o-oOk grazie dei consigli.
Appena le prendo e le provo dirò le mie impressioni
o-oOk grazie dei consigli.
Appena le prendo e le provo dirò le mie impressioni
[MENTION=9182]poli[/MENTION]nesia:
non vedo pbm anche su una 29er; solo che come detto la misura 1"35 secondo me è duretta come comfort.
@ qix:
tra 1"50 e 1"35 sfido a trovare differnze: non posso garantirti nulla al 100%, ma non credo avrai alcun pbm. A parte il comfort, che come detto con l'1"35 è un pò scarso.
Poco prima delle Kojak da 2"00 ho usato le Maxxis Xenith da 1"50 sempre in stile slick puro.Grazie per la risposta! Secondo te fra le due c'è tanta differenze in termini di scorrevolezza?
Montate da qualche gg quelle da 2.00 e non sapendo ancora come regolarmi le ho gonfiate abbastanza per poi aggiustare man mano le uso, 3.8 anteriore 4.00 posteriore.
Il davanti forse è un pò duretta ma il dietro è perfetta anche a questa pressione.
Provato sui San pietrini.
Grazie al Guru per l'ottimo consiglio per le gomme.
Parlo di 26 e mi sto trovando bene.
Penso che anche le 29 siano allo stesso livello.
Io condivido il fatto del confort e poi in schwalbe sanno fare gomme confortevoli e scorrevoli allo stesso tempo:
Avevo una classica bici da trekking con ruote da 28 e le ruote che escono di serie strettine che per farle andare dovevo gonfiarle belle dure se no era molto dura da spingere; davanti casa ho preso una buca e trak scricchiolio nella zona dell'osso sacro. Immagina il male e poi i fastidi che ho avuto per circa 2 mesi.
Successo questo mi metto alla ricerca di qualcosa più confortevole e trovo in casa schwalbe le BIG APPLE che mi hanno lasciato di stucco per come girano anche a pressione basse e il confort che ti danno è molto buono. La misura era 50x622.
Spero la mia esperienza possa essere utile
Prego.Montate da qualche gg quelle da 2.00 e non sapendo ancora come regolarmi le ho gonfiate abbastanza per poi aggiustare man mano le uso, 3.8 anteriore 4.00 posteriore.
Il davanti forse è un pò duretta ma il dietro è perfetta anche a questa pressione.
Provato sui San pietrini.
Grazie al Guru per l'ottimo consiglio per le gomme.
Prego.
Domanda: ma la pressione non è un pò troppo alta?
D'accordo che conta peso del pilota e stile di guida, ma io p.e. peso circa 83kg, ma non supero le 2.5 atm.
Certo per i copertoncini da strada ha senso, ma per gomme da 2"00 secondo me ha meno senso, perchè si perde i vantaggi di assorbimento.Per ridurre l'attrito le slick non bisogna gonfiarle al max?
Certo per i copertoncini da strada ha senso, ma per gomme da 2"00 secondo me ha meno senso, perchè si perde i vantaggi di assorbimento.
Tanto varrebbe montare a questo punto gomme slick strette (da 1" fino a 1"50).
Prego.
Domanda: ma la pressione non è un pò troppo alta?
D'accordo che conta peso del pilota e stile di guida, ma io p.e. peso circa 83kg, ma non supero le 2.5 atm.
quello che dici è vero, ma su asfalto ha senso paralre di assorbimento?
Non ha più senso cercare la riduzione maggiore di attriti?
Lo chiedo perchè voglio capire
Devi vedere tu in base alle tue preferenze personali.Ciao,
Praticamente la pressione che usi tu è quella che usavo io con le big apple per avere l'effetto ballon.
....
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