devo comprare gps che poi utilizzero in mtb,trekking e moto fuoristrada,sono indeciso tra oregon 550 e 60,accetto consigli ...........grazie
concordo con quanto scritto vai di 60csx, piu' versatile e sensibile, un semiprofessionale sotto tutti gli aspetti. come scrive il vate scartera!!!!
ma la velocità di navigazione delle mappe???intendo scorrere e utilizzare lo zoom, la velocità di refresh è accettabile?Fino a qualche settimana fa non avrei esitato nemmeno per un attimo a consigliarti il 60CSx.
Adesso le cose sono cambiate: l'apertura di Garmin verso le mappe raster (supportata, per ora, solo su Oregon/Dakota/Colorado) a me sembra un motivo valido per scegliere l'Oregon 550.
In alternativa, se non ti interessa il collegamento wireless ad altri ricevitori (Oregon, Colorado), potresti prendere in considerazione il Dakota, spendi un po' meno ma ha caratteristiche di tutto rispetto.
ma la velocità di navigazione delle mappe???intendo scorrere e utilizzare lo zoom, la velocità di refresh è accettabile?
io parlavo delle prestazioni utilizzando le mappe rasterPremetto che non ho ne' il Dakota ne' l'Oregon, quindi tiro ad indovinare...
IMHO le caratteristiche di cui tu parli dovrebbero essere identiche a quelle dell'Oregon.
I due dispositivi sono straordinariamente simili, le differenze riguardano:
Mi correggo: il Dakota ha pure lui il collegamento Wireless, quindi puo' scambiare dati con altri ricevitori Garmin e collegarsi a sensori wireless (cadenza, cardiofrequenzimetro, velocita')
- lo schermo: quello del Dakota e' 160x240, Oregon e' 240x400
- il tipo di collegamento: Dakota = USB, Oregon 550 = USB + NMEA
A questo indirizzo trovi un'articolo sul Dakota 20 ed una bella foto dei "fantastici quattro" affiancati: 60CSx, Dakota 20, Oregon 300, Oregon 550.
io parlavo delle prestazioni utilizzando le mappe raster
beh se le osm fossero complete non ne sentiresti molto la mancanza...Ok, adesso ho capito.
Non so risponderti, ho dato un'occhiata ad alcuni video che girano in rete e la velocità di refresh sembra sufficiente, anche se temo che molto dipenda dalla dimensione dell'immagine utilizzata come sfondo.
In ogni caso, mi sembra una grossa potenzialita' che manca (purtroppo) al 60CSx ed all'Edge.
...ho un vista hcx e un 60csx...direi che il vista è molto più compatto con uno schermo leggermente più piccolo ed una ricezione leggermente inferiore ma se fossi in voi inserirei pure lui tra le scelte papabili....una cosa è certa prendete in mano gli oggetti dei desideri e vedete con quale avete più felling......sono ottimi strumenti tutti per uso mtb,trekking e moto fuoristrada....
![]()
Anch'io ho il vista, ma non vedo l'ora di buttarlo via!
Lo uso da tre anni, ma ha un accidente di problema. Ogni tanto si spegne improvvisamente e se sei impegnato a fare dell'altro non te ne accorgi.
Una seccatura unica.
No, lo uso solo per creare nuove tracce. Per due anni ha funzionato perfettamente, poi ha cominciato a spegnersi di colpo e casualmente, soprattutto sui percorsi accidentati. Ho fatto qualche piccola modifica al vano batterie ed è tornato a funzionare senza problemi per un paio di mesi.Accade quando hai impostato una destinazione e stai seguendo un percorso?
Ciao a tutti...anche se la discussione è un po' datata fa al caso mio e spero qualcuno mi risponda lo stesso.
E' da un po' che vado via in MTB e mi è venuta voglia di prendere un gps. Guardando un po' in giro ho visto che il garmin dakota 10 non costa moltissimo e sembra fare al caso mio.
Volevo sapere se in questo forum c'è qualcuno che lo possiede e mi può dire se è contento oppure se sarebbe una spesa inutile. Si possono scaricare le mappe (magari quelle opensource) e impostare itinerari scaricati da internet (ne ho visti in eusto sito che mi interesserebbe provare senza il rischio di perdermi).
Grazie a tutti del vostro tempo...