Scegliere gomme gravel affidabili

  • Creatore Discussione Speak
  • Data di inizio
  • Watchers 17

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.216
1.035
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Comunque ho montato ieri la Thundero HD e la Speedero HD dietro, già al tatto dano l'idea di essere più solide delle vittoria, montate tubeless alla stessa pressione delle vittoria hanno molto più sostegno e spanciano meno quindi credo si possa scendere con la pressione, anche il profilo sembra più bello e meno squadrate delle Vittoria.
Da ieri sono ancora perfettamente gonfie senza lattice quindi promettono bene visto che le Vittoria in un giorno andavano a terra anche strapiene di lattice.

Adesso aspetterò la primavera per provarle che ormai non è più stagione per la gravel che è già archiviata appesa al muro
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.837
1.746
0
Visita sito
Bike
Tante
Comunque ho montato ieri la Thundero HD e la Speedero HD dietro, già al tatto dano l'idea di essere più solide delle vittoria, montate tubeless alla stessa pressione delle vittoria hanno molto più sostegno e spanciano meno quindi credo si possa scendere con la pressione, anche il profilo sembra più bello e meno squadrate delle Vittoria.
Da ieri sono ancora perfettamente gonfie senza lattice quindi promettono bene visto che le Vittoria in un giorno andavano a terra anche strapiene di lattice.

Adesso aspetterò la primavera per provarle che ormai non è più stagione per la gravel che è già archiviata appesa al muro
Il bello della gravel.inizia ora. Autunno, le vittoria comunque sono le gomme peggiori che ho provato. Peccato che le tufo le tieni ferme tutto l' inverno, alla fine si induriscono e basta e si secca il lattice, che poi nel asfalto bagnato e strade viscide hanno un ottimo grip. Nel fango no ma per un utilizzo gravel prevalentemente asfalto vanno molto.bene.meglio se non le montavi ,e le lasciavi chiuse in un posto riparato dalla luce e sbalzi termici. parere mio naturalmente
 

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.216
1.035
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Il bello della gravel.inizia ora. Autunno, le vittoria comunque sono le gomme peggiori che ho provato. Peccato che le tufo le tieni ferme tutto l' inverno, alla fine si induriscono e basta e si secca il lattice, che poi nel asfalto bagnato e strade viscide hanno un ottimo grip. Nel fango no ma per un utilizzo gravel prevalentemente asfalto vanno molto.bene.meglio se non le montavi ,e le lasciavi chiuse in un posto riparato dalla luce e sbalzi termici. parere mio naturalmente
LA gravel la uso per i giri partendo da casa, facendo i turni capita che ho mattina o pomeriggio liberi per fare un giro da 2/3 ore, però adesso la mattina si gela e il pomeriggio vene seubito buio (e poi si gela). Quando ho il giorno libero preferisco andare in montagna con la MTB che almeno mi diverto e patisco meno il freddo (con la gravel non muovendo mai schiena e braccia mi rattrappisco), poi solitamente in inverno i trail da MTB son perfetti le strade dove faccio i giri in gravel una merda.

Le gomme non credo cambi molto averle sui cerchi o nella confezione per 4 o 5 mesi, son sempre nello stesso luogo, il lattice non l'ho messo (aspetto il momento che la uso), pero ho visto che tengono ugualmente magari un giro di prova lo faccio se trovo il momento giusto (rischiando senza lattice senza passare in posti con rovi e altre porcherie) che devo provare anche altre modifiche al manubrio
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.837
1.746
0
Visita sito
Bike
Tante
LA gravel la uso per i giri partendo da casa, facendo i turni capita che ho mattina o pomeriggio liberi per fare un giro da 2/3 ore, però adesso la mattina si gela e il pomeriggio vene seubito buio (e poi si gela). Quando ho il giorno libero preferisco andare in montagna con la MTB che almeno mi diverto e patisco meno il freddo (con la gravel non muovendo mai schiena e braccia mi rattrappisco), poi solitamente in inverno i trail da MTB son perfetti le strade dove faccio i giri in gravel una merda.

Le gomme non credo cambi molto averle sui cerchi o nella confezione per 4 o 5 mesi, son sempre nello stesso luogo, il lattice non l'ho messo (aspetto il momento che la uso), pero ho visto che tengono ugualmente magari un giro di prova lo faccio se trovo il momento giusto (rischiando senza lattice senza passare in posti con rovi e altre porcherie) che devo provare anche altre modifiche al manubrio
Puoi sempre metterci due camere d aria togli le valvola tb e inserisci le camere, così restano gonfie e se mai vuoi farvi un giro per provarle durante questi mesi lo fai in tranquillità almeno non rischi di rimare appiedato, senza lattice è estremamente facile
 

Giuliopelosi

Biker novus
30/10/14
12
30
0
Visita sito
Ciao

io ho montato le Pirelli H da 40. Giro prevalentemente asfalto e sterrato compatto. Come pressione minima viene indicata sul copertone 2.5. Secondo voi posso scendere un pò? Vorrei provare ad arrivare a 2.0 ant. 2.2 dietro. Peso 75 Kg.

Grazie
 

Brag86

Biker tremendus
21/4/20
1.312
2.603
0
39
Rovigo
Visita sito
Bike
Megamo Jakar - Orbea Rise - Thok mgHTr
Io sto piano piano scendendo di pressione e noto solo miglioramenti.. con il tuo peso (ma con altre gomme da 44) su asfalto tengo 2.3 post e 2..2 ant, se c e del fuoristrada 2.1 post e 1.9 ant
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.837
1.746
0
Visita sito
Bike
Tante
Ciao

io ho montato le Pirelli H da 40. Giro prevalentemente asfalto e sterrato compatto. Come pressione minima viene indicata sul copertone 2.5. Secondo voi posso scendere un pò? Vorrei provare ad arrivare a 2.0 ant. 2.2 dietro. Peso 75 Kg.

Grazie
Io ho le Pirelli Adventure h da 45 che sono più robuste pesanti e leggermente più tassellate delle h le tengo a 2,8 , e ci faccio di tutto , da asfalto a discese xc. le h a 2 rischi di forare al primo sentiero sconnesso basta qualche radice qualche pietraia , se fai solo asfalto e ghiaia puoi provare ad avvicinarti a 2.2 sotto no rischi di stallonare con 75kg se pensavi 60 magari potevi stare più tranquillo, un po' influisce anche il canale interno cerchio con un canale da 23 o 25 con un bordino un po' accentuato puoi provare a tenerti più sgonfio , se il canale è da 20 meglio vicino a 2.5
 

tomita

Biker serius
8/4/08
141
135
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Scott Speedster Gravel 40
Ciao

io ho montato le Pirelli H da 40. Giro prevalentemente asfalto e sterrato compatto. Come pressione minima viene indicata sul copertone 2.5. Secondo voi posso scendere un pò? Vorrei provare ad arrivare a 2.0 ant. 2.2 dietro. Peso 75 Kg.

Grazie
Troppo basse secondo me. Se giri prevalentemente su compatto, e quindi suppongo anche moderatamente veloce, rischi seriamente lo stallonamento in curva. Se vuoi scendere di pressione per avere più comfort forse ti conviene passare ad una sezione maggiore.
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

Giuliopelosi

Biker novus
30/10/14
12
30
0
Visita sito
Troppo basse secondo me. Se giri prevalentemente su compatto, e quindi suppongo anche moderatamente veloce, rischi seriamente lo stallonamento in curva. Se vuoi scendere di pressione per avere più comfort forse ti conviene passare ad una sezione maggiore.
Ciao purtroppo non posso montare copertoni maggiori di 42, quindi mi sono orientato a 40. Quindi mi consigliate di non scendere mai sotto a 2.5 come indicato sulla spalla dei Pirelli? Peso 75, canale interno da 25. Grazie
 

officialsm

Biker ciceronis
10/6/09
1.418
184
0
Milano
Visita sito
Bike
Protek Gravel
Come vanno le Continental Terra Trail ShieldWall?
Alternative con simili caratteristiche di prezzo e tassellatura?
Ho usato per tutta l'estate le Terra Trail normali, da 40 mm. Sono durate 6 mesi ma ottima scorrevolezza e ottima tenuta. Usate parecchio in Trentino su sentieri sassosi che percorrevo in mtb senza mai bucare.
 
  • Mi piace
Reactions: Land

tomita

Biker serius
8/4/08
141
135
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Scott Speedster Gravel 40
Ciao purtroppo non posso montare copertoni maggiori di 42, quindi mi sono orientato a 40. Quindi mi consigliate di non scendere mai sotto a 2.5 come indicato sulla spalla dei Pirelli? Peso 75, canale interno da 25. Grazie
Personalmente ti consiglio di non guardare valori sulla gomma e usare invece un app affidabile. Io mi trovo bene con quella della Silca ma online ne trovi un mucchio.
 
Ultima modifica: