mi sembra che la cassetta monti senza problemi....mi sembra...
però devi cambiare tutto!
comunque secondo me non ti conviene. E' una bella spesa, semmai falla 9v cosi puoi mantenere la guarnitura originale e soprattutto i costi dei componenti 9v sono nettamente piu bassi!
mi sembra che la cassetta monti senza problemi....mi sembra...
però devi cambiare tutto!
comunque secondo me non ti conviene. E' una bella spesa, semmai falla 9v cosi puoi mantenere la guarnitura originale e soprattutto i costi dei componenti 9v sono nettamente piu bassi!
Dove? Con quale guarnitura e quale cambio?Ma si può montare pacco pignoni 11/42?
Però con comandi attuali l'XT posteriore dovrebbe permettere di scalare 4 rapporti invece dei max 3 del SLX e aumentare di due invece di uno solo.Io ho avuto per due anni una bici con l'XT e l'altra con l'SLX entrambi 10V e la differenza funzionale era impercettibile.
Strano. Probabilmente questione di regolazione, come hai scritto.Per la mia, marginalissima esperienza, ho trovato più di qualche differenza tra il cambio posteriore slx e quello xt. Vero che l'ho provato su bici diverse, la prima con la tripla, e la seconda con una doppia. Però non quello slx mi è sembrato più lento e rumoroso. Ma magari era solo mal regolato...
Strano. Probabilmente questione di regolazione, come hai scritto.
Però con comandi attuali l'XT posteriore dovrebbe permettere di scalare 4 rapporti invece dei max 3 del SLX e aumentare di due invece di uno solo.
Oggiorno anche il deore e' molto simile nel funzionamento. Solo piu' brutto e pesante.
E' la solita legge di mercato, fai un solo prodotto top, poi lo peggiori per venderlo a meno a quelli non te lo pagano quanto vuoi.
la differenza è davvero impercettibile, te lo dice uno che sulla sua ex bici aveva una guarnitura tripla slx ed ha montato una tripla xt con corone più piccole. non ho notato nessuna differenza ad esser sincero. forse la differenza è votata al peso..ma parliamo di grammi che non fanno gridare al miracoloBeh ... io la differenza tra XT e Deore sulla precisione di cambiata l'ho sentita. Tra XT e SLX invece non riesco a percepirla.
Beh ... io la differenza tra XT e Deore sulla precisione di cambiata l'ho sentita. Tra XT e SLX invece non riesco a percepirla.
Azzardo un ipotesi, a parte quella del manettino sfortunato, se non hai cambiato le guaine il cavo nuovo scorre male.A me è capitata una cosa strana: assemblo trasmissione monocorona 11v con sunrace, cambio SLX e manettino SLX; tutto perfetto, cambia come burro anche con frizione inserita, non salta niente, ok.
Visto che funzionava perfettamente faccio upgrade analogo sulla bici di mia moglie e dato che il manettino SLX non era disponibile, ordino un XT e ovviamente lo monto sulla mia e mollo l'SLX a lei, il resto rimane tutto uguale: ebbene manetttino duro e scattoso da azionare, fa un CLACK ogni volta che scende che pare si stia rompendo, spesso impreciso nelle marce di mezzo (devo salire e e poi riscendere) insomma, dopo mille regolazioni, ho pensato che era guasto ma non ho riprova (è l'unico XT che ho).
Ho provato ad aprirlo e ingrassarlo e va uguale.
Ovviamente l'SLX montato sulla bici di mia moglie senza nemmeno troppa cura va come prima, perfettamente.
Ora mi sono rotto e ho montato un Eagle GX, Conto però di rimontare il sunrace con XT sulla bici di mio figlio (una figata sto monocorona con chi non tanto pratico..) cambiando tutti i tubi e i cavi e vedremo.
Infatti le guaine sono le stesse, ma conta che ho usato per un paio di settimane lo SLX che andava bene e poi ho montato lo XT.Azzardo un ipotesi, a parte quella del manettino sfortunato, se non hai cambiato le guaine il cavo nuovo scorre male.