Sostituzione guarnitura completa

kikkofede

Biker assatanatus
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Non so, mi hanno detto così... Cmq domani riprovo a sentire... Probabilmente hanno sentito la marca rockrider e hanno lasciato perdere schifati..

Ripeto, mi sembra strano visto che oggi hanno preso la mia dovendo sostituire la trasmissione (pezzi acquistati da me).
Alla fine non credo che 100€ - almeno - di manodopera gli faccia schifo.
Boh...
 

alenyc

Biker immensus
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Domani richiamo o faccio chiamare mio fratello almeno sentono che non sono ancora io e rispiego la situazione... Guarnitura e movimento centrale deore in mio possesso da mettere su una biga deca... Vediamo che dicono... Di nuovo...

Come lavorano al mora? E come prezzi di manodopera come sono?

La famosa fresatura la fanno oppure devo chiedere per sapere se la faranno?
 

kikkofede

Biker assatanatus
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Domani richiamo o faccio chiamare mio fratello almeno sentono che non sono ancora io e rispiego la situazione... Guarnitura e movimento centrale deore in mio possesso da mettere su una biga deca... Vediamo che dicono... Di nuovo...

Come lavorano al mora? E come prezzi di manodopera come sono?

La famosa fresatura la fanno oppure devo chiedere per sapere se la faranno?

Non ho mai portato la bici da loro, ma se sono furbi non mi faranno mai spendere più del dovuto visto la possibilità di un "nuovo cliente" (Ho già detto ad Anna, la figlia, che a breve dovrò cambiare anche ruote).
Se mi fanno pagare il giusto, domani andrò ancora da loro. Dovessero farmi pagare troppo, domani non mi vedranno più.

Ah, invece di chiamare, se ce la fai, prova a passare direttamente in negozio e spiegare la situazione. Io sono passato di la lunedì e ho chiaramente chiesto: "Ho una bici Olympia non presa da voi, devo sostituire la trasmissione che ho già a casa....è un lavoro che potete fare?" risposta di Anna, "Certamente, ci porti la bicicletta che glielo facciamo tranquillamente".

Magari non me la faranno come "urgente" preferendo soddisfare i propri clienti, ma per martedì mi ha detto che sarà pronta (Venerdì e lunedì non ci sono perché devono andare all'esposizione Bianchi 2013, da qui i tempi lunghi).

Ciao.
 

alenyc

Biker immensus
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Se riesco domani allora passo, al max telefono spiegando chiaramente la situazione... Riguardo a far fare loro solo la fresatura, dovrei prendere gli attrezzi per smontare l attuale guarnitura e movimento centrale che poi non userei più...

Cmq non mi avete ancora detto a cosa serve la fresatura... Serve per non rovinare i cuscinetti, ma in pratica in che consiste?
Almeno so cosa chiedere di preciso in negozio...
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
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qua e là in Romagna
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tantissime
Se riesco domani allora passo, al max telefono spiegando chiaramente la situazione... Riguardo a far fare loro solo la fresatura, dovrei prendere gli attrezzi per smontare l attuale guarnitura e movimento centrale che poi non userei più...

Cmq non mi avete ancora detto a cosa serve la fresatura... Serve per non rovinare i cuscinetti, ma in pratica in che consiste?
Almeno so cosa chiedere di preciso in negozio...

serve ad avere le due facce del cannotto del movimento centrale, perfettamente parallele, in quanto con le calotte esterne montate,
se una delle due non lavora in asse con l'altra e con il perno della
guarnitura a lungo andare i cuscinetti si rovinano e ti tocca cambiarli,
e alcuni non sono proprio economci visto che sono fuori standard,
non li trovi in ferramenta insomma.... una fresatura di pochi minuti,
ti fa risparmiare anche 100 euro insomma se non erano parallele
le due facce del telaio!

si fa con questo attrezzo, che potresti anche comprare, ma non costa
poco e si usa poco nella vita media di un biker:

fresamov.centrale.jpg


a meno che non cambi telaio ogni anno.........
io in 46 anni di carriera ciclistica ho avuto circa 24 bici fra tutte! ho messo il sondaggio nell'apposita sezione, ma mi sa che sono fra i pochi ad averne aveute tante....... a giudicare dai risultati........
cià
 

alenyc

Biker immensus
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serve ad avere le due facce del cannotto del movimento centrale, perfettamente parallele, in quanto con le calotte esterne montate,
se una delle due non lavora in asse con l'altra e con il perno della
guarnitura a lungo andare i cuscinetti si rovinano e ti tocca cambiarli,
e alcuni non sono proprio economci visto che sono fuori standard,
non li trovi in ferramenta insomma.... una fresatura di pochi minuti,
ti fa risparmiare anche 100 euro insomma se non erano parallele
le due facce del telaio!

si fa con questo attrezzo, che potresti anche comprare, ma non costa
poco e si usa poco nella vita media di un biker:

fresamov.centrale.jpg


a meno che non cambi telaio ogni anno.........
io in 46 anni di carriera ciclistica ho avuto circa 24 bici fra tutte! ho messo il sondaggio nell'apposita sezione, ma mi sa che sono fra i pochi ad averne aveute tante....... a giudicare dai risultati........
cià

Ok chiarissimo.... Spero domani di avere buone notizie....
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
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tantissime
da quel che leggo è uno che smanetta parecchio...!

imparata a smanettare da soli sulle vostre bimbe, vedrete che soddisfazioni!
io mi son montato ormai circa 6 bici complete e ho messo mano su tutte quelle che ho avuto negli anni i sivende non mi vedono più! solo se devo farmi montare una ruota o raddrizzarla, cosa che non mi è mai entrata in testa, e troppo complicata per i miei due neuroni, ma tutto il resto faccio da me!

ciò
 

alenyc

Biker immensus
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Io lo farei volentieri... Ad esempio le regolazioni del deragliatore sono stato li a trovarle dopo letture su letture... Mi piacerebbe smontare da me la guarnitura e rimontare la nuova che da quanto visto necessita solo di chiave chiusa per calotte e chiave per il tappo pedivella.... Rimane il problema fresatura che deve farlo chi ha l attrezzo...
 

patinone

Biker serius
12/4/10
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ivrea (eporedia)
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Io lo farei volentieri... Ad esempio le regolazioni del deragliatore sono stato li a trovarle dopo letture su letture... Mi piacerebbe smontare da me la guarnitura e rimontare la nuova che da quanto visto necessita solo di chiave chiusa per calotte e chiave per il tappo pedivella.... Rimane il problema fresatura che deve farlo chi ha l attrezzo...

si dai alla fine non e poi cosi impossibile mettere mano sulle nostre bimbe...tra vari tutor e consigli dei forumendoli esperti tutto si puo fare....il problema e proprio avere l'officina attrezzata.....
comunque non capisco proprio come lavorano dalle tue parti oddio anche qua da me ci sono sivende definiamoli scontrosi....
pero c'e anche tanta gente onesta e simpatica....la mia biga e dal meccanico perche ho trovato usato parte della trasmissione xt 10 velocita manettini gambio post deragliatore...sono andato da lui perche comunque dovevo prendere catena
e pacco pignoni e con un 100 di euro mi vende e mi monta su tutto....
avrei potuto risparmiare da internet pero cosi so che il lavoro sara fatto a regola d'arte....per farti capire la disponibilta inizi di agosto rompo la vecchia forka ormai datata ormai i siti dove mi fornisco di solito chiusi per ferie problemi di consegna con i corrieri...mi ha salvato lui togliendo una reba da una biga nuova per montarla sulla mia con spesa di 20 euro superiore a comprarla online....:celopiùg::celopiùg:
 

alenyc

Biker immensus
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Tornato adesso, spiegato il problema è chiesto della fresatura, non ne sapeva nulla, mai sentita da quando lavora.. Loro non lo hanno mai fatto... Ha chiamato un tecnico e anche lui ha confermato che non esiste fare una cosa del genere...

Mi ha dato il prezzo della guarnitura, tra l altro quasi il doppio rispetto a prenderla online.. Ho chiesto il prezzo della manodopera e mi ha detto che loro i prezzi della manodopera, i preventivi, li comunicano a lavoro finito...

A voi i commenti, io mi sono già espresso in privato... Negozio del tutto incompetente...

Adesso non so proprio che fare!!!
 

kikkofede

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Tornato adesso, spiegato il problema è chiesto della fresatura, non ne sapeva nulla, mai sentita da quando lavora.. Loro non lo hanno mai fatto... Ha chiamato un tecnico e anche lui ha confermato che non esiste fare una cosa del genere...

Mi ha dato il prezzo della guarnitura, tra l altro quasi il doppio rispetto a prenderla online.. Ho chiesto il prezzo della manodopera e mi ha detto che loro i prezzi della manodopera, i preventivi, li comunicano a lavoro finito...

A voi i commenti, io mi sono già espresso in privato... Negozio del tutto incompetente...

Adesso non so proprio che fare!!!


:nunsacci:
Boh, a me è sembrata tutto tranne che incompetente...hai parlato con Anna?
Poi ripeto, a livello di costi, se sono furbi, non ti daranno mai la salassata (Con 250€ fai un tagliando base dell'auto, non creo che quello della bici possa costare più della metà)....Di sti tempi meglio avere un cliente in più che uno in meno.

Prova a chiamare Bresciani a Bergamo a questo punto...è l'unico in zona che potrebbe farti questo lavoro....
 

alenyc

Biker immensus
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Questo è quanto mi hanno detto, parlato con la signora bionda... Si penso sia lei...

Ti dico solo che mentre chiamava si è messa a ridere pensando a sta cosa della fresatura..

Personalmente li non vado più, prezzi fuori dal mercato, ripeto, la guarnitura deore costava il doppio....

Andrea di deca mi ha detto di chiamare Bonfanti cicli a Bergamo...
 

kikkofede

Biker assatanatus
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domandona veloce veloce...
rr 5.3
deragliatore anteriore:
http://www.rosebikes.it/articolo/sh...--top-swing5---fd-m590-6-dual-pull/aid:368002
guarnitura:
http://www.rosebikes.it/articolo/shimano-tretlager-deore-hollowtech-ii-fc-m590-l/aid:367974

sono quelle giuste?dovrebbero essere complete di tutto...
sentirò delle migliorie?!? in teoria dovrei riuscire a usare tutte e 3 le corone...

grazie ;-)

Mah, se vuoi iniziare a sentire qualche miglioria devi andare di SLX come minimo, ma sei su altri pezzi.
Modificandola con un Deore bene o male avrai gli stessi risultati.
Per me butteresti 70€.
 

alenyc

Biker immensus
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Secondo me il primo step dovrebbe essere un deore a salire... Un deore sicuramente è meglio di una guarnitura di serie su biga economica...

Tra deore e slx secondo me non cambia molto, forse i pesi...
 

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