Scott Scale 40 2006

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
44
Cascina (PI)
Visita sito
IL GLANDIATORE ha scritto:
qualcuno dei possessori scale 40 potrebbe darmi qalke info in piu sul telaio??costo,varianti colori,ke lega e', e' tb o db..dengghiu


Il telaio della Scale 40 è in alluminio ed è il seguente: Scott Alloy 7005 CB
hydrafrom monocoque TT integrated headtube.

Per quanto riguarda il colore, quello della Scale 40 2006 è nero e grigio scuro: ogni modello ha il proprio colore.(ti allego foto della mia biga per il colore) Il costo del singolo telaio non lo so ma la bici completa di listino costa 1720 euro.
 

Allegati

  • scott scale 40 2006 (6).JPG
    scott scale 40 2006 (6).JPG
    56,9 KB · Visite: 8

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
44
Cascina (PI)
Visita sito
x Red Baron :

Vedo che comunque ti sei affezionato a noi Scottisti:bacetto:, sei sempre in nostra compagnia!
Se non stai attento rischi di Scottizzarti anche tu, altro che Super:smile:!!!
Scherzi a parte, mi sono un po' documentato sulle Cannondale e devo riconoscere che sono ottime bighe, alcune anche molto belle esteticamente anche se preferisco di molto le Scott.
Ciao, ti inserisco nella lista degli amici:prost: ! A presto...
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
45
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
No no, mi dispiace, belle come le Scale non ce n'è, è inutile che il baronetto qui dice Cannon di qua, Lefty di la, no no. Per il cavaliere nero dico che il meglio della Scale lo si apprezza in salita. Sabato ho percorso 5km. su un sentiero natura NON praticabile: all'inizio una figata, sembrava di fare freeride, la Scale, la Reba, tutto perfetto... , poi ho dovuto percorrere il 90% del sentiero con la bici in spalla :scassat: :scassat: (era un sentiero che passava nel mezzo di una colata lavica) ed è stato allora che mi sono pentito della mia Scale: l'avrei cambiata con una Scale in CARBONIO da 9kg :smile: :smile:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Black Biker ha scritto:
x Red Baron :

Vedo che comunque ti sei affezionato a noi Scottisti:bacetto:, sei sempre in nostra compagnia!
Se non stai attento rischi di Scottizzarti anche tu, altro che Super:smile:!!!
Scherzi a parte, mi sono un po' documentato sulle Cannondale e devo riconoscere che sono ottime bighe, alcune anche molto belle esteticamente anche se preferisco di molto le Scott.
Ciao, ti inserisco nella lista degli amici:prost: ! A presto...
Non Scottizzatemi anche Red Baron, altrimenti a chi chiederò spiegazioni sui modelli Cannondale?
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
38
Gianduja city
Visita sito
Super ha scritto:
Non Scottizzatemi anche Red Baron, altrimenti a chi chiederò spiegazioni sui modelli Cannondale?
io mai con una scott....
pero ho un amico che le tratta come distributore e non vorrei che mi tentasse con offerte tipo 30% perche se non una bella scale 20 potrebbe anche scapparci!!!
 

Country Lizad

Biker superis
20/10/05
414
0
0
Lecce
Visita sito
Super ha scritto:
Buona la cosa dei pedali così, almeno non bisogna comprare per forza le scarpe subito insieme alla bici.

Le appendici sul manubrio le hai messe tu?

Per quanto riguarda la scelta ormai penso che comprerò quasi sicuramente la Scale 40.


E' davvero bella ma a parità di prezzo ti suggerisco lo Stumpy (magari 2005 così risparmi e poi è tutto NERO) che ha una forcella da paura ed è anche più leggera (sebbene di pochi grammi):beautifu:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Red Baron ha scritto:
io mai con una scott....
pero ho un amico che le tratta come distributore e non vorrei che mi tentasse con offerte tipo 30% perche se non una bella scale 20 potrebbe anche scapparci!!!
Allora Red Baron sei a rischio di Scottizzazione :-( .
 

nemecseck

Biker novus
22/9/05
15
0
0
51
Lecco
Visita sito
Altre impressioni...
Il telaio è un gran telaio, non c'è che dire: leggero, bello e forte. Di certo la struttura non garantisce forse una grandissima comodità in sella visto l'assetto molto racing della biga, ed il fatto che piaccia o meno è soggettivo all'uso che se ne vuole fare. Personalmente avrei preferito qualcosina in più come dimensioni generali (ho preso una L e sono alto 183) ma mi trovo molto bene anche con un bel pò di fuori-sella e sella un po' arretrata. Forse-forse per quel che mi riguarda ci potrebbe stare in futuro una pipa da 13 ma vedremo più avanti. Certo che se Scott inserisse nella sua gamma anche telai da 20".... :magna:
In fuori-strada, su fondo sterrato e asciutto, il mezzo è veloce e scattante. Sullo stesso fondo in discesa risulta un pochetto scorbutico e di certo le coperture fanno poco per dare maggior sicurezza. Confermo infatti le impressioni negative sulla resa degli Oxyd, su sterrato ma soprattutto nei tratti di trasferimento su asfalto: troppo poco scorrevoli e ci sarebbe da mettersi un paio di tappini negli orecchi visto tutto il casino che fanno.
Sulla forca invece mi riprometto di esprimere un giudizio più avanti, cioè quando avrò imparato a regolarla a dovere ed a sfruttarla quindi meglio. Black, tu ti sei già fatto un'idea sulla Recon?
C'è da dire che nei passaggi veloci da asfalto a sterrato, aggredendo tali ingressi, la bici va in orgasmo da sola. Lanciandosi in fuoristrada cambia la musica, parte lo sballo e la colonna sonora è un roboante mix fra "Somewhere I belong" e "Faint" dei Linkin Park :rock-it: :rock-it: :rock-it:
In definitiva, la scale 40 è assolutamente ROCK! Una MTB da xc racing al 100%! Niente passeggiatine domenicali con questa bike, o si pesta giù sui pedali aggredendo la nuda terra o non si gode di tale mezzo. Le passeggiatine lasciamole alle Cannondale di Red o-o


PS x IL GLANDIATORE: da catalogo Scott il costo del singolo telaio è di 680 euri. Il peso: 1520 gr. contro i 970 gr. della versione CR1 carbon che costa 2100 euri.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
45
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
nemecseck ha scritto:
Altre impressioni...
Il telaio è un gran telaio, non c'è che dire: leggero, bello e forte. Di certo la struttura non garantisce forse una grandissima comodità in sella visto l'assetto molto racing della biga, ed il fatto che piaccia o meno è soggettivo all'uso che se ne vuole fare. Personalmente avrei preferito qualcosina in più come dimensioni generali (ho preso una L e sono alto 183) ma mi trovo molto bene anche con un bel pò di fuori-sella e sella un po' arretrata. Forse-forse per quel che mi riguarda ci potrebbe stare in futuro una pipa da 13 ma vedremo più avanti. Certo che se Scott inserisse nella sua gamma anche telai da 20".... :magna:
In fuori-strada, su fondo sterrato e asciutto, il mezzo è veloce e scattante. Sullo stesso fondo in discesa risulta un pochetto scorbutico e di certo le coperture fanno poco per dare maggior sicurezza. Confermo infatti le impressioni negative sulla resa degli Oxyd, su sterrato ma soprattutto nei tratti di trasferimento su asfalto: troppo poco scorrevoli e ci sarebbe da mettersi un paio di tappini negli orecchi visto tutto il casino che fanno.
Sulla forca invece mi riprometto di esprimere un giudizio più avanti, cioè quando avrò imparato a regolarla a dovere ed a sfruttarla quindi meglio. Black, tu ti sei già fatto un'idea sulla Recon?
C'è da dire che nei passaggi veloci da asfalto a sterrato, aggredendo tali ingressi, la bici va in orgasmo da sola. Lanciandosi in fuoristrada cambia la musica, parte lo sballo e la colonna sonora è un roboante mix fra "Somewhere I belong" e "Faint" dei Linkin Park :rock-it: :rock-it: :rock-it:
In definitiva, la scale 40 è assolutamente ROCK! Una MTB da xc racing al 100%! Niente passeggiatine domenicali con questa bike, o si pesta giù sui pedali aggredendo la nuda terra o non si gode di tale mezzo. Le passeggiatine lasciamole alle Cannondale di Red o-o


PS x IL GLANDIATORE: da catalogo Scott il costo del singolo telaio è di 680 euri. Il peso: 1520 gr. contro i 970 gr. della versione CR1 carbon che costa 2100 euri.

Confermo tutto quello che dici. Io litigo col mio compagno che non sopporta i miei scatti in salita, ma come si fa a nn alzarsi sui pedali e pestare? La forcella la sfrutto al 50% perchè non ho ancora la pompa per regolarla e devo cambiare il reggisela e la pipa per ragioni di peso e misure... . Le gomme? Io ho le Manx(2005), su asfalto si incollano, ma non sono progettate per questo, e in discesa tendono a sottosterzare 8ma questo dipende anche dalla pressione perchè le tengo a 2.6-2.8 e dalla forcella non regolata con precisione), in compenso non ho mai avuto il benchè minimo problema di trazione in salita.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
nemecseck ha scritto:
Altre impressioni...
Il telaio è un gran telaio, non c'è che dire: leggero, bello e forte. Di certo la struttura non garantisce forse una grandissima comodità in sella visto l'assetto molto racing della biga, ed il fatto che piaccia o meno è soggettivo all'uso che se ne vuole fare. Personalmente avrei preferito qualcosina in più come dimensioni generali (ho preso una L e sono alto 183) ma mi trovo molto bene anche con un bel pò di fuori-sella e sella un po' arretrata. Forse-forse per quel che mi riguarda ci potrebbe stare in futuro una pipa da 13 ma vedremo più avanti. Certo che se Scott inserisse nella sua gamma anche telai da 20".... :magna:
In fuori-strada, su fondo sterrato e asciutto, il mezzo è veloce e scattante. Sullo stesso fondo in discesa risulta un pochetto scorbutico e di certo le coperture fanno poco per dare maggior sicurezza. Confermo infatti le impressioni negative sulla resa degli Oxyd, su sterrato ma soprattutto nei tratti di trasferimento su asfalto: troppo poco scorrevoli e ci sarebbe da mettersi un paio di tappini negli orecchi visto tutto il casino che fanno.
Sulla forca invece mi riprometto di esprimere un giudizio più avanti, cioè quando avrò imparato a regolarla a dovere ed a sfruttarla quindi meglio. Black, tu ti sei già fatto un'idea sulla Recon?
C'è da dire che nei passaggi veloci da asfalto a sterrato, aggredendo tali ingressi, la bici va in orgasmo da sola. Lanciandosi in fuoristrada cambia la musica, parte lo sballo e la colonna sonora è un roboante mix fra "Somewhere I belong" e "Faint" dei Linkin Park :rock-it: :rock-it: :rock-it:
In definitiva, la scale 40 è assolutamente ROCK! Una MTB da xc racing al 100%! Niente passeggiatine domenicali con questa bike, o si pesta giù sui pedali aggredendo la nuda terra o non si gode di tale mezzo. Le passeggiatine lasciamole alle Cannondale di Red o-o


PS x IL GLANDIATORE: da catalogo Scott il costo del singolo telaio è di 680 euri. Il peso: 1520 gr. contro i 970 gr. della versione CR1 carbon che costa 2100 euri.
Mi raccomando, fatemi sapere qualcosina in più sul comportamento della Recon :-) .

Adesso addirittura che le Cannondale siano bici per le passeggiatine, mi pare esagerato :sborone: , d'accordo che il telaio Furio è un telaio con geometrie più tranquille dello Scale, però il telaio Optimo mi sembra perfettamente in grado di combattere ad armi pari con lo Scale :duello: .
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
38
Gianduja city
Visita sito
Super ha scritto:
Mi raccomando, fatemi sapere qualcosina in più sul comportamento della Recon :-) .

Adesso addirittura che le Cannondale siano bici per le passeggiatine, mi pare esagerato :sborone: , d'accordo che il telaio Furio è un telaio con geometrie più tranquille dello Scale, però il telaio Optimo mi sembra perfettamente in grado di combattere ad armi pari con lo Scale :duello: .
ue blasfemi scottisti le cannondale sono belve da gara pure e basta.....in salita la nuda terra la infuocano altro che p@lle!!!!!:twisted: :twisted:
super non hai capito benissimo per cosa e progettato il furio
allora ha il carro dual assault che e di derivazione c'dale chase (street freeride!!!)
secondo non ha una posizione in sella racing non vuol dire che si usa per andare a prendere il pane ma che nel tecnico e piou facile da portare e da gestire!!!!
la cannondale poi in generale ha un pregio per gli agonisti cioe e rigida come il rigor mortis e in discesa se non usi le gambe ti spacca la schiena...
ha risposte degne di un cavallo di razza.....
non ho mai provato una scale ma credo che non abbia nulla da invidiare a una c'dale o una specy m5 come impostazione!!!
ecccchecccazzziussss:mrgreen:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Red Baron ha scritto:
super non hai capito benissimo per cosa e progettato il furio
allora ha il carro dual assault che e di derivazione c'dale chase (street freeride!!!)
secondo non ha una posizione in sella racing non vuol dire che si usa per andare a prendere il pane
:smile: :smile: :smile: Sai, avendo visto il telaio Furio anche su bici con il portapacchi e i parafanghi ho pensato che fosse un telaio moooolto tranquillo :il-saggi: .

In una ipotetica gara XC tra Scale e Furio non sarebbe avvantaggiato lo Scale per via dell'impostazione più racing?

Mi piacciono le bici rigide che spaccano la schiena :sbavon:

L'Optimo è una belva da gara e almeno vedendolo sembra anche più leggero dello Scale (in alluminio ovviamente).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo