mariels ha scritto:Mi dispiace deludervi, ma dovete darmi un benevenuto al maschile, hi hi hi...
Comunque grazie
Ho trascorso quasi tutto l'inverno sulle montagne di casa, sul gruppo del Bernina in Engadina, con una veloce puntata primaverile sul massiccio del Rosa con ascesa alla Dufour.
Piccola pausa di 3 settimane per operazione al menisco e dislocazione dell'anca (attenti ai canaloni quando la visuale è scarsa...! :???: ), e adesso sono quasi come nuovo.
Sono finito su questo forum perchè sto cercando di ampliare un po' il mio know-how in campo ciclistico, ed ho notato con piacere di essere al posto giusto (anche se molte delle cose che scrivete per me al momento hanno lo stesso significato di un geroglifico).
Faccio MTB da molto tempo, più per mantenere la condizione che altro, ma ultimamente mi sto appassionando sempre più , e quindi è giunto il momento anche per me di distinguere una forcella da una forchetta.
Un saluto a tutti
Allora, te lo spiego io, con la forcella ci infilzi il cibo, ne esistono di diversi tipi e più escursioni, per esempio se devi mangiare un filetto meglio che usi una 3g, se invece vuoi assaporare una fiorentina ti conviene usare una marzocchi monster. Le marzocchi però tienile per quando hai ospiti così fai bella figura :D .
La forchetta serve a tenere la ruota anteriore, il vantaggio è che ci puoi mettere da 1 a 3 ruote a seconda del percorso da affrontare. esistono forchette in acciaio o in argento, le prime sono molto funzionali, le seconde sono come le prime ma costano mooolto d+.
sono stato chiaro?? spero di si!! :D o no?? :?: