 2015 monta i Gemini, ...
Forse in Specy con la 2015 stanno tentando di rimediare in qualche modo ai problemi del modello 2014, anche il perno del mozzo posteriore è in acciaio al posto dell'alluminio del 2014...Speriamo bene


anche la mia test verde monta i gemini, posso esser sicuro che il perno del mozzo sarà in acciaio ? c'è qualche modello o sigla particolare per saperlo con certezza ?
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
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Verona
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fatbike + plus+ gravel
26-42 corrisponderebbe ad un 22-.... cosa ????

il 42 dietro si può sostituire mantenendo lo stesso pacco pignoni di serie della mia fatboy test verde ?
Dovrebbe montare il 1030 SRAM quindi è si, sostituisci il 17 se poi fai il doppio mono corona col 30t/22t anticaduta oppure se tieni il 36t/22t con il deragliatore opterei per la sostituzione dell'11
 

carbs

Biker serius
30/1/08
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Veneto Italia
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Cannondale Moterra LT1 == Cannondale Slate == Cannondale CX
26-42 corrisponderebbe ad un 22-.... cosa ????

il 42 dietro si può sostituire mantenendo lo stesso pacco pignoni di serie della mia fatboy test verde ?

non sapevo a cosa corrispondesse esattamente il 26/42....so solo che mi permette di salire bene e sulla neve è spesso un toccasana.

se non hanno cambiato cassetta, e non credo, devi sostituire il pacco pignoni, io ho preso una XT, OneUp è compatibile sia con Shimano che Sram

ciao


....
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
non sapevo a cosa corrispondesse esattamente il 26/42....so solo che mi permette di salire bene e sulla neve è spesso un toccasana.

....


non ho capito bene, il 26 davanti andrebbe al posto del 22 attuale ?

il bash andrebbe al posto del 26, la middle cioè ?

p.s. bella la fatboy blu mica l'avevo mai vista...
http: // www. westedman.com/home/sneak-peek-specialized-fatboy-se/
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
non ho capito bene, il 26 davanti andrebbe al posto del 22 attuale ?

il bash andrebbe al posto del 26, la middle cioè ?


ok si vedo ora che ci sono bash che vanno al posto della corona di mezzo, a protezione della corna interna (INNER).

quindi intanto proverei corona singola mettendo solo bash e tenendo 22-36, che dite nei trasferimenti in pianura (non fequenti tra l'altro) è troppo corto l'11-22 poi ? :nunsacci:

a proposito ma le camere di serie della fatboy sapete ESATTAMENTE quanto pesano ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo