Scott Scale 40 2006

Borich

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Trombatorepazzo ha scritto:
Il gruppo lo cambierò man mano che si usura, metterò la guarnitura Xt ecc. Per le crossmax non ne sono sicuro, non mi piacciono i tubeless, meglio mavic xc717 + mozzi xt.
be pero esteticamente non ce paragone con le crossmax......oppure fai mozzi dt cerchi pure etc vengono molto leggere!!!!robuste non so......
 

M-Phoenix

Biker immensus
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Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Quelle che mi piacciono di più sono le xl disc nere, ma costano il doppio delle xc717. Altro problema, i mozzi, non ci sono center lock, altro problema: e se si allenta un raggio chi me le ripara?
 

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Ho calcolato i pesi, e i cerchi xc717 + mozzi xt + raggi sapim laser vengono 1650 al set, meno delle crossmax sl disc (1700) e le prendo alla metà del prezzo. Se poi aggiungi che le gomme ust pesano 200gr. in più dlle normali alla fine non conviene. Secondo me è meglio latticizzare, arrivi tra ruota, gomma, camera e lattice allo stesso peso dell'ust senza lattice spendendo la metà. Mi chiedo solo perchè non fanno dei cerchi per camera esteticamente più invitanti.
 

Borich

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Trombatorepazzo ha scritto:
Ho calcolato i pesi, e i cerchi xc717 + mozzi xt + raggi sapim laser vengono 1650 al set, meno delle crossmax sl disc (1700) e le prendo alla metà del prezzo. Se poi aggiungi che le gomme ust pesano 200gr. in più dlle normali alla fine non conviene. Secondo me è meglio latticizzare, arrivi tra ruota, gomma, camera e lattice allo stesso peso dell'ust senza lattice spendendo la metà. Mi chiedo solo perchè non fanno dei cerchi per camera esteticamente più invitanti.
sei sicuro dei pesi.????cmq non so secondo me la camera e comoda ma il tubless e piu ergonomico perche lo puoi tenere a che pressione vuoi senza paura di pizzicare.....
secondo le ruote tubeless le puoi usare per le camere pero mi sembra uno spreco non so proprio:nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:
 

M-Phoenix

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Il problema fondamentale è quello della manutenzione, ho letto che per sistemare i raggi le devi spedire in ditta e tra costi di spedizione e riparazione si spende di certo di più. Se si allenta un raggio non mi va di spendere così tanto.
 

Borich

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Trombatorepazzo ha scritto:
ah, la storia dell epressioni più basse a mio avviso giova ai freeriders, io penso che tenendole a 2.0 bar mi scoccerebbe la resistenza al rotolamento.
be dipende dai percorsi....
cmq per i raggi e una leggenda qualsiasi ciclista (magari concesionario mavic)puo fare la riparazione non bisogna spedire nulla!!!notte ragazzi che domani ho un compito!
 

Black Biker

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Trombatore, hai visto che bello il winter jacket Scott?
Mi sa tanto che me la accatto anche perchè si intona bene con la mia biga e col mio stile di vestiario...
 

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M-Phoenix

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Black Biker ha scritto:
Trombatore, hai visto che bello il winter jacket Scott?
Mi sa tanto che me la accatto anche perchè si intona bene con la mia biga e col mio stile di vestiario...

L'ho vista, bella, io uso i capi Briko, fai un salto sul sito e se vuoi ti do il link di un negozio tedesco che vende su e-bay e che ha il materiale briko a prezzo di costo, le spese di spedizione sono di 12€ e le taglie disponibili sono solo L, che corrisponde alla M tedesca. Io ho il giubbino taglia L e sono una 46. In pratica vende a metà prezzo :-?
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
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Principato di Oreno (MB)
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MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
nemecseck ha scritto:
PS: Carlao, vorrei farti notare le 3 paroline nella terza riga del mio profilo a sinistra :yeah!: :yeah!: :yeah!:

Ho notato, ora non ti resta che pedalare... :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: dai che ci spariamo un'uscita:duello: !!!


Ps: ma che ti scrivo a fare, se mi giro :quinonsp: e ti vedo a quattro metri :pc: ?!?
 

nemecseck

Biker novus
22/9/05
15
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Lecco
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Brevemente che sono un po' di fretta....
Stamattina prima uscita con il nuovo mezzo.
Le manopole mi hanno fatto bestemmiare a più non posso. Troppo mobili! Al rientro di conseguenza mi sono accorto di aver perso uno dei tappini del manubrio:azz-se-m:
Le coperture oxyd da 2.0' su asfalto fanno un casino allucinante!
Con i dual ci devo fare la mano perchè non mi sono ancora entrati in testa: inoltre ad esser sincero ho qualche dubbio in merito agli spazi di azione delle mani fra le manopole e le leve. Proverò a regolare un po'.
Troppi i colpi della catena nella parte post del telaio: urge protezione più consistente di quella di serie.
Le cose positive... TUTTO IL RESTO!!!!!!!!
Ci sentiamo presto e con più calma!
Ciao :taxi-dri:
 

M-Phoenix

Biker immensus
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nemecseck ha scritto:
Brevemente che sono un po' di fretta....
Stamattina prima uscita con il nuovo mezzo.
Le manopole mi hanno fatto bestemmiare a più non posso. Troppo mobili! Al rientro di conseguenza mi sono accorto di aver perso uno dei tappini del manubrio:azz-se-m:
Le coperture oxyd da 2.0' su asfalto fanno un casino allucinante!
Con i dual ci devo fare la mano perchè non mi sono ancora entrati in testa: inoltre ad esser sincero ho qualche dubbio in merito agli spazi di azione delle mani fra le manopole e le leve. Proverò a regolare un po'.
Troppi i colpi della catena nella parte post del telaio: urge protezione più consistente di quella di serie.
Le cose positive... TUTTO IL RESTO!!!!!!!!
Ci sentiamo presto e con più calma!
Ciao :taxi-dri:

Le manopole e i blocchetti del cambio e freni li ho spostati prima di uscire.
All'inizio mi confondevo col comando rapid rise, il batticatena me lo ha regalato il sivende (è della Scott) è in neoprene con velcro ed è estremamente consigliato, la catena non batte, o se lo fa non lo sento io. Costa 10€!
 

Black Biker

Biker assatanatus
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Cascina (PI)
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@ Nemecseck

Si, per quanto riguarda le coperture ho notato anch'io la rumorosita' e anche un grande attrito su asfalto... però mi sembra che dopo le prime uscite si sia un po' attenuata: le cambierò presto ugualmente, poi con piu' calma toccherà anche alle ruote.
Gli altri problemi io non li ho riscontrati, forse anche perchè faccio un uso spropositato delle appendici specialmente in salita... comunque mi pare di capire che sei soddisfatto della scelta!:-?
Io con i dual control inizizlmente mi sono trovato un pò in difficoltà, ma ora ci ho fatto la mano e mi garbano parecchio, così come i pedali ed i freni a disco.
Io sono molto sodisfatto della biga, mi ha già dato grandi soddisfazioni soprattutto in salita. Nei percorsi ostici (come direbbe il buon Trombatore, nelle pietraie) devo ancora testarla per bene.
Ciao, fammi sapere! e FORZA SCOTT... capito SUPER? :°°(:
 

Borich

ModeraturDesaparecido
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Black Biker ha scritto:
@ Nemecseck

Si, per quanto riguarda le coperture ho notato anch'io la rumorosita' e anche un grande attrito su asfalto... però mi sembra che dopo le prime uscite si sia un po' attenuata: le cambierò presto ugualmente, poi con piu' calma toccherà anche alle ruote.
Gli altri problemi io non li ho riscontrati, forse anche perchè faccio un uso spropositato delle appendici specialmente in salita... comunque mi pare di capire che sei soddisfatto della scelta!:-?
Io con i dual control inizizlmente mi sono trovato un pò in difficoltà, ma ora ci ho fatto la mano e mi garbano parecchio, così come i pedali ed i freni a disco.
Io sono molto sodisfatto della biga, mi ha già dato grandi soddisfazioni soprattutto in salita. Nei percorsi ostici (come direbbe il buon Trombatore, nelle pietraie) devo ancora testarla per bene.
Ciao, fammi sapere! e FORZA SCOTT... capito SUPER? :°°(:

e forza cannondale capito super non farti traviare da sti scottisti neri!!!!:fatti-so: :fatti-so: :mrgreen: :mrgreen:
 

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