Certo che si! E' normalissimo e sarà sempre peggio!Possibile che i prezzi siano così alti?
E' da sperare in un bel sconto o supervalutazione ma visti i tempi di penuria sarà dura
Certo che si! E' normalissimo e sarà sempre peggio!Possibile che i prezzi siano così alti?
Credo che l'unica sia l'angolo sella che ti si chiude un po' (di solito circa 1 grado), per cui saresti più caricato dietro in salita. Oltre a vedere come 20 mm in più di altezza anteriore si ripercuotono sulla posizione (se sei già senza spessori sotto lo stem e con lo stem negativo ti troveresti quasi 2 cm più alto)Eventuali controindicazioni?
io ne faccio un uso molto rilassato.. ho 25mm di spessori sotto lo stem e lo uso positivo.. sabato ci ho fatto l'invergneux perchè non avevo voglia di portarmi 4 kg in piu di hightower sulle spalle.. probabilmente dovrei sostituire direttamente la ht con la epic evo o una spur, ma anche se un pò tirata per certi giri, mi da cmq soddisfazione..Credo che l'unica sia l'angolo sella che ti si chiude un po' (di solito circa 1 grado), per cui saresti più caricato dietro in salita. Oltre a vedere come 20 mm in più di altezza anteriore si ripercuotono sulla posizione (se sei già senza spessori sotto lo stem e con lo stem negativo ti troveresti quasi 2 cm più alto)
Quando li tiri a 9 nm sei apposto...poi impari a tirarli a mano. La dinamometrica serve per altro!Manuale generico Specialized https://media.specialized.com/support/collateral/Specialized_Owners_Manual_World.pdf
Per la ruota posteriore riporterebbe 15nm
Ma fa riferimento al perno passante 12x142.
Per quanto riguarda la Sid devi fare riferimento al perno passante Maxle (la coppia di serraggio dovrebbe essere impressa sulla testa del perno)
Ti allego uno screenshot dove riporta le coppie di serraggio per perni passanti Maxle.
Ti consiglio di scaricare i manuali dai siti di riferimento (Specialized e RockShox) e stamparteli così da consultarli rapidamente.
impara ad usare il tasto rispondi e, ancor prima a seguire correttamente le discussioni.Quando li tiri a 9 nm sei apposto...poi impari a tirarli a mano. La dinamometrica serve per altro!
Buongiorno, ho appena preso una epic ht 2021 con forcella reba, scusate la domanda un po’ banale ma arrivo da una forcella con blocco e sblocco manuale.
Ho letto nella descrizione che ha il motion control, qualcuno riesce a spiegarmi come funziona? Grazie.
Vedi l'allegato 473904
Lo avevo visto ma è senza immagini..non ho capito com’è fatto il sistema con comando remoto..
Lo avevo visto ma è senza immagini..non ho capito com’è fatto il sistema con comando remoto..
Anche quello potrebbe essere interessante..però quel pomello che ho messo in foto ha 5 posizioni..invece la Reba che avevo prima aveva solo aperto e chiusoti interessa sapere come convertire a remoto il comando sullo stelo?
Anche la mia è così, dovrebbe cambiare la frenatura in compressione da tutto aperto a tutto chiuso.Anche quello potrebbe essere interessante..però quel pomello che ho messo in foto ha 5 posizioni..invece la Reba che avevo prima aveva solo aperto e chiuso
Ho capito, per ora ti ringrazio, magari faccio qualche prova durante l’uscita.Anche la mia è così, dovrebbe cambiare la frenatura in compressione da tutto aperto a tutto chiuso.
Mai usato gli step intermedi, solo aperto e chiuso (raramente chiuso)
Come non detto..erano un cavo elettrico e un filo di ferro..probabilmente il vecchio proprietario aveva fatto un po’ di casino per passare il cavo del telescopicoSalve a tutti, stavo montando il reggisella telescopico e mi sono accorto che dentro al telaio, oltre al tubo del freno posteriore e alla guaina del deragliatore, ci sono una guaina di colore blu e un filo di ferro.
E' normale o non ci devono essere?
Grazie. Vedi l'allegato 474888
Io ho fatto la modifica andreani ; ha funzionato alla grande 4 mesi poi ha cominciato ( come nel tuo caso ) ad affondare . Dalle verifiche fatte presso il centro e’ emerso che il problema non era il brain ( che teneva ) ma una tenuta dell’ammortizzatore che andava sostituita .Ciao mi rivolgo a chi ha una Epic con brain posteriore con kit Andreani: è normale che dopo una sola uscita dopo la revisione con modifica l'ammo risulti completamente libero? basta premere con un dito e affonda facilmente per almeno metà della corsa. In più, il registro del Brain sembra del tutto ininfluente.
![]()
Infatti era il dubbio che avevo io: mi ha detto (Drigani) di aver fatto revisione del'ammo e modifica del Brain, ma secondo me l'ammo non l'ha nemmeno toccato, anche perché il piccolo trafilamento d'olio dallo stelo è rimasto (quando l'ho ritirata mi ha detto che erano residui e che sarebbe sparito)...Io ho fatto la modifica andreani ; ha funzionato alla grande 4 mesi poi ha cominciato ( come nel tuo caso ) ad affondare . Dalle verifiche fatte presso il centro e’ emerso che il problema non era il brain ( che teneva ) ma una tenuta dell’ammortizzatore che andava sostituita .
Tralascio il resto per non annoiarti ( nella spedizione si è perso il mono con tutto il brain)
In sincerità ti dico che nonostante il problema datomi ( la modifica l’ho fatta senza che avessi avuto problemi ) alla tenuta per il MIO uso non lo cambierei con altro .Infatti era il dubbio che avevo io: mi ha detto (Drigani) di aver fatto revisione del'ammo e modifica del Brain, ma secondo me l'ammo non l'ha nemmeno toccato, anche perché il piccolo trafilamento d'olio dallo stelo è rimasto (quando l'ho ritirata mi ha detto che erano residui e che sarebbe sparito)...
Dopo anni di entusiasmo inizio a capire chi ha perso la fiducia in questo sistema, eccellente finché va tutto bene ma estenuante quando inizia a fare i capricci: a metterci le mani sono pochi, per me l'alternativa è l'officina Specy vicino a casa, che però smonta e manda in Rockshox con attese di 4-5 settimane se va bene, o Drigani che è a un'ora da casa mia ma lavora su appuntamento e fa tutto in giornata.
Ma evidentemente ogni tanto gli sfugge qualcosa anche a lui...