Esci con certe "perone"? Allora hai anche delle belle cicliste prosperose nel tuo gruppo...Trombatorepazzo ha scritto:....oppure le uscite totalmente su asfalto che mi capitano quando esco con certe perone...

Esci con certe "perone"? Allora hai anche delle belle cicliste prosperose nel tuo gruppo...Trombatorepazzo ha scritto:....oppure le uscite totalmente su asfalto che mi capitano quando esco con certe perone...
I pesi sul sito Scott sono accuratamente nascosti, ecco il link: http://www.scottusa.com/downloads/weights_bikes06.xlsTonyB. ha scritto:Ho guardato e riguardato il sito della scott ma non riesco a trovare il peso del telaio della scale40/50, a tal proposito mi chiedevo a che peso si può tirare una scale d'alluminio (naturalmente dopo vari upgrade che seguono pari pari i risparmi...), la limited in carbonio scende sotto i 10 chili gia di fabbrica ma mi ci vorrebbe un mutuo...
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TonyB. ha scritto:Ho guardato e riguardato il sito della scott ma non riesco a trovare il peso del telaio della scale40/50, a tal proposito mi chiedevo a che peso si può tirare una scale d'alluminio (naturalmente dopo vari upgrade che seguono pari pari i risparmi...), la limited in carbonio scende sotto i 10 chili gia di fabbrica ma mi ci vorrebbe un mutuo...
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Trombatorepazzo ha scritto:pesa il telaio di alluminio 1520gr. la puoi far arrivare anche a 9,5 kg spendendo un capitale, o a 10,5 spendendo sui 1000 in upgrade.
Billo ha scritto:io li aggiungerei direttamente al prezzo di acquisto e comprerei un mezzo + leggero.
non credo abbia senso comprare una bici da 1500/1600 euro per poi spenderci sopra 1000 euro di upgrade.
con 2500 euro l'orizzonte diventa + ampio!
Billo ha scritto:bhe forse si. meglio anche di una scott scale 30 in CA? 2530 euro.
Newton ha scritto:Cadi male, a Trombatore non piace il carbonio.
Trombatorepazzo ha scritto:con 2500 ho un mezzo migliore di quelli che compri nuovi a quel prezzo.
Billo ha scritto:io li aggiungerei direttamente al prezzo di acquisto e comprerei un mezzo + leggero.
non credo abbia senso comprare una bici da 1500/1600 euro per poi spenderci sopra 1000 euro di upgrade.
con 2500 euro l'orizzonte diventa + ampio!
llucake ha scritto:a beh ma se a lui non piace non vuol dire che non sia migliore... e cmq con 2500 ce ne sono di bici... ormai c'è un'offerta talmente ampia che non c'è che l'imbarazzo della scelta...
TonyB. ha scritto:in effetti partire con 2500 euri iniziali ti apre un ventaglio di offerte naturalmnente diverse... ma... ad averli i 2500...![]()
per chi, come me, è uno studente universitario senza lavoro è più semplice partire da una spesa di 1500 e poi, magari un pò per volta, aggiungere altri 1000...
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Trombatorepazzo ha scritto:anzi viene qualcosa meno di 1000 di investimenti ma mi ritrovo con una bici che monta esattamente tutti i pezzi che voglio, tagliata su misura. Soprattutto ci escono delle ruote da paura (ma non saranno le Xmax)! la forcella da paura ce l'ho già perchè ho la Reba u-turn, il telaio pure... . Appena la finirò posterò tutto, penso a giugno-luglio.
La Scale 30 costa 2600 ed è allestita Xt/Lx, con ruote con mozzi Lx e cerchi xm317 e Fox da 80mm. Con meno di quella cifra avrò un mezzo In alluminio, per me fondamentale dato che non sono agonista e la bici la terrò ben oltre i 3 anni di garanzia sul carbonio Scott, un mezzo con una forcella non da 80mm ma con escursione variabile da 85 a 115 (che già monto), delle ruote con cerchi xc717 e mozzi xtr, guarnitura Xt
TonyB. ha scritto:quoto per il carbonio...lo trovo più "delicato" dell'allumino per un uso non agonistico...e poi il risparmio di peso (nel caso scott) è di 500 grammi con un costo più che doppio del telaio, con quei soldi si possono recuperare i 500 grammi su ruote o forka.... o entrambi...
ma a proposito di ruote come sono quelle assemblate dallo staff del gamba? ne hai sentito parlare? perchè hanno davvero un bel prezzo...
Trombatorepazzo ha scritto:Ovviamente se lavorassi avrei direttamente preso una bici da 3000 e buonanotte al secchio, ma sono studente come te, ho preso la bici a settembre approfittando di alcuni risparmi e del contributo dello sponsor tecnico "Il Papino" e piano piano farò nascere la MIA creatura!
Quoto! La Specialized Stumpjumper Comp Disc è la più convenienteTrombatorepazzo ha scritto:La più conveniente e meglio montata dovrebbe essere la Specialized stumpjumper comp da 2200€, ma ha delle ruote non paragonabbili a quelle che montERò io e una forcella incompatibile con le MIE esigenze: MA POI MI CI VEDETE A ME SU UNA SPECIALIZED!!![]()