Scegliere gomme gravel affidabili

  • Creatore Discussione Speak
  • Data di inizio
  • Watchers 17

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.216
1.035
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
@mattia_83 @Brag86 usate il Thundero normale o la versione HD? Per l' inverno che giro per campo intorno Milano vorrei una gomma più leggera rispetto alle Vittoria T30 che mi danno con la bici.
Posso andare di Thundero normale o meglio HD?
Se le strade attorno a Milano sono come quelle attorno a Novara dove gli agrcoltori spesso buttano le macerie con dentro mattoni e pistrelle spezzati per tappare i buchi (e in casi estremi trovi anche tondini di ferro o chiodi) o sui sentieri nel parco del ticino invase dai rovi andrei di HD senza pensarci. Poi ci son sempre passato sopra senza problemi e l'ultima foratura l'ho fatta con un coccio di vetro su asfalto sempre sulle vittoria che son di carta velina
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.837
1.746
0
Visita sito
Bike
Tante
comunque i gravellisti son al pari dei bdc osannano le gomme fino all osso millemila km per due povere gomme, poi spendono migliaia di euro per bici e abbigliamento, ma spendete duecento euro all anno di gomme e state sicuri, il dentista o l ortopedico costa molto piu
 
  • Haha
Reactions: bigio65

Brag86

Biker tremendus
21/4/20
1.311
2.603
0
39
Rovigo
Visita sito
Bike
Megamo Jakar - Orbea Rise - Thok mgHTr
commento giusto, elemosinare sulle gomme quando passate minimo 200 ore l anno sopra una gravel senza curarvi della sicurezza delle gomme mi pare allucinate, spendeteli sti soldi per la sicurezza .
Non che anche nel mondo MTB la cosa sia diversa... Foto con gomme al limite della decenza.. ma è così per molti mondi, auto, moto.. io la penso come te, infatti le cambio sempre ben prima del limite!
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
5.324
8.510
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
comunque i gravellisti son al pari dei bdc osannano le gomme fino all osso millemila km per due povere gomme, poi spendono migliaia di euro per bici e abbigliamento, ma spendete duecento euro all anno di gomme e state sicuri, il dentista o l ortopedico costa molto piu
Beh, se pensi all'ortopedico e al dentista in bici ci sarebbe di non andare, aggiungerei anche il "cassamortaro" :spetteguless: fortunatamente sono caduto poche volte, mai per colpa delle gomme.
 
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.837
1.746
0
Visita sito
Bike
Tante
Beh, se pensi all'ortopedico e al dentista in bici ci sarebbe di non andare, aggiungerei anche il "cassamortaro" :spetteguless: fortunatamente sono caduto poche volte, mai per colpa delle gomme.
contento tù. io preferisco avere sempre gomme buone e fresche rispetto all occhiale nuovo o il completino fluo nuovo raggiante. prima la sicurezza poi viene De gustibus
 
  • Mi piace
Reactions: bigio65

tomita

Biker serius
8/4/08
141
135
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Scott Speedster Gravel 40
contento tù. io preferisco avere sempre gomme buone e fresche rispetto all occhiale nuovo o il completino fluo nuovo raggiante. prima la sicurezza poi viene De gustibus
Vabbè dai, senza arrivare all'esagerazione... però sul concetto di base sono d'accordo con te, in fin dei conti un treno gravel nuovo costa meno di un singolo pieno di gasolio al camper :-)
 

kanarino

Biker urlandum
25/5/17
517
288
0
39
Pomezia
Visita sito
Bike
Merida Theorema Carbon 907 (ex Lombardo Sestriere 350)
commento giusto, elemosinare sulle gomme quando passate minimo 200 ore l anno sopra una gravel senza curarvi della sicurezza delle gomme mi pare allucinate, spendeteli sti soldi per la sicurezza .
Non voglio assolutamente fare polemica, però anche io noto che sul discorso pneumatici (in linea generale eh) molti (non tutti per fortuna) puntano al risparmio. Quando devo acquistare degli pneumatici (di qualsiasi mezzo si tratti) mi viene in mente la frase che mi disse il mio gommista di fiducia quando gli portai la mia prima auto "ricordati che gli pneumatici sono l'unico punto di contatto tra il tuo mezzo e l'asfalto", tradotto "se sei a corto di soldi, privati di qualcosa di superfluo e spendili per delle gomme decenti". :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
5.324
8.510
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
contento tù. io preferisco avere sempre gomme buone e fresche rispetto all occhiale nuovo o il completino fluo nuovo raggiante. prima la sicurezza poi viene De gustibus
Le gomme le cambio mediamente una volta all'anno sulla gravel che vuol dire intorno ai 3000km. pagandole di media 50 euro non aspetto che arrivino a zero ma dopo un anno non mi sento di dire gomme vecchie, riguardo gli accessori, spendo il meno possibile comprando al deca, riguardo l'abbigliamento estivo stessa cosa poi per quanto riguarda quello invernale, lì i soldi ce li spendo, poche cose ma di qualità che le polmoniti sono dietro all'angolo. De gustibus.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.837
1.746
0
Visita sito
Bike
Tante
Le gomme le cambio mediamente una volta all'anno sulla gravel che vuol dire intorno ai 3000km. pagandole di media 50 euro non aspetto che arrivino a zero ma dopo un anno non mi sento di dire gomme vecchie, riguardo gli accessori, spendo il meno possibile comprando al deca, riguardo l'abbigliamento estivo stessa cosa poi per quanto riguarda quello invernale, lì i soldi ce li spendo, poche cose ma di qualità che le polmoniti sono dietro all'angolo. De gustibus.
3000km di sterrato per il posteriore soprattutto sono tanti per gravel,a meno che fai prevalentemente asfalto allora può starci. Io comunque con le Pirelli cinturato h l anteriore dopo un mille e cinque l ho passato dietro, e all ant ho messo una gomma nuova, così da avere maggior sicurezza e grip in direzionalità
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
5.324
8.510
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
3000km di sterrato per il posteriore soprattutto sono tanti per gravel,a meno che fai prevalentemente asfalto allora può starci. Io comunque con le Pirelli cinturato h l anteriore dopo un mille e cinque l ho passato dietro, e all ant ho messo una gomma nuova, così da avere maggior sicurezza e grip in direzionalità
No faccio prevalentemente sterrato, forse perchè vado piano, mi è capitato di cambiarle anche appena sopra i 2000km ma solo una volta, le attuali, questehttps://www.lecyclo.com/it-it/products/pneu-gravel-g-one-bite-schwalbe-700c-raceguard?variant=43808232341723&gad_source=1&gad_campaignid=22177224892&gbraid=0AAAAApW. sono a più di 2000km. e al posteriore sono circa a metà usura, all'anteriore penso di farci ancora molto
 
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
3.785
3.457
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Ottimi copertoni, li uso da Aprile e non ho mai avuto un problema. Faccio percorsi misti asfalto, sterrato compatto e sterrati con radici e pietre, pedalo bene ovunque, dopo più di 2000 km il battistrada è ancora ottimo!
Purtroppo quei cani di gls hanno consegnato il pacco nel posto sbagliato, ora pratiche e tutto il resto per recuperare i soldi. Deporvillage comunque pessimo, quando ci sono problemi vieni abbandonato
 
  • Sad
Reactions: bigio65

officialsm

Biker ciceronis
10/6/09
1.418
184
0
Milano
Visita sito
Bike
Protek Gravel
Montate Tufo Thundero da 44. Non ci avrei scommesso molto e invece se la cavano bene. Oggi sono capitato in un campo pieno di fango, tutto smosso dopo due giorni di pioggia. La ruota affondava di 2-3 cm. Bene al posteriore nessun problema di trazione. All'anteriore ha dei limiti e se inclini la bici perde aderenza. Quindi magari per percorsi molto fangosi meglio una Swampero davanti. In estate penso che Thundero davanti e dietro sia un ottimo compromesso tra tenuta e scorrevolezza.
 

Valerio031279

Biker serius
15/12/19
137
69
0
46
Roma
Visita sito
Bike
Trek Dual Sport 2 2019
Uso le Schwalbe G-One e mi piacciono, mi trovo benissimo come tenuta per l'uso che ne faccio, rabbocco la pressione ogni due-tre uscite, ma dopo 2000km la posteriore è visibilmente usurata.
Le uso anche io sulla Cube Nuroad,sullo sterrato le trovo ottime, scorrevoli e con adeguato grip,mi deludono in pochino sull'asfalto forse sono troppo larghe
 

mattia_83

Biker superioris
3/7/18
811
590
0
42
San Pietro in Cariano (VR)
mowi.space
TC
KM Percorsi
Bike
YT Jeffsy CF PRO Race 29"
Con
Montate Tufo Thundero da 44. Non ci avrei scommesso molto e invece se la cavano bene. Oggi sono capitato in un campo pieno di fango, tutto smosso dopo due giorni di pioggia. La ruota affondava di 2-3 cm. Bene al posteriore nessun problema di trazione. All'anteriore ha dei limiti e se inclini la bici perde aderenza. Quindi magari per percorsi molto fangosi meglio una Swampero davanti. In estate penso che Thundero davanti e dietro sia un ottimo compromesso tra tenuta e scorrevolezza.
Concordo, ormai da 1 anno con thundero da 44, con il bagnato e fango forse preferirei lo swampero davanti...prima o poi lo provo
 

Brag86

Biker tremendus
21/4/20
1.311
2.603
0
39
Rovigo
Visita sito
Bike
Megamo Jakar - Orbea Rise - Thok mgHTr
Con

Concordo, ormai da 1 anno con thundero da 44, con il bagnato e fango forse preferirei lo swampero davanti...prima o poi lo provo
Io l ho avuta sulla megamo.. e le occasioni dove era necessaria sono state pochissime... Però dava molta piu sicurezza rispetto alla thundero che monto ora.. ma per il mio uso forse l accoppiata doppia thundero è perfetta!
 

mattia_83

Biker superioris
3/7/18
811
590
0
42
San Pietro in Cariano (VR)
mowi.space
TC
KM Percorsi
Bike
YT Jeffsy CF PRO Race 29"
Io l ho avuta sulla megamo.. e le occasioni dove era necessaria sono state pochissime... Però dava molta piu sicurezza rispetto alla thundero che monto ora.. ma per il mio uso forse l accoppiata doppia thundero è perfetta!

A me capita ogni tanto di fare parecchio fango...lo faccio tranquillamente anche con i thundero però all'anteriore uno swampero prima o poi lo provo