Sono stato scorretto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
grande jumpo: loro volevano darti una lezione, tu li hai fatti incazzare!!!
Avrei rosicato anche io se avessi preso la paga da uno con una biga pesante con gomme da almeno 2"
ah ah ah:))): :))): :))): :))): :))):
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
54
firenze
www.giuseppecabras.it
... dovevi svoltare di colpo e trascinarli in una scarpata, così piegavano i cerchioni! :))): :))): :))):

a parte gli scherzi mi sembrano atteggiamenti da 3° elementare... ma ne hai di gambe tu, eh?
g.
 

Thomos

Biker superis
1/3/04
352
0
0
43
Canavese (TO)
Visita sito
Non son ancora propriamente biker.. (devo finire di montar la mtb) ma son stradista da anni.. il dire sono stato scorretto è molto relativo.. per esperienza gli stradisti son molto suscettibili a certe cose e anche molto permalosi. generalmente quando sorpassi qualcuno questo ti farà storie il 99% delle volte quindi non preoccuparti.. Loro poi hanno palesemente fatto di tutto per staccarti perchè girare a 43 all'ora adesso vuol dir proprio tirare a tutta o quasi quindi se vogliam parlar di correttezza e sportività manco loro si son fatti notare.. Non tutti i gruppi di stradisti son socievoli spesso ti passan a 3000 senza manco salutare guardandoti dall'alto al basso e poi se li passi tu qualche km dopo son capaci a insultarti pure o a urlarti dietro cmq qualcosa..

PErsonalmente ti faccio i miei complimenti.. riuscir a tenere a quel ritmo con le ruote ciccie non è da tutti.. (ma a qualche stradista sta cosa brucia più delle emorroidi.. già brucia esser superati da uno con una bici che costa meno.. con una mtb è peggio che farsi stuprar la mamma)
 

molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito
Dai, hanno rosicato che uno con le ruote grasse e la bici pesante il doppio gli stesse dietro. Tu potevi non conoscere le "regole d'ingaggio" ma ciò non toglie che capita spesso che questi personaggi tirino all'inverosimile per superarci e poi, stremati, ci rallentano di colpo rischiando che gli saltiamo addosso.
Attenzione: questo non vuol dire che tutti facciano così, ma per la mia esperienza sono la maggior parte..
Peccato che non avevi le ruote infangate quando li hai passati, così li battezzavi....
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
59
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
quando facevo lunghi giri con la mia biammo da xc mi piaceva vedere le facce degli stradisti che superavo pedalando a tutta e lasciandoli dietro, con le mie ruote tassellate da 2,1 la forcella e l'ammo che bobbavano e i buoni 10/11 chili di bici contro le loro ruotine gonfiate a 12 atmosfere e le bici da 7 chili... hihihihi che risate...!!

oink o-o
 

jumpo

Andate piano
14/9/05
399
12
0
Giugliano Napoli
Visita sito
Bike
Soft Machine
votta a petrella e nasconne a manella...

ma caro Jumpo, dicimi uno poco: ma quale è il teatro di cotanta leggendaria impresa? e quale mirabilia di MTB sorreggeva il tuo presumo lieve peso?

Domitiana prov. napoli in direzione prov. Caserta e ritorno.
Peso Kg.80 circa Mtb Cinelli Soft Machine gruppo Lx forcella Sid Wc, coperture UST geax mezcal 1.9, posizione di guido molto allungata.
Di rado uso anche la bici da corsa e conoscendone bene le potenzialità non ho osato mettermi in testa, tenere velocita alte mi riesce benissimo anche per molti km., quando si va oltre i 40 kmh vado facilmente in crisi, sopratutto per una questione di rapporti.
Forse sono stato poco chiaro, non ho superato al termine della salita, pedalabile del resto, ma in seguito, a salita finita già da qualche km, e solo dopo che il gruppo aveva rallentato notevolmente, e senza scattare, ho sovravanzato dolcemente il gruppo partendo avviamente dalla coda - 3/4 mt dove sono sempre stato.
Nonostante i vari interventi, continuo ad essere convinto delle mie ragioni, forse se fossi stato meno rispettoso ..............
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Io invece rimango della mia idea che hai sbagliato forum per questa domanda...

Ed eviterei le solite diatribe mtbiker vs stradisti (e viceversa)che non hanno alcun senso e che sono state affrontate centinaia di volte...
L'educazione è prima di tutto e prescinde da ogni disciplina...
Gli ignoranti e i "rosiconi", come vi piace tanto dire, sono in ogni dove...ed è solo una questione individuale...e non dipende dalla bici che si guida..ma si incontrano dappertutto...anzi..alcune risposte date in questo thread direi che la dicono gia' abbastanza lunga.....
Quindi direi di evitare i soliti commenti senza senso...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
51.041
9.819
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Nonostante i vari interventi, continuo ad essere convinto delle mie ragioni, forse se fossi stato meno rispettoso ..............

Il problema non è mtb o bdc. Se sei stato in grado di tenere la velocità del gruppo, rimanendo per giunta nemmeno a ruota, visto che lasciavi spazio per il rientro di chi smetteva di tirare, avresti potuto dare una mano. Anche perchè da quanto hai raccontato ne avrebbero avuto bisogno.:))):
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Complimenti, se avevi una bici da strada li superavi con una gamba sola..........
Li hai umiliati terribilmente............ un gruppo di bitumari che vogliono staccare un biker dandosi il cambio e poi vengono addirittura superati.......:))): :))):
Ma chi sei? Cipollini?
 

jumpo

Andate piano
14/9/05
399
12
0
Giugliano Napoli
Visita sito
Bike
Soft Machine
Complimenti, se avevi una bici da strada li superavi con una gamba sola..........
Li hai umiliati terribilmente............ un gruppo di bitumari che vogliono staccare un biker dandosi il cambio e poi vengono addirittura superati.......:))): :))):
Ma chi sei? Cipollini?

Purtroppo no, in comune io e Cipollini abbiamo solo il numero di primavere.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
59
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ad ogni modo io non mi preoccuperei più di tanto, mica era una gara, un raduno, una coppa del nonno come ti hanno scritto! eri semplicemente un ciclista di passaggio su una strada aperta al traffico, ti sei accodato a un gruppetto, che male c'è? se poi non ce la facevano a staccarti eri libero di sorpassare... ma che siamo ingabbiati nelle regole non scritte anche quando pedaliamo liberamente, e allora il freeride dove lo mettiamo? se io mi voglio accodare anche ad un autobus e poi superarlo dopo aver preso la scia per chilometri, sarò libero di farlo a questo mondo o no?

oink o-o
 
bravo bobbyes " il freeride dove lo mettiamo?".....non lo mettiamo infatti, il freeride e il ciclismo su strada non sono che lontani parenti....e si sa, parenti= serpenti....ovviamente sei libero, sei libero di fare ciò che vuoi....ma anche gli altri saranno liberi di non gradire il tuo comportamento? personalmente (per la MIA mentalità) non mi da noia che si accodino, ma mi pare ridicolo che dopo non aver tirato un metro, si voglia far la volatina per dimostrare chissà cosa poi....se si accodava, sfruttava la scia e se ne stava tranquillo dietro, probabilmente il nostro SUPER BIKER avrebbe ricevuto dei complimenti per la propria condizione....in fondo in fondo anche noi stradisti sappiamo essere sportivi (ma proprio in fondo però....)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo