Alech....vabbè, lasciamo perdere....sennò mi cancellano (giustamente) il messaggio....
ad ogni modo io non mi preoccuperei più di tanto, mica era una gara, un raduno, una coppa del nonno come ti hanno scritto! eri semplicemente un ciclista di passaggio su una strada aperta al traffico, ti sei accodato a un gruppetto, che male c'è? se poi non ce la facevano a staccarti eri libero di sorpassare... ma che siamo ingabbiati nelle regole non scritte anche quando pedaliamo liberamente, e allora il freeride dove lo mettiamo? se io mi voglio accodare anche ad un autobus e poi superarlo dopo aver preso la scia per chilometri, sarò libero di farlo a questo mondo o no?
oink o-o
La questione è che se prendi la scia e non dai mai un cambio fai lavorare gli altri per durare meno fatica tu, un po' come salire sull' autobus senza pagare il biglietto.
altra giustissima constatazione...o-oIo ho solo un dubbio,
perchè sei rimasto per un'ora in un gruppo che palesemente
non ti voleva? Io non mi sarei "imposto".
La questione è che se prendi la scia e non dai mai un cambio fai lavorare gli altri per durare meno fatica tu, un po' come salire sull' autobus senza pagare il biglietto.
veramente se ti hanno dato la patente dovresti già saperlo .
http://www.patente.it/codice/149.htm
e
http://www.rai.it/RAInet/societa/Rpub/raiRSoPubArticolo2/0,7752,id_obj=10987^sezione=homepage^subsezione=,00.html
La questione è che se prendi la scia e non dai mai un cambio fai lavorare gli altri per durare meno fatica tu, un po' come salire sull' autobus senza pagare il biglietto.
cosa ci sia da ridere non lo so...io avrei fatto causa al freerider di turno per "creazione della turbativa"....sta certo che il 70 % del danno lo avrei riscosso...
bravo bobbyes " il freeride dove lo mettiamo?".....non lo mettiamo infatti, il freeride e il ciclismo su strada non sono che lontani parenti....e si sa, parenti= serpenti....ovviamente sei libero, sei libero di fare ciò che vuoi....ma anche gli altri saranno liberi di non gradire il tuo comportamento? personalmente (per la MIA mentalità) non mi da noia che si accodino, ma mi pare ridicolo che dopo non aver tirato un metro, si voglia far la volatina per dimostrare chissà cosa poi....se si accodava, sfruttava la scia e se ne stava tranquillo dietro, probabilmente il nostro SUPER BIKER avrebbe ricevuto dei complimenti per la propria condizione....in fondo in fondo anche noi stradisti sappiamo essere sportivi (ma proprio in fondo però....)
Bobbyes, mica penserai che su strada si stia in fila indiana così, tanto perchè è più bello a vedersi, vero? Si sta in fila indiana perchè si riesce a fare meno fatica...
Forse mi esprimo male, non ho fatto nessuna volata, il gruppo ha rallentato moltissimo, ero a 15 km da casa, mica potevo cambiare persorso per non superare?, non sono un super biker e non voglio esserlo, in bici mi diverto saluto sempre enon condanno chi non lo fa, ma sono in diritto di superare un gruppo che rallenta?, se loro fossero riusciti a staccarmi non mi sarei mai sognato di accusarli di scorretta.
Prova a metterti nei miei panni cosa avresti fatto? per non urtarli? e continuare a mantenere un'andatura decente?
io vedo le persone che fanno discesa e freeride la prendono molto piu allegra e sul divertimento che le persone che fanno solamente gare di bdc o xc
io una foto che ho trovato bellissima era quella di un centinaio di stradisti a qualche fiera del ciclo fa che erano caduti uno sull'altro era su una parete dello stand della fizik..... è come giocare a domino ne cade uno vanno giu tutti!!!