Settaggi ohlins RXF 38 m.2 e altre

bau86

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Ciao ragazzi,
Dato che ho da poco la ohlins RXF 38 m.2 e sto un po' impazzendo con i settaggi, ho pensato di aprire un topic sulle ohlins.
l'idea è se voleste contribuire, sarebbe scrivere modello forcella, peso rider, pressione camera principale, pressione Camera rump up, e vari click, potremmo mettere al fondo qualche nota, es terreni in cui giriamo e sensazioni.
Direi che parto io con le regolazioni che ho ora. Spero possa essere utile a tutti.

Forcella: ohlins RXF 38 m.2
Peso rider: 78 ignudo 82 vestito credo.
Pres. cam.princ: 90
Pres. Rump up: 190
Lsc: -8 da tutto chiuso
Hsc: tutto aperto
Rebound: -8 da tutto chiuso
Note: trail enduro misti, similari a Finale L.
Al momento troppo lenta nel ritorno e troppo pigra.
 

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Le regolazioni falle da tutto aperto

è pigra (purtroppo) se si va all'avventura del trail, se spingi vedrai che va uno spettacolo

rxf38 m.1, senza spacer bianco famoso, 90/250, hs tutte aperte, ls 4 click da tutto aperto, rebound 7 click da tutto aperto

Lo scassato veloce è terribile per le braccia

tra poco mando tutto da frb per fare l'alesaggio boccole e vedere se le cose cambiano, altrimenti la vendo per prendere una 38 kashima
 

bau86

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Avevo visto il video, ho avuto casini con sto spacer, a causa di meccanici un po' così. Ora la uso così e Poi anche io mando da Pierluigi, che spero metta in quadro la situazione.
Tra l'atro ho il timore che con la cartuccia da 180 non si possa togliere lo spacer
Ma come ti dicevo per conferme poi mando a lui, piuttosto gli chiederò anche magari di modificare proprio il tuning.
Secondo me c'è il modo per farla rendere al meglio, ma sarà lunga la storia.
 

bau86

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Le regolazioni falle da tutto aperto

è pigra (purtroppo) se si va all'avventura del trail, se spingi vedrai che va uno spettacolo

rxf38 m.1, senza spacer bianco famoso, 90/250, hs tutte aperte, ls 4 click da tutto aperto, rebound 7 click da tutto aperto

Lo scassato veloce è terribile per le braccia

tra poco mando tutto da frb per fare l'alesaggio boccole e vedere se le cose cambiano, altrimenti la vendo per prendere una 38 kashima
L'hai più mandata? Come va?
 

ammericano

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Le regolazioni falle da tutto aperto

è pigra (purtroppo) se si va all'avventura del trail, se spingi vedrai che va uno spettacolo

rxf38 m.1, senza spacer bianco famoso, 90/250, hs tutte aperte, ls 4 click da tutto aperto, rebound 7 click da tutto aperto

Lo scassato veloce è terribile per le braccia

tra poco mando tutto da frb per fare l'alesaggio boccole e vedere se le cose cambiano, altrimenti la vendo per prendere una 38 kashima

fatti una zeb, spendi meno e la sfrutti subito
 

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L'hai più mandata? Come va?
Ciao! La settimana scorsa l'ho portata finalmente in bike park, che dire...altra storia! Rimane sempre 'pigra', nel senso che devi stare con il coltello tra i denti, ma è una nuvola con un sostegno impressionante

Decisamente NON è la forcella per giri tranquilli, più si va forte e aggressivi e più ti risponde la forcella
 

ammericano

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Ciao! La settimana scorsa l'ho portata finalmente in bike park, che dire...altra storia! Rimane sempre 'pigra', nel senso che devi stare con il coltello tra i denti, ma è una nuvola con un sostegno impressionante

Decisamente NON è la forcella per giri tranquilli, più si va forte e aggressivi e più ti risponde la forcella
Che bike park? In Piemonte e VdA apre viola st gree il 19/04
 

Vins213

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aggiorno la discussione con le sensazioni dell'ultimo we in park

la bici risponde benissimo dopo il lavoro di FRB, anche se il tuning da fare prima di partire ti fa perdere un 10 minuti, soprattutto per quanto riguarda la sensibilità e il rebound

le sospensioni cambiano carattere quando inizi a spingere, se vuoi fare la pedalata AM allora meglio un sag abbondante tipo 30%, altrimenti senti tutto

sag 20-20 su trail enduro/dh e sono andato a pacco (non violentemente con la F1) un paio di volte, classico atterraggio piatto dopo un drop da 1m...rebound da migliorare, la sospensione scalciava da paura e non avevo voglia di tirare fuori la chiave e fermarmi :loll:


non vi nascondo che sulla crafty vorrei tanto ma tanto provare la zeb e il vivid ultimate, me lo dirà @End of Time :-)
 
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Ciao ragazzi,
Dato che ho da poco la ohlins RXF 38 m.2 e sto un po' impazzendo con i settaggi, ho pensato di aprire un topic sulle ohlins.
l'idea è se voleste contribuire, sarebbe scrivere modello forcella, peso rider, pressione camera principale, pressione Camera rump up, e vari click, potremmo mettere al fondo qualche nota, es terreni in cui giriamo e sensazioni.
Direi che parto io con le regolazioni che ho ora. Spero possa essere utile a tutti.

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Al momento troppo lenta nel ritorno e troppo pigra.
Ricorda che quando è nuova, ha pochissimo olio. Dagli una revisionata e cambia tanto. PS ho avuto 3 ohlins.
 
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Ho avuto mezzer pro. Anche quella devi spingerla come l'ohlins. Sono forcelle con settaggi da gara.
grazie per il feed!! convinto fosse più morbida la manitou rispetto alla ohlins

devo dire che comunque è migliorata da dopo la revisione, ma comunque un tronchetto se si va tranquilli
 

bau86

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aggiorno la discussione con le sensazioni dell'ultimo we in park

la bici risponde benissimo dopo il lavoro di FRB, anche se il tuning da fare prima di partire ti fa perdere un 10 minuti, soprattutto per quanto riguarda la sensibilità e il rebound

le sospensioni cambiano carattere quando inizi a spingere, se vuoi fare la pedalata AM allora meglio un sag abbondante tipo 30%, altrimenti senti tutto

sag 20-20 su trail enduro/dh e sono andato a pacco (non violentemente con la F1) un paio di volte, classico atterraggio piatto dopo un drop da 1m...rebound da migliorare, la sospensione scalciava da paura e non avevo voglia di tirare fuori la chiave e fermarmi :loll:


non vi nascondo che sulla crafty vorrei tanto ma tanto provare la zeb e il vivid ultimate, me lo dirà @End of Time :-)
In quei dieci minuti che tipologia di tuning fai? Invece come settaggi? Quanto pesi?
Ricorda che quando è nuova, ha pochissimo olio. Dagli una revisionata e cambia tanto. PS ho avuto 3 ohlins.
Si, l'ho mandata anche io a Pier, ma non riesco a trovare la quadra o mi rimane che scalcia o troppo morbida, tu che settaggi usavi? Quanto pesi?
 

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In quei dieci minuti che tipologia di tuning fai? Invece come settaggi? Quanto pesi?

Si, l'ho mandata anche io a Pier, ma non riesco a trovare la quadra o mi rimane che scalcia o troppo morbida, tu che settaggi usavi? Quanto pesi?
sag statico da vestito su in cima prima di scendere, poi inizio a scendere come riscaldamento e se proprio non va, apro/chiudo un po' il rebound o LSC

al momento ho su RXF38 scarso 20% di sag, 85/200 psi, 7 click da tutto chiuso LSC, 7 click da tutto chiuso rebound
su ttx2 ho 25% sag, 165 psi, 6 click da tutto chiuso LSC e 7 rebound

peso tra 70 e 75 vestito, dipende da quanta roba mi porto dietro...l'ultima volta in park sentivo bene la forcella a livello di sostegno, ma pessima per i piccoli urti lenti...mentre l'ammo mi sembrava un canguro

ora 'parlo' con chatgpt per 2 motivi: avere un riscontro diretto sul tuning e non scocciare pier ogni volta...ad esempio chatgpt mi ha consigliato di scendere anche a 80psi e aprire di due click LSC e vedere se si ammorbidisce un po' la forcella
 

bau86

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sag statico da vestito su in cima prima di scendere, poi inizio a scendere come riscaldamento e se proprio non va, apro/chiudo un po' il rebound o LSC

al momento ho su RXF38 scarso 20% di sag, 85/200 psi, 7 click da tutto chiuso LSC, 7 click da tutto chiuso rebound
su ttx2 ho 25% sag, 165 psi, 6 click da tutto chiuso LSC e 7 rebound

peso tra 70 e 75 vestito, dipende da quanta roba mi porto dietro...l'ultima volta in park sentivo bene la forcella a livello di sostegno, ma pessima per i piccoli urti lenti...mentre l'ammo mi sembrava un canguro

ora 'parlo' con chatgpt per 2 motivi: avere un riscontro diretto sul tuning e non scocciare pier ogni volta...ad esempio chatgpt mi ha consigliato di scendere anche a 80psi e aprire di due click LSC e vedere se si ammorbidisce un po' la forcella
Con setting un po' diversi, perché peso circa 78/80 kg ,ma siamo nella stessa situazione. La forca ho provato a variare da 80 a 95, spaziando quindi tra 20/30% si sag, psi nella principale e tra 180 e 200 nella camera di Rampa. La sensazione è la stessa, eccessivamente nervosa, nel primo tratto. L'ammo uguale, un canguro, come una molla, ma non confortevole direi. Mi sto un po' demoralizzando. Si che non è una Forcella da andare a spasso, ma la trovo così tanto nervosa nella prima parte che risulta addirittura pericolosa.
Anche io ho scritto tanto a Pier, ma non sono riuscito proprio a azzeccare la quadra.
 

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Con setting un po' diversi, perché peso circa 78/80 kg ,ma siamo nella stessa situazione. La forca ho provato a variare da 80 a 95, spaziando quindi tra 20/30% si sag, psi nella principale e tra 180 e 200 nella camera di Rampa. La sensazione è la stessa, eccessivamente nervosa, nel primo tratto. L'ammo uguale, un canguro, come una molla, ma non confortevole direi. Mi sto un po' demoralizzando. Si che non è una Forcella da andare a spasso, ma la trovo così tanto nervosa nella prima parte che risulta addirittura pericolosa.
Anche io ho scritto tanto a Pier, ma non sono riuscito proprio a azzeccare la quadra.
infatti io mi sto impegnando davvero per trovare la quadra, perchè il sostegno che ha mi piace tantissimo...se corro la forcella va alla grande, ma se voglio 'godermi' o andare con calma, sembra una rigida

non so se valutare una lyrik ultimate+vivid pro

devo ancora provare la fox38 kashima del socio, che ha anche l'x2 kashima e vanno come un burro.....
 

ammericano

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sag statico da vestito su in cima prima di scendere, poi inizio a scendere come riscaldamento e se proprio non va, apro/chiudo un po' il rebound o LSC

al momento ho su RXF38 scarso 20% di sag, 85/200 psi, 7 click da tutto chiuso LSC, 7 click da tutto chiuso rebound
su ttx2 ho 25% sag, 165 psi, 6 click da tutto chiuso LSC e 7 rebound

peso tra 70 e 75 vestito, dipende da quanta roba mi porto dietro...l'ultima volta in park sentivo bene la forcella a livello di sostegno, ma pessima per i piccoli urti lenti...mentre l'ammo mi sembrava un canguro

ora 'parlo' con chatgpt per 2 motivi: avere un riscontro diretto sul tuning e non scocciare pier ogni volta...ad esempio chatgpt mi ha consigliato di scendere anche a 80psi e aprire di due click LSC e vedere se si ammorbidisce un po' la forcella
E da quando ChatGPT va in bici? Anche perché magari va a pescare da informazioni di chi informazioni ne cerca. Meglio farla provare ad altri e raccogliere impressioni
 

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E da quando ChatGPT va in bici?
basterebbe far apprendere il manuale e pesca informazioni ovunque in base al tuo feeling che scrivi


provaci, ma non fare la domanda banale 'come faccio a farla più morbida?'...non siate allergici, mal che va funziona peggio di prima...di certo non ti dice di metterci il vino al posto dell'olio, ma se descrivi il tuo feeling, col tuo peso, setting e percorso, può 'aiutare' a dirti se chiudere o aprire di un paio di click e di abbassare o alzare le pressioni

scoperta dell'acqua calda? assolutamente no, ma hai un report di ogni uscita/setting con i rispettivi feeling....vuoi mettere una app o un excel dove segni tutto e devi ricercare contro una app che raccoglie le informazioni che dai e che pesca online?

chat oggi vado in argine, mi ricordi i setting?
chat oggi ci si sfonda alla dh, com'erano le pressioni?

Meglio farla provare ad altri e raccogliere impressioni
non sono d'accordo, la tua impressione può essere totalmente diversa dalla mia e da quella di francesco e giovanni

lo step definitivo è la telemetria, cosa già proposta da pier ma non di facile attuazione
 

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